MyLogo

La bellezza richiede sacrificio e considerevole. Quasi tutte le donne fanno questi sacrifici: peeling, massaggio anticellulite e la procedura più dolorosa - l'epilazione. Cosa si può fare - la vegetazione naturale sul delicato corpo femminile per diverse centinaia di anni non è considerata attraente. Persino nell'harem dei sultani ogni pelo cresciuto nel posto sbagliato veniva rimosso dalle bellezze usando fili intrecciati. Oggi, per questo usano dispositivi più convenienti - epilatori.

 

 

Come scegliere un epilatore

I migliori produttori di epilatori - quale azienda scegliere

Come nel caso di qualsiasi altra tecnica, la qualità e l'efficienza della macchina per la depilazione dipende in gran parte dal produttore.

L'elenco delle aziende che producono tali dispositivi è piccolo, e ancora meno nomi degni tra loro:

  • philips;
  • Braun;
  • Rowenta;
  • Panasonic;
  • BaByliss.

Altri marchi non hanno inventato nulla di nuovo per competere nel mercato della bellezza, o hanno scelto di ridurre il costo e la funzionalità degli epilatori. Pertanto, ti consigliamo di limitare la ricerca ai primi cinque marchi elencati e sicuramente non consiglia di sperimentare con dispositivi diversi dai dispositivi.

Una descrizione dettagliata dei modelli decenti può essere trovata nel nostro classifica dei migliori epilatori per le donne. Ma prima, decidiamo quale costruzione è giusta per te e se vale la pena spendere per funzioni aggiuntive.

Il principio di funzionamento e l'epilatore del dispositivo

Il principio di funzionamento e l'epilatore del dispositivo

L'epilazione è diversa dalla depilazione in quanto i peli non vengono semplicemente rimossi dalla superficie della pelle, ma tirati fuori dai follicoli con le radici. Di conseguenza, il dispositivo dovrebbe essere in grado di afferrarli saldamente e tirarli fuori completamente, come le pinzette. Fa male, ma la comparsa di nuovi capelli è in ritardo per settimane.

Qualsiasi epilatore elettromeccanico ha un tamburo rotante con numerose ganasce mobili di pinzette o dischi. Si trovano molto vicini tra loro, il che consente di afferrare saldamente tutti i capelli quando le parti metalliche si chiudono quando si gira l'albero. Facendo mezzo giro e tirando la spina dorsale fuori dal bulbo, le pinze si aprono di nuovo circa un millimetro per prendere un'altra canna nel giro successivo.

Succede molto rapidamente - il tamburo fa circa 300 giri completi al minuto, riuscendo a liberare una zona piuttosto grande di pelle dalla vegetazione indesiderata durante questo periodo. In movimento, è guidato da un alloggiamento motore incorporato. Inoltre, su ogni epilatore è presente un pulsante di accensione / spegnimento e su molti modelli sono disponibili anche controlli di velocità e densità.

Tipi di epilatori

tenaglia

tenaglia

L'opzione più comune è dove le pinzette corte sono posizionate sul tamburo in modo sfalsato. Ciascuno di essi cattura un piccolo numero di peli adiacenti, quindi il numero di oggetti di lavoro è importante qui. Normalmente, dovrebbero essere 20 o 40. Nel primo caso, si ottengono meno modifiche dolorose, nel secondo si può finire questa procedura infernale più veloce.

pro:

  • Meno rompere i peli;
  • Hanno elementi di massaggio aggiuntivi sul tamburo;
  • Funziona bene su piccole aree della pelle.

contro:

  • La procedura richiede molto tempo;
  • Alto costo

Le pinzette hanno senso scegliere se si prevede di trattare piccole aree della pelle, ad esempio un'area bikini o delle ascelle.

Unità disco

Unità disco

Invecchiamento, ma ancora non popolare, costruzione.Qui viene applicato lo stesso principio di afferrare i capelli con elementi convergenti / divergenti, solo che ora non si tratta di piccole pinzette, ma di dischi in metallo o ceramica che ruotano su un albero comune. Possono contenere più aste contemporaneamente, quindi sono perfette per l'epilazione di braccia e gambe.

pro:

  • Non causare irritazioni sulla pelle;
  • Depilazione più pulita;
  • Affrontare più velocemente con il lavoro;
  • Affidabilità e prezzo ragionevole.

contro:

  • Da loro le sensazioni più dolorose.

ibrido

ibrido

In base alla progettazione, questi dispositivi non sono molto diversi dal disco o dalle pinzette degli epilatori già descritti sopra. Ma in un set per loro c'è un ugello aggiuntivo che trasforma "strumento di tortura" in un solito rasoio elettrico. Lei dovrebbe approfittare di coloro che hanno l'epilazione di aree sensibili con qualsiasi trucco che causano dolore e irritazione severi.

pro:

  • versatilità;
  • Indolore quando si utilizza una testa di rasoio;
  • La procedura richiede molto meno tempo;
  • La tua pelle non è ferita affatto, il che ti evita l'irritazione.

contro:

  • La testina di rasatura taglia solo i peli e rapidamente ricrescono;
  • Prezzo più alto

Oltre a questi modelli, ci sono anche i fotoepilatori, così come i dispositivi laser. Tuttavia, i loro effetti sulla pelle e sui follicoli piliferi sono troppo aggressivi e non sicuri. Tali procedure sono meglio eseguite nel salone, dopo aver consultato un medico e aver osservato molti requisiti, sia prima che dopo l'epilazione.

Opzioni di selezione di Epilatore

Opzioni di selezione di Epilatore

Pinzette / dischi per produzione di numero e materiale

Dipende dalle caratteristiche degli oggetti di lavoro in che modo l'epilatore rimuoverà i peli in un solo passaggio e, di conseguenza, quanto tempo impiegherà la procedura.

1. L'opzione migliore è considerata un'appliance multi-pin, che dispone di 40 pinze sul tamburo di lavoro.

2. Anche i modelli dei dischi hanno una buona prestazione: tirano fuori 21-32 capelli in un giro del tamburo.

3. Pinzette con 20 paia di pinze sono considerate le meno efficaci.

I numeri in realtà non sono così piccoli, perché, a seconda della velocità di rotazione, il tamburo riesce a fare almeno 600-700 tweaks in un minuto.

Per quanto riguarda il materiale di fabbricazione, le pinzette dell'epilatore possono essere in metallo o ceramica.

1. Il costo di una macchina da scrivere in metallo sarà più basso, ma le prese in acciaio si spezzeranno più spesso e nel tempo inizieranno a saltare alcune sezioni.

2. La ceramica è più costosa, ma funziona sempre con alta qualità, rimuovendo completamente le radici dalla lampadina.

regolazioni

Molti dispositivi hanno diverse velocità (in genere 2-3). La rotazione più veloce ti consente di affrontare i capelli lunghi e duri. Le sensazioni sono più dolorose, ma la procedura può essere completata prima - la cosa principale è sopportare.

A basse velocità, è più facile lavorare con capelli sottili e setole corte - le pinzette "mancano il segno" di meno e si adattano bene ogni nucleo, tirandolo fuori dal bulbo, piuttosto che spezzarlo nel mezzo.

Alcuni modelli di epilatori prevedono anche la regolazione dell'impugnatura, ovvero la densità di pinzatura o disco dei morsetti. Ci possono essere 2 passaggi: il primo è progettato per lavorare con i capelli sottili e deboli, il secondo - per aste di medio e grande spessore.

Fonte di energia

L'epilatore può funzionare sia dalla rete che dalla batteria integrata o fornire entrambe queste funzionalità. Qui, quando scegli, dovresti concentrarti sul tuo stile di vita.

1. Chi trascorre molto tempo lontano da casa, è meglio cercare un modello autonomo, senza dimenticare di specificare il tempo del suo lavoro con una singola carica della batteria. L'indicatore medio per le macchine accumulatore è di 30-40 minuti, il massimo raggiunge 2 ore.

2. Se ti prendi cura di te esclusivamente nel tuo bagno e disponi di un punto vendita a tua disposizione, puoi acquistare un modello di filo normale che funziona solo dalla rete.

3. Gli epilatori di tipo misto non limitano i loro proprietari a nulla.

L'unica cosa a cui devi prestare attenzione quando scegli queste apparecchiature è se il dispositivo può essere contemporaneamente caricato e utilizzato per lo scopo previsto.

Presenza di protezione dall'umidità

Un epilatore è un dispositivo elettrico e non è sicuro lavorare con esso in condizioni di elevata umidità. Ma oggi i produttori stanno producendo sempre più modelli con custodia impermeabile. E anche se non vale la pena utilizzarli sotto i getti della doccia, tali epilatori hanno una protezione piuttosto elevata contro gli schizzi e l'ingresso accidentale di acqua all'interno.

Grazie al design ermetico della custodia, è possibile eseguire la procedura pre-raspariv della pelle in un bagno caldo e riducendo così il disagio. E dopo l'uso dell'epilatore stesso, sarà possibile risciacquarlo sotto il rubinetto senza rimuovere la testa.

Metodi di sollievo dal dolore

Questo parametro dovrebbe prestare attenzione a coloro che hanno una pelle molto sottile e delicata. Se non tolleri il dolore, dovrai cercare uno speciale epilatore, con il quale la procedura diventerà meno spiacevole.

Naturalmente, eliminare completamente il dolore non funzionerà, ma i produttori offrono diversi modi per risolvere parzialmente il problema:

1. Modalità vibrazione: crea un leggero effetto di massaggio, "distraendo" i recettori nervosi sotto la pelle.

2. L'unità di raffreddamento è un accessorio aggiuntivo che deve essere tenuto nel congelatore prima dell'uso. Durante la procedura, viene premuto strettamente contro la pelle, attenuando il dolore.

3. Flusso d'aria freddo - dà un effetto simile e richiede anche il congelamento preliminare del contenitore.

4. L'ugello di precisione è un dispositivo più complesso, che durante il lavoro stringe l'area trattata della pelle e allo stesso tempo "tiene" una parte delle pinzette, riducendo il numero di modifiche.

Inoltre, con l'epilatore può essere presente un guanto gel: viene utilizzato come un contenitore di raffreddamento, ovvero, viene congelato e utilizzato durante l'epilazione per ridurre il dolore.

Set completo

Più ricco è il set di accessori per l'epilatore, più è funzionale e facile da usare. Qui devi avere un caricatore, una custodia protettiva, una borsa per il trasporto (in modo da poter portare con te il dispositivo durante un viaggio).

Altre piccole cose non interferiscono, anche se la loro presenza non è considerata necessaria:

1. Spazzola per la pulizia;

2. Ugello per la depilazione;

3. Testina di rasatura;

4. Limitatore di larghezza;

5. Trimmer per tagliare i capelli troppo lunghi;

6. Punto di attacco.

Bene, se ti imbatti in un dispositivo con rulli di sbucciatura completi. Usandoli dopo la procedura, ti libererai dal problema dei peli incarniti e renderai la pelle completamente liscia.

Quale epilatore scegliere

Quale epilatore scegliere

1. Se i tuoi capelli non diventano troppo spessi "nei posti sbagliati" e la soglia del dolore è abbastanza alta, prendi il più comune epilatore del disco senza fronzoli inutili. L'efficacia del dispositivo aumenta se si tratta di spazzole speciali, sollevando i peli per pinzette facili da impugnare.

2. Hai un brutto dolore o hai la pelle sottile e sensibile? Scegli un epilatore con una testa di lavoro concava, un effetto di vibrazione, una modalità di soffiatura a freddo o qualsiasi altra funzione che possa ridurre il dolore durante la procedura.

3. Se la vegetazione indesiderata deve essere attivamente combattuta su tutte le parti del corpo, è meglio acquistare un dispositivo ibrido. In questo caso, è possibile eseguire una procedura standard per l'epilazione su aree meno sensibili del corpo. E dove la pelle è troppo tenera, usa una testa di rasoio. Certo, non darà un effetto duraturo, ma non deve soffrire molto nel nome della bellezza.

4. Coloro che sono spesso in viaggio e costretti a prendersi cura di se stessi quasi sul campo, avranno bisogno di un epilatore alimentato a batteria con una buona autonomia (almeno un'ora con una carica della batteria).

5. La funzione di retroilluminazione non sarà superflua, consentendo di rilevare tutti i peli sulla pelle anche in condizioni di scarsa illuminazione esterna.

Quanto costa l'epilatore

Quanto costa l'epilatore

1. Un buon epilatore del disco può essere acquistato ad un prezzo di 600 rubli.I modelli più sofisticati di questa categoria (con illuminazione, custodia impermeabile e capacità di lavorare con la schiuma) costano circa 12 mila.

2. Una semplice pinzatrice costa almeno 1300-1500 rubli. Il limite per tali epilatori sarà di 6-7 mila.

3. Le stesse pinzette e modelli di dischi, ma con una testa da rasoio e un'abbondanza di teste aggiuntive costano da 1 a 14 mila rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback