MyLogo

I figli crescono in casa, preferendo tagli di capelli corti, e suo marito, avendo perso i suoi vecchi capelli, ora sta falciando forte sotto Statham. Di conseguenza, i viaggi in famiglia dal parrucchiere diventano spaventosamente regolari e mensilmente scuotere un importo piuttosto grande del budget. Risparmiare tempo e denaro aiuterà un buon tagliacapelli. Un paio di mesi di duro allenamento (su un marito, ovviamente) - e eccellerai nell'abilità di un parrucchiere locale.

 

 

Come scegliere un clipper

I migliori produttori di tagliacapelli - quale azienda scegliere

Qualsiasi parrucchiere professionista ti dirà che devi solo prendere un tagliacapelli da un marchio famoso, anche se lo usi solo una volta al mese.

Attrezzatura economica di dubbia provenienza è denaro buttato al vento. Due o tre tagli di capelli su capelli duri - e il motore si consuma, in modo che la macchina non abbia nemmeno il tempo di riprendere il suo valore. Inoltre, l'apparato di bilancio strappa e dolorosamente tira i capelli, e le lame su di esso diventeranno noiose già sugli approcci alla corona delle vostre famiglie sperimentali.

Se vuoi davvero risparmiare sui servizi di un parrucchiere e non perdere i tuoi soldi, cerca le tagliacapelli di aziende note:

  • BaBuliss;
  • moser;
  • Panasonic;
  • philips;
  • Polaris;
  • Rowenta.

Anche nell'assortimento dei principali produttori, puoi trovare dispositivi per il taglio ad un prezzo ragionevole. Dopo tutto, le grandi aziende producono non solo attrezzature professionali, ma anche intere linee orientate ai bisogni delle persone comuni.

Maggiori informazioni sui modelli di maggior successo nel nostro mercato in classifica delle migliori tagliacapelli. Ma prima di acquistare, decidiamo su quali caratteristiche è necessario prestare attenzione, in modo che il nuovo dispositivo e i suoi compiti abbiano funzionato bene, e non fosse troppo costoso.

Il principio di funzionamento e il dispositivo di taglio

Il principio di funzionamento e il dispositivo di taglio

Tutti i clipper sono esternamente simili tra loro: si tratta di dispositivi elettrici compatti, nel cui caso è nascosto un piccolo motore o una bobina elettromagnetica. Hanno anche messo in movimento l'ugello con le lame dentate, spostandolo lungo la fila fissa degli stessi coltelli. I pettini affilati si chiudono rapidamente e si aprono, tagliando i capelli come una dozzina di piccole forbici.

In vendita puoi trovare unità di due tipi:

1. Rotary: un coltello manovrabile è azionato da una leva, che è interessata da una bobina con un avvolgimento; crea un campo elettromagnetico che fa vibrare il convertitore;

2. Vibrazione - dotato di un motore a tutti gli effetti, alimentato dalla rete o dalla batteria. E il movimento rotatorio del suo rotore nel movimento in avanti dei coltelli trasforma l'eccentrico installato all'interno.

Tipi di tagliaunghie

rotante

rotante

La stragrande maggioranza dei parrucchieri da salone utilizza questo tipo di dispositivi. Qui è installato un motore 20-45 W piuttosto potente, più un sistema di raffreddamento. Ciò consente alle macchine di funzionare ininterrottamente per almeno un'ora e di non surriscaldarsi.

I modelli rotanti si adattano facilmente ai capelli di qualsiasi tipo e rigidità e hanno ancora un design pieghevole che consente di pulirli e lubrificarli facilmente.

pro:

  • Alta potenza;
  • Non vibrare nelle mani;
  • Anche i capelli molto duri vengono tagliati facilmente e rapidamente;
  • La maggior parte dei modelli può essere lavata sotto l'acqua corrente;
  • Differire in un ricco set completo;
  • Durevole e affidabile

contro:

  • Il costo di un alto, e riparare nel qual caso sarà costoso;
  • Pesante.

vibrazione

vibrazione

Questi sono sempre modelli a bassa potenza di bassa potenza (9-15 W), incapaci di funzionamento continuo. Dopo 10-20 minuti, la macchina inizia letteralmente a "sdyhat" o si spegne, facendo una pausa.

pro:

  • Peso ridotto;
  • Più che prezzo accessibile;
  • Non il più ricco, ma abbastanza equipaggiamento;
  • Alcuni modelli hanno ancora coltelli sostituibili.

contro:

  • Rumore e sgradevole vibrano nelle mani;
  • Basso potere, con i capelli spessi non può far fronte;
  • Lavoro a tempo breve.

Auto a batteria

Cordless

I modelli di batteria funzionano con una batteria integrata non rimovibile, che a sua volta viene caricata dalla rete. Tuttavia, molti di loro sono ibridi e sono completati con un cavo aggiuntivo.

Queste macchine sono adatte per lavori brevi:

1. bordatura;

2. Rasatura dei capelli sul collo;

3. Tagli di capelli ricci corti morbidi (come nei bambini).

La loro potenza è ridotta, fino a 12 watt. Il tempo medio di azione in modalità autonoma dipende dal tipo di azionamento: i modelli di vibrazione sono in grado di resistere tutti gli stessi 10-20 minuti, ruotando 3-9 ore.

pro:

  • Relativamente leggero (150-300 grammi);
  • Buone condizioni di isolamento acustico e acustico;
  • l'autonomia;
  • Comodo cambio di punte da taglio.

contro:

  • Bassa potenza;
  • Lavoro debole a bassa carica.

Opzioni per la scelta di un clipper

Opzioni per la scelta di un clipper

Potenza del motore

Qualsiasi macchina a basso consumo che consuma fino a 10 watt è difficilmente strappata attraverso capelli spessi e folti. E anche se perlomeno si prende cura di un taglio di capelli, i coltelli si incastrano nei suoi capelli di tanto in tanto, mangiando fili interi.

Ha senso prendere tali modelli se è necessario mettere un soft down sulla testa di un bambino in ordine o per tagliare i capelli sparsi di un parente anziano. Possono anche essere usati per tagliare i capelli e radersi le tempie o il collo.

Per capelli duri e ricci, così come tagli di barba, sono necessarie macchine più potenti - almeno 20-25 watt.

Tipi di ugelli da taglio

Gli ugelli e i coltelli per clipper sono di tre tipi:

1. rimovibile;

2. stazionario;

3. Regolabile.

Praticamente tutti i modelli di vibrazione sono dotati di alette fisse inferiori e mobili che possono essere spinte in avanti con una semplice leva sulla custodia. Questo è abbastanza comodo, ma non esiste un "nulla" sulla tecnica di vibrazione, cioè, non sarà possibile ottenere un buon taglio di capelli con un tale dispositivo.

Le macchine rotative e ricaricabili vengono spesso con un set completo di ugelli rimovibili da 0,1 a 4,2 cm, ma i coltelli lunghi 1,5 e 2 cm sono considerati il ​​più "chassis". e persino fasce per bikini.

In ogni caso, l'abbondanza di ulteriori coltelli aumenta seriamente il costo del dispositivo, mentre per uso domestico una lama regolabile e diversi pettini restrittori di diverse lunghezze saranno abbastanza sufficienti. Un ricco arsenale di coltelli è meglio lasciare a parrucchieri professionisti e maestri che forniscono servizi a pagamento per tagliare i capelli a casa.

Materiale per coltelli

Dalle lame della macchina dipende dalla qualità del taglio di capelli e per quanto tempo rimarrà accettabile.

1. Nelle unità di bilancio i coltelli provengono da una lega di acciaio economica senza spruzzo. Di regola, sono difficili da affilare, ma ottengono regolarmente smussati e ogni volta tirano fuori più capelli.

2. Le lame in ceramica sono resistenti, non scaldano durante il funzionamento e hanno proprietà ipoallergeniche.

3. Le punte rivestite in titanio sono l'ideale per i bambini e le persone allergiche con pelle sensibile.

4. La placcatura del diamante funziona bene anche con i capelli più duri.

Oltre al materiale di produzione, la durata utile delle punte da taglio dipende dalle caratteristiche della loro affilatura. Ad esempio, le lame con una geometria modificata per lungo tempo non sono stupide, e coltelli autoaffilanti e ti permettono di dimenticare completamente la strada verso il macinino.

Custodia materiale ed ergonomica

Il corpo della macchina può essere realizzato con i seguenti materiali:

1. Plastica - avere un peso ridotto del dispositivo, ma pagare per questo avrà meno durata.

2. lega metallica leggera - forte e considerata praticamente indistruttibile.

Altrettanto importante è l'ergonomia del dispositivo:

1. Il manico della macchina deve avere una fodera gommata che non gli consenta di scivolare fuori dalla mano.

2. Prestare attenzione alla posizione del commutatore di velocità - ideale se è proprio sotto il pollice della mano che lavora.

Funzionalità aggiuntive

Molti produttori noti equipaggono le loro auto con varie opzioni piacevoli che rendono più comodo l'utilizzo del dispositivo:

1. "Pulizia a umido" consente di lavare l'ugello funzionante direttamente sotto il getto d'acqua, senza rimuoverlo. La custodia impermeabile protegge in modo affidabile l'interno dell'apparecchio, quindi se non è annegato in un secchio, non ci sarà alcun danno dal risciacquo.

2. Le macchine con la capacità di raccogliere i capelli sono completate da una sorta di aspirapolvere incorporato: i ricci tagliati vengono immediatamente risucchiati in un contenitore speciale e non cadono sul viso e sulle spalle. L'unico svantaggio di questa soluzione è un aumento del peso e delle dimensioni del dispositivo.

3. "Autocleaning" è una caratteristica utile per la fretta e per coloro che sono pigri per pulire l'ugello dopo il taglio di capelli.

4. L'indicatore di stato della batteria avviserà con un segnale luminoso che è ora di mettere in carica la macchina ricaricabile.

Che tipo di tagliacapelli scegliere

Che tipo di clipper scegliere

1. I parrucchieri professionisti che non hanno clienti di fine hanno semplicemente bisogno di un modello rotante con la massima potenza e l'alta frequenza di movimento di coltelli diamantati o ceramici. Il corpo è meglio scegliere un metallo con gommini antiscivolo e un pulsante selettore marce. La pulizia umida sarà utile. È anche auspicabile che il kit di base includa diverse lame intercambiabili.

2. Maestri principianti e per l'uso domestico un buon modello di vibrazione più adatto con una capacità di 12-15 W con coltelli e ugelli in acciaio, pettini di diverse lunghezze. Non sono richieste ulteriori opzioni qui.

3. Se la tua casa ha capelli duri e molto spessi, dovrai sborsare per una macchina rotativa decente. È possibile risparmiare a spese di una potenza del motore leggermente inferiore (20-25 W) e del design più semplice della parte da taglio, limitando le lame retrattili.

4. Per il taglio e la bordatura periodici dell'acconciatura maschile adatto per batterie con una capacità di 7-12 W con lame in acciaio inossidabile. Coloro che trascorrono molto tempo in viaggio d'affari, è meglio rimanere sul modello del rotore - ha una durata della batteria maggiore rispetto a qualsiasi vibrazione. Idealmente, l'indicatore di carica della batteria verrà visualizzato sulla custodia.

5. Un costoso dispositivo rotante con rete di accumulatori con una potenza di 20-40 W è una scelta eccellente per un piccolo salone in cui lavorano molti maestri. Una sola macchina è sufficiente per tutti e la presenza di una batteria integrata non guiderà i clienti verso la presa. La cosa principale è che il dispositivo dovrebbe avere lame di alta qualità con rivestimento in diamante, ceramica o titanio. Tra le funzionalità aggiuntive in questo caso, indicatore di carica utile e autopulente.

Quanto costa il tagliacapelli?

Quanto costa il tagliacapelli?

1. Una macchina con un motore rotativo che funziona solo dalla rete può essere acquistata a prezzi che vanno da 5.000 a 22.000 rubli.

2. I dispositivi domestici di vibrazione sono molto più economici - da 400 a 1300 rubli.

3. I dispositivi autonomi sono venduti a prezzi che vanno da 600 a 18.500 rubli, a seconda del design della trasmissione e del materiale delle pale.

4. Un'unità universale con un tipo combinato di potere può essere acquistata da 7 mila rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback