MyLogo

Un rasoio elettrico non è solo un accessorio maschile. La qualità della rasatura e le sue conseguenze dipendono da questo. Solo con un dispositivo correttamente selezionato un uomo otterrà una pelle perfettamente liscia senza tagli e irritazioni. Pertanto, si deve prestare particolare attenzione alla scelta di questo dispositivo. Per scegliere il rasoio nel modo più corretto possibile, è necessario sapere quali parametri devono essere orientati prima di tutto, perché alcuni sono veramente necessari, mentre altri semplicemente rendono più comodo il processo di utilizzo.

 

 

1

I migliori produttori di rasoi elettrici - quale azienda scegliere

Se qualche decennio fa, il problema di scegliere un rasoio elettrico è caduto da solo a causa del numero limitato di modelli, la gamma moderna di questi prodotti è sorprendente con la sua diversità.

Oggi, indipendentemente dal costo, ogni cliente può acquistare un rasoio funzionale da una varietà di produttori, sia di fama mondiale che di marchi di svolgimento.

Se non hai tempo per studiare ogni specifico modello, il TOP dei migliori produttori, che include i seguenti marchi, ti aiuterà a fare la scelta giusta:

1. Rolsen

2. Rowenta

3. Sinbo

4. Vitek

5. Saturno

6. Supra

Queste aziende rappresentano una varietà di modelli che differiscono non solo nella funzionalità, ma anche nel valore. Tra questi ci sono sia modelli costosi che economici. Se vuoi saperne di più sui parametri dei modelli, leggi valutazione dei migliori rasoi elettrici da uomo.

Il principio di funzionamento e i rasoi del dispositivo

ystroistvo elektrobritvi.jpg1

Il rasoio elettrico è una costruzione semplice composta da un meccanismo a coltello e un motore elettrico, che sono nascosti in una custodia di plastica. Il principale corpo di lavoro qui sono i tipi di coltelli fissi e mobili. Il coltello fisso è a diretto contatto con la pelle e presenta molti fori attraverso i quali i peli penetrano, e il coltello mobile è responsabile della qualità e della velocità del loro taglio. A seconda del tipo, il dispositivo può funzionare da un motore elettrico collettore con un riduttore o da un solenoide.

Tipi di rasoi elettrici

A seconda delle caratteristiche del design, tutti i rasoi moderni possono essere suddivisi in due tipi: rotante e griglia. Ognuno di loro non ha solo vantaggi e svantaggi, ma richiede anche un modo speciale di rasatura.

Rotary (disco)

rotornie elektrobritvi

Il primo rasoio rotante è stato rilasciato alla fine degli anni '30, ma ancora questo sistema rimane richiesto, grazie al costante miglioramento del dispositivo. Come meccanismo di rasatura, qui vengono usati coltelli miniaturizzati sotto forma di dischi, che tagliano i peli a causa del movimento rotatorio. L'intero meccanismo è guidato dagli alberi di trasmissione e dal cambio.

I rasoi rotanti sono caratterizzati da una maggiore durata e, in aggiunta,
avere una serie di vantaggi:

  • i coltelli del rotore non sono praticamente smussati: la loro sostituzione può essere necessaria solo a causa dell'usura dell'ugello mobile, ma non più spesso di una volta ogni 2 anni (alcuni produttori provvedevano a coprire gli elementi di taglio con rivestimento in titanio, cosa che li rendeva quasi eterni);
  • l'alta velocità di rotazione dei coltelli consente una rapida rimozione di tutti i capelli in un'unica passata;
  • Teste di taglio indipendenti consentono di ripetere con precisione i contorni del viso, aderenti alla pelle e di effettuare una rasatura più profonda, anche con setole irregolari.

Ma a parte gli aspetti positivi, i modelli del rotore presentano alcuni inconvenienti:

  • A causa della maglia ruvida del coltello, possono verificarsi irritazioni nelle persone con pelle sensibile;
  • la necessità di una pulizia regolare del gruppo di taglio, che richiede l'uso di sole spazzole morbide speciali;
  • l'impossibilità di un rilievo o di una rasatura del punto.

I rasoi elettrici rotanti sono una buona opzione per l'uso quotidiano, che fornisce la migliore rasatura possibile anche con le setole più corte e irregolari. Ma tali modelli sono utilizzati al meglio da persone con capelli duri e pelle ruvida. Sebbene anche in questo caso, si consiglia di applicare una lozione idratante dopo la rasatura.

maglia

setochnie elektrobritvi

A differenza del rotante, i rasoi a rete rasano i peli con coltelli fatti a forma di lame e facendo movimenti alternati. I coltelli si trovano sotto una sottile rete metallica con piccole cellule, che protegge la pelle dai tagli.

Oltre al rotore, i modelli di griglia presentano alcuni vantaggi:

  • a causa del suo spessore minimo, la rete non traumatizza la pelle, pertanto i rasoi netti si adattano perfettamente agli uomini con pelle sensibile;
  • la particolare forma dei coltelli consente al dispositivo di affrontare bene i capelli lunghi;
  • Con l'aiuto di rasoi elettrici, puoi dare facilmente la forma desiderata a barba o baffi;
  • rasoi di questo tipo hanno una forma compatta, che rende possibile portarlo con te sulla strada.

Gli svantaggi di questi modelli includono quanto segue:

  • la necessità di sostituzione annuale della rete del rasoio;
  • il dispositivo non può ripetere i contorni del viso, quindi la rasatura richiede molto tempo;
  • la rete è facilmente esposta a danni meccanici, il che riduce l'efficacia della rasatura o la rende inadatta per un ulteriore utilizzo.

Secondo i produttori, i rasoi elettrici possono sostituire completamente quelli rotanti. Ma come dimostra la pratica, questi modelli sono più adatti per le rare applicazioni associate alla rasatura del disegno a barba lunga, a barba lunga o lunga.

Opzioni di selezione del rasoio elettrico

parametri vibora elektroritvi

Oltre alla differenza nelle caratteristiche del design, i rasoi possono differire da un numero di altri parametri che devono essere presi in considerazione quando si sceglie un dispositivo, dal momento che il comfort della procedura di rasatura dipende da loro.

Tipo di rasatura

Il parametro principale che vale la pena prestare attenzione quando si acquista un rasoio elettrico è il tipo di rasatura che può supportare. I modelli classici offrono solo la possibilità di rasatura a secco. Non sempre salvano la pelle dall'irritazione, ma sono economici, in quanto non richiedono costi aggiuntivi per prodotti da barba speciali. Inoltre, quando li si utilizza, il tempo dedicato alla rasatura è significativamente ridotto.

Al contrario, i rasoi per la rasatura bagnata possono essere considerati versatili, poiché, se necessario, possono essere utilizzati sia per la rasatura bagnata che asciutta. Il principale vantaggio dei rasoi elettrici progettati per la rasatura bagnata è la possibilità del loro uso quotidiano per gli uomini con pelle sensibile. Per ridurre l'effetto irritante dei coltelli sulla pelle, qui è possibile utilizzare un gel o una crema precedentemente applicata alle setole. Inoltre, un tale dispositivo è facile da pulire: per rimuovere lo sporco, viene semplicemente lavato sotto l'acqua corrente e quindi asciugato. L'acquisto di un rasoio con una modalità umida è meno economico, ma renderà più confortevole il processo di rasatura.

Numero di teste

La qualità della rasatura dipenderà direttamente dal numero di teste, pertanto, quando si sceglie un rasoio, a questo parametro viene assegnato un ruolo importante. I produttori offrono sempre più modelli dotati di più di 1 accessorio di taglio. I moderni dispositivi rotanti, di regola, hanno 2-3 teste, i modelli di griglia standard sono dotati di 1-4 ugelli. Ma puoi trovare opzioni non standard, con un gran numero di ugelli da taglio.

Di norma, i modelli con quattro teste, oltre a una normale griglia, hanno un ulteriore, che fornisce una rasatura più liscia dei capelli. Naturalmente, il rasoio con tre ugelli si raderà molto più velocemente e con maggiore precisione rispetto all'opzione a coltello singolo, ma il suo costo sarà molto più alto.

Quando si seleziona, considerare la mobilità delle teste di taglio. La preferenza dovrebbe essere data ai modelli con teste fluttuanti, che seguono facilmente il contorno del viso e raggiungono le aree più inaccessibili. Inoltre, tagliano bene i capelli, indipendentemente dalla direzione del movimento.

Tipo di alimentazione

Selezionando un rasoio elettrico, si dovrebbe prestare attenzione a quale tipo di alimentazione funziona: la rete o la batteria.

Non molto tempo fa, i dispositivi di rete erano l'opzione dominante. Di solito hanno un costo basso, ma il loro uso è limitato dalla lunghezza del cavo di alimentazione. Se il bagno non ha una presa elettrica, allora dovrai raderti in un altro posto, il che rende l'uso dei modelli di rete non molto conveniente.

Ora i produttori offrono una varietà di modelli di batteria più convenienti. Allo stesso tempo, per alcune modifiche, i prezzi sono inferiori di un ordine di grandezza rispetto ai dispositivi di rete con funzionalità simili.

Quando si scelgono i dispositivi ricaricabili, è necessario tenere conto del tipo di batteria, poiché dipende dal fatto che il tempo di funzionamento del rasoio e la sua durata dipendono da:

1. Nickel Cadmio (NiCD)

Il tipo più economico di batteria, il cui svantaggio è la ricarica a lungo termine, che dura diverse ore e "l'effetto memoria". Cioè, se si carica la batteria non completamente scarica, si ricorda questo volume e la volta successiva funziona con una capacità ridotta, riducendo il tempo di lavoro del dispositivo. Pertanto, quando si utilizza un dispositivo con questo tipo di batteria, si dovrebbe sempre scaricare e ricaricarlo completamente, ma non tenerlo sempre in carica. Inoltre, consuma rapidamente la batteria.

2. Nickel metal hydride (NiMH)

Uno dei tipi di batterie poco costosi, che, come il nichel-cadmio, ha un effetto memoria. Ma, a differenza di loro, l'idruro di metallo non si carica più di un'ora. Questa carica è sufficiente per il funzionamento continuo del dispositivo per 40-60 minuti. Inoltre, sono ben tollerati per una ricarica rapida fino a 10 minuti e una connessione permanente al dispositivo di ricarica.

3. Li-ion (Li-ion)

Le batterie di questo tipo sono le più costose, ma anche le più affidabili. Non hanno effetto memoria e la loro capacità è elevata capacità. Per caricare completamente la batteria, è sufficiente 1 ora, che consente di utilizzare il dispositivo per 1,5 ore. Alcuni produttori producono modelli, la cui capacità è aumentata di diverse decine di volte, in modo che il rasoio elettrico possa lavorare su una singola carica per quasi un mese.

Una delle migliori opzioni sarebbe quella di acquistare dispositivi universali che possono funzionare sia da una batteria che da una rete. Consentono di utilizzare un rasoio elettrico senza restrizioni, ma costano molto più dispositivi di rete o batteria.

Funzionalità aggiuntive

Oltre ai parametri di base, all'acquisto di un rasoio elettrico, le funzionalità aggiuntive che estendono la funzionalità del dispositivo e ne rendono più comodo l'uso sono di notevole importanza:

1. La presenza di un trimmer, che sarà particolarmente utile per i proprietari di baffi e barbe

A seconda della modifica, il rasoio può essere dotato di un trimmer a forma di ugello o coltello retrattile. I trimmer retrattili sono regolabili in lunghezza, in modo che possano essere utilizzati per formare le sopracciglia. Di norma, la presenza di un trimmer aumenta il costo del dispositivo, ma come gli utenti notano, ne vale la pena.

2. Gestione interattiva con sistema di allarme intelligente

Tutti sono già abituati al fatto che il tecnico è in grado di informare sullo stato dei loro processi di lavoro, attraverso la visualizzazione di informazioni sullo schermo. I rasoi elettrici non fanno eccezione.Alcuni modelli sono dotati di uno schermo LCD, che si trova sulla maniglia. Visualizza informazioni sullo stato di carica, la necessità di pulizia, ecc. Tali modelli sono ad alto costo, ma adatti a persone attive e costantemente impegnate.

3. Funzione di bagnatura automatica

Cercando di superarsi a vicenda, i produttori hanno equipaggiato rasoi con un serbatoio speciale con un dispenser installato. Prima di utilizzare il dispositivo, il contenitore viene riempito con una lozione idratante o gel, che viene applicata direttamente sulla pelle durante la rasatura, che è particolarmente apprezzata dagli uomini con pelle sensibile.

4. Tecnologia di raffreddamento attiva per una rasatura più confortevole

Quando è completamente carico, il processo di raffreddamento dura fino a 15 minuti, il che è sufficiente per radersi un po 'di setole. Secondo i produttori, questa tecnologia riduce la sensibilità della pelle e previene la sua irritazione.

5. Funzione di pulizia automatica trovata su modelli più costosi.

Questi rasoi sono dotati di un serbatoio speciale riempito con una soluzione disinfettante. Per qualche tempo, il rasoio viene pulito, decontaminato e asciugato. I vantaggi di questi modelli sono evidenti, ma il loro acquisto comporterà costi aggiuntivi per la pulizia di cartucce e liquidi speciali.

Quanto sono necessarie le funzionalità aggiuntive dei rasoi elettrici, ognuno deve decidere da sé. Infatti, aumentano in modo significativo il costo del dispositivo, ma allo stesso tempo rendono il suo utilizzo il più confortevole possibile.

Quale rasoio elettrico è meglio scegliere

kak vibrat elektrobritvy

La scelta dei moderni rasoi elettrici è così diversa che ogni acquirente può trovare esattamente il modello che si adatta perfettamente alle sue esigenze:

1. Quindi, per l'uso a casa da parte di uomini con pelle sensibile, l'opzione migliore sarebbe un tipo di rete da rasoio con una funzione di idratazione o raffreddamento.

2. Per coloro che viaggiano frequentemente, è meglio scegliere un dispositivo a batteria per la rasatura a secco, in quanto è impossibile usare il gel o la schiuma.

3. Inoltre, per le persone che sono spesso in viaggio, è necessario privilegiare i dispositivi con una grande capacità della batteria e una funzione di ricarica rapida, che può essere effettuata tramite uno speciale supporto o accendisigari per auto.

4. Tagliasiepi adatto per uomini con ricca vegetazione - barba, baffi. Inoltre, sarà semplicemente necessario per tagliare le tempie e quando le setole sono in esecuzione, che possono essere parzialmente rimosse con l'aiuto di essa e quindi facilitare la rasatura.

Quanto costa un rasoio elettrico

skolko stoit elektrobritvi

Il costo dei rasoi elettrici dipenderà dalla promozione del marchio e dalle capacità del dispositivo:

1. Ad esempio, il prezzo dei dispositivi rotanti per la rasatura bagnata e asciutta con un indicatore di carica della batteria e un trimmer integrato varia da 7.000 a 9.000 rubli.

2. Il costo di un'opzione simile, ma solo per la rasatura a secco è compreso tra 4.500-6.000 rubli.

3. Il modello di griglia con esattamente la stessa funzionalità avrà un costo di 5.500 rubli e oltre.

4. Rasoi da rasatura regolari senza caratteristiche extra sono considerati i più economici. Il loro prezzo inizia da 1000 rubli.

5. Il costo dei modelli con funzioni aggiuntive di pulizia o bagnatura inizia da 10.000 rubli e oltre.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback