MyLogo

La vegetazione tempestosa tra le case in una zona residenziale o in una casa di campagna può bloccare i percorsi e le aree sotto le recinzioni. A differenza di un prato pulito, l'erba alta sembra brutta. Nelle aziende, le aree verdi non tagliate creano un'impressione sfavorevole. Per correggere questa situazione utilizzare tosaerba. Ma a causa della loro manovrabilità limitata e dei prezzi elevati, non tutti possono permettersi di acquistarlo, specialmente nel paese o nelle utenze pubbliche. Ora ci sono i loro analoghi della luce: i tagliaerba, in grado di eseguire lo stesso lavoro, ma più compatto e poco costoso. Per selezionare correttamente questo strumento da giardino è necessario conoscere i principali tipi di trimmer e quali parametri devono soddisfare per far fronte all'erba su un particolare paesaggio.

 

 

Come scegliere un tagliaerba

I migliori produttori di trimmer - quale azienda scegliere

I buoni trimmers producono aziende che si sono dimostrate nella produzione di qualità di altri utensili elettrici ea benzina.

Coloro che non hanno il tempo di approfondire le caratteristiche di questo prodotto possono essere consigliati di acquistare il dispositivo da una qualsiasi delle aziende nel seguente elenco:

  • eco;
  • bosch;
  • makita;
  • Stihl;
  • Tritone.

Per coloro che vogliono vedere i vantaggi e gli svantaggi dei modelli specifici di questi marchi, un articolo corrispondente viene scritto con una recensione dettagliata. Bene, per coloro che vogliono capire tutto da soli, i parametri e le caratteristiche di questo strumento da giardino sono riportati di seguito.

Il principio di funzionamento e il dispositivo trimmer per l'erba

Il principio di funzionamento e i trimmer del dispositivo per l'erba

Il tagliaerba è uno strumento da giardino per tagliare la vegetazione verde con uno stelo morbido e un deadwood non spessa. A differenza delle falciatrici da giardino, i dispositivi hanno una massa ridotta e sono indossati dall'operatore sulle cinghie e non viaggiano su ruote sul terreno. Il peso ridotto facilita il trasporto dei veicoli sul posto di lavoro e si sposta rapidamente da un sito all'altro.

Con l'aiuto della parte tagliente del trimmer, è possibile:

  • mantenere una piccola altezza di erba sul prato;
  • falciarlo tra case e sentieri;
  • rimuovere la crescita eccessiva di legno morto vicino alla carreggiata;
  • tagliare la vegetazione direttamente sotto la recinzione;
  • reclamare le rive verdi dei bacini idrici.

I trimmer hanno costi contenuti, a differenza dei tosaerba, e una maggiore manovrabilità li rende più comodi da usare. Acquista uno strumento come i residenti del settore privato e le utility, così come le imprese per occuparsi del territorio esistente.

Il processo di gestione di uno strumento da giardino consiste nel vestire il corpo sul corpo dell'operatore utilizzando speciali cinghie. La testa del tagliaerba viene portata sull'erba e il motore si avvia con un pulsante sul manico. La coppia viene trasmessa alla bobina attraverso un albero rigido nel tubo del dispositivo. La testa contiene un elemento di taglio, che ad alta velocità taglia i gambi di erba.

Per evitare colpi a oggetti duri e stick in faccia, è fornito un coperchio protettivo che copre il 40% del diametro dell'utensile da taglio.

I trimmers più moderni hanno il seguente dispositivo:

1. motore (elettrico o benzina);

2. serbatoio del carburante (nel caso di un motore a combustione interna);

3. asta;

4. gestire per la direzione (1-2 pezzi);

5. albero rigido per trasmettere la rotazione dal motore;

6. una bobina con un elemento da taglio (lenza o coltello);

7. copertura protettiva;

8. cintura di sicurezza.

Tipi di decespugliatori

L'unità di taglio trimmer ha un design rimovibile o non rimovibile.A seconda di ciò, i modelli funzionali differiscono. Ma tutti i trimmer sono divisi in tre categorie.

Trimmer elettrici

Trimeri elettrici

Questo tipo di strumento funziona da una rete domestica in 220V. Il motore elettrico ruota l'albero e avvia il meccanismo di taglio. Per utilizzare il dispositivo, ci deve essere una presa di corrente nelle vicinanze. Ciò limita parzialmente la manovrabilità e la scala di funzionamento dello strumento, ma consente di lavorare in silenzio.

Anche questo dispositivo non ha emissioni nocive nell'atmosfera. Tali modelli si adattano bene alle trame di dacia e alle aziende private con una piccola area in cui è possibile cavarsela con una bobina di trasporto.

vantaggi:

  • luce;
  • fare poco rumore e non interferire con i vicini;
  • economico;
  • ci sono modelli potenti;
  • nessuna emissione nociva;
  • gestire la regolazione dell'altezza;
  • la possibilità di impostare diversi coltelli.

svantaggi:

  • inconveniente dal filo, che può essere inavvertitamente tagliato;
  • lunghezza di trasporto limitata.

Decespugliatori a benzina

Trimeri a benzina

Il principio di funzionamento di questo tipo è simile a quello elettrico, ma la rotazione è fornita da un motore a combustione interna. A tal fine, un ulteriore serbatoio di carburante è collegato all'asta, motivo per cui il dispositivo riceve una grande massa.

Con un tale strumento, puoi muoverti liberamente nel territorio e persino lavorare dove non ci sono edifici ed elettricità. Non è necessario ricordare costantemente la corda e aver paura di tagliarla. Viene utilizzato attivamente per la falciatura dell'erba sui lati, mantenendo il magnifico stato dei cantieri nelle aree più alte e sul territorio delle grandi imprese.

vantaggi:

  • modelli potenti;
  • coltelli di ricambio;
  • non c'è limite sull'area;
  • alte prestazioni;
  • design robusto;
  • vasta area di utilizzo nella direzione commerciale.

svantaggi:

  • pesante;
  • costi aggiuntivi del carburante;
  • più rumore;
  • emissioni nell'atmosfera.

Trimmer senza fili

Trimmer senza fili

Un tipo di strumento da giardino meno comune è un trimmer che funziona con un motore elettrico, ma a batteria. Questo ti permette di tagliare l'erba ancora silenziosamente, ma non dipende dalla lunghezza del trasporto.

A causa dell'uso limitato del tempo, tali modelli vengono acquistati per occuparsi delle case di campagna dove non c'è elettricità o per il miglioramento del territorio di asili nido e istituzioni simili.

vantaggi:

  • tranquilla;
  • allestire diversi sistemi di taglio;
  • nessuna restrizione di spazio;
  • luce;
  • la riserva di energia dura per 30-45 minuti;
  • carica rapida;
  • ci sono modelli potenti.

svantaggi:

  • il tempo di esecuzione è limitato dalla capacità della batteria;
  • sono più costosi di quelli elettrici.

Opzioni di selezione del tagliaerba

Opzioni di selezione del tagliaerba

Comprendendo le caratteristiche principali dello strumento giardino, è possibile scegliere un modello adatto per attività specifiche e non causare problemi imprevisti. Ecco le opzioni di base per la selezione dei decespugliatori.

potere

La potenza nominale del trimmer è specificata in kW e influisce sulle prestazioni. Più alto è questo valore, più velocemente l'elemento di taglio ruoterà e più grande sarà l'area che verrà elaborata.

1. Gli utensili da giardino possono avere una piccola cifra di 0,25 kW e raggiungere 1,8 kW.

2. Per i servizi municipali per la cura dell'area locale nei quartieri e lungo le strade lungo i bordi delle strade, dove devi lavorare tutto il giorno e tagliare grandi quantità di erba, è consigliabile acquistare modelli di 0,9-1,8 kW.

3. Per dare e curare un piccolo prato, è sufficiente un motore con parametri di 0,25-0,7 kW.

Larghezza di taglio

La larghezza del taglio influisce sulla lunghezza del coltello e sulla possibilità di massima estensione della lenza. L'ultimo parametro è limitato dalla dimensione del rivestimento protettivo. Ci sono vari modelli la cui gamma può variare da 200 a 420 mm.

1. Per prati continui in un'ampia area montare trimmer con una larghezza di taglio di 300-420 mm.

2. Per il cottage estivo e la cura dei quartieri alti, 250-270 mm sono sufficienti.

peso

La massa del dispositivo influenza la facilità d'uso e l'affaticamento dell'operatore. Il peso dello strumento varia da 1,5 a 9 kg.Naturalmente, è logico rendere i modelli più facili da impiegare a lungo termine, ma spesso questo comporta il lavoro a distanza dalla rete elettrica, che richiede modelli a benzina che sono i più difficili.

1. Se è possibile collegarsi alla rete elettrica, è necessario acquistare dispositivi elettrici del peso di 3-5 kg.

2. Per dare l'opzione tuta in 2,5 kg.

3. Se non è possibile connettersi alla rete elettrica, è necessario acquistare i trimmer per gas con un peso di 7-9 kg.

rivoluzioni

Un altro indicatore di prestazioni sono le rivoluzioni dell'elemento di taglio in un minuto.

1. Nelle versioni a bassa potenza, questo parametro non è prescritto perché sono inferiori a 7000 al minuto.

2. I modelli più professionali hanno una corsa di 7.500-12.000 giri / min.

3. Per una dacia o una piccola impresa, sono sufficienti 6000 rpm.

4. Per grandi quantità di lavoro richiede 9000-12000 giri / min.

Diametro della linea

Questo indicatore varia da 1,4 a 3,3 mm e indica la capacità dell'elemento da taglio di tagliare un certo spessore dello stelo e dei rami dell'arbusto.

1. 1,4-2 mm sono sufficienti per un cortile, che rimuoverà l'erba e manterrà un aspetto curato dei prati.

2. I lavoratori che monitorano lo stato del cordolo, dove spesso cresce l'erba spessa, devono acquistare 2,4-2,7 mm.

3. Per migliorare l'area di corsa, è necessaria una linea continua di 3,0-3,3 mm, in grado di sezionare steli e cespugli rigidi.

Sistema di taglio

I trimmers agiscono ruotando gli elementi di taglio, che possono essere coltelli dense (metallo, plastica) o una linea di pesca morbida (cavo).

1. I coltelli fitti sono più adatti per un paesaggio piatto aperto e un'erba fitta con steli solidi. Lo strumento creerà un taglio uniforme. Questa specie è pratica per la cura del prato lungo le imprese e vicino a una casa privata.

2. La linea è necessaria in caso di lavori su terreni collinari e vicino alle recinzioni. Battere su ostacoli duri non causerà danni e il contatto con il terreno non fermerà il processo. Ma questi trimmer non sopportano bene la vegetazione densa e si confondono.

Tipo di montaggio

Per far funzionare il dispositivo è appeso al corpo dell'operatore. Per questo, sono fornite una o due cinghie.

1. L'utilizzo di un trimmer a cinghia singola viene utilizzato per dare o perfezionare un territorio di una piccola azienda.

2. Nel caso di una vasta area, sarà necessario un fissaggio a zaino, che distribuisce uniformemente il carico e riduce le vibrazioni.

Presa comoda

La forma e il numero delle penne, così come il bilanciamento del dispositivo, ne sono responsabili.

1. Le maniglie principali e ausiliarie sono convenienti per un uso breve in giardino o in una piccola azienda. Per lavorare tutto il giorno, è meglio acquistare modelli con un cross-frame e due maniglie equivalenti.

2. La posizione del motore sotto la parte di taglio aumenta il carico sul retro ed è adatto alla falciatura solo per poche ore. Se il motore è installato nella parte superiore del braccio, questo rende più facile il controllo dello strumento ed è adatto per l'uso professionale.

Capacità del serbatoio e capacità della batteria

Nel caso di trimmers di carburante autonomi, la capacità del serbatoio svolge un ruolo importante. È da 0,3 a 1,5 litri. I produttori si aspettano il loro volume in base alla capacità del motore di funzionare ininterrottamente per un certo periodo di tempo.

1. Con un serbatoio minimo, sarai in grado di falciare 20 minuti, dopo di che dovrai fermarti per una pausa per raffreddare il motore e fare rifornimento.

2. È possibile lavorare con l'indicatore massimo per più di un'ora, che è conveniente per l'uso commerciale in grandi aree.

Nei modelli di batteria, la batteria viene misurata in ampere / ora. L'unità 1 ° A / h è sufficiente per 15 minuti di lavoro. La ricarica richiederà tre volte di più.

1. Per la cura estetica di un piccolo prato lontano dalla presa, 2 A / h è sufficiente.

2. Per prendersi cura del territorio di un asilo nido o di una piccola azienda occorrerà 3-4 A / h.

Quale tagliaerba scegliere

Quale tagliaerba scegliere

1. Per lavorare su terreni sconnessi lungo la recinzione, è necessario un dispositivo con una linea da pesca di 2,7 mm di spessore. Per la produttività, sono sufficienti una larghezza di taglio di 250 mm e una velocità di 7.500 al minuto. Il dispositivo sarà più comodo da gestire con due maniglie equivalenti.Se la dimensione del territorio consente di utilizzare una prolunga, è meglio acquistare un modello con un motore elettrico.

2. Nelle utenze, il cui saldo è una vasta area con piste e cortili, oltre a servizi stradali, è necessario un trimmer funzionante a benzina con un serbatoio di 1,5 litri, 12000 giri / min, con una capacità di 0,9-1,6 kW, che copre la larghezza 300 mm e spessore della linea 3,0 mm.

3. Per una grande area privata o impresa con aree verdi, è necessario acquistare attrezzi da giardino con un motore a combustione interna di 1 kW, 10.000 giri al minuto, una lama di ferro o una linea da pesca di 2,4 mm e una larghezza di taglio di 420 mm.

4. In un piccolo cortile del paese, è sufficiente un modello elettrico con una potenza di 0,25 kW, 6.500 giri / min, uno spessore della linea di 1,4-2,0 mm e una copertura di 250 mm su tutta la larghezza della fetta. Il metodo di montaggio è adatto per una cinghia con motore inferiore.

5. Per occuparsi del territorio di scuole materne, convitti e centri ricreativi, è pratico acquistare versioni di batterie che svolgono silenziosamente le loro funzioni in una vasta area. È adatto un modello con una potenza di 0,7 kW, una capacità della batteria di 3 A / h, 7500 giri / min e una linea da pesca da 2,0 mm.

Quanto costa il tagliaerba

Quanto costa un tagliaerba

1. Per lavorare su terreni collinari e lungo recinti, il modello costerà 3200 - 7000 rubli.

2. Nelle utility acquistano trimmer per 10.000-14.000 rubli.

3. Per occuparsi del territorio verde delle aziende, lo strumento avrà un costo di 15.000-20000 di rubli.

4. Per dare modelli a partire da 1200 rubli.

5. Negli asili e nei centri ricreativi il dispositivo a batterie avrà un costo di 3000-25000 rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback