MyLogo

Ogni stagione estiva comporta molte operazioni associate all'annaffiatura e al pompaggio dell'acqua. Ma il liquido non è sempre cristallino, e anche viceversa, risulta essere molto inquinato. Con un tale compito, le pompe convenzionali falliscono e rapidamente falliscono. Pertanto, per pompare acqua in cui sono presenti varie impurità grossolane e fini, sono state inventate pompe di drenaggio. Il design semplice e il meccanismo affidabile li rendono indispensabili come assistenti di qualsiasi residente estivo. Inoltre, tali pompe sono ampiamente utilizzate come le principali nei sistemi di approvvigionamento idrico delle abitazioni private - spesso un pozzo o un corpo idrico aperto viene utilizzato come fonte, dove sono possibili particelle di detriti dannose per le pompe ordinarie.

 

 

1

Pompa di drenaggio di quale azienda scegliere

Oggi, il mercato delle pompe di drenaggio è rappresentato da una vasta gamma di modelli diversi da produttori nazionali ed esteri. Allo stesso tempo, la qualità dei dispositivi è piuttosto elevata e l'affidabilità è elevata anche per le unità di budget. La principale differenza tra i modelli l'uno dall'altro è la prestazione e lo scopo di una certa concentrazione di inquinamento.

Tuttavia, alcuni produttori si differenziano qualitativamente dagli altri in una varietà di gamma di modelli e universalità dei prodotti. Pertanto, non tutte le pompe possono essere utilizzate per il pompaggio di fluidi altamente inquinati, ma i produttori, tenendo conto di questo fatto, producono varie modifiche dello stesso modello.

Abbiamo compilato una piccola lista dei migliori produttori di pompe di drenaggio in base a recensioni positive:

1. JEELEX

2. Belamos

3. PATRIOT

4. GARDENA

5. AL-KO

Pompe di superficie

Le stazioni di pompaggio di drenaggio installate "a terra" sono eccellenti per pompare l'acqua da un serbatoio all'altro. Inoltre, tali modelli vengono spesso utilizzati nei casi in cui l'accesso ai liquidi è difficile.

Il tubo può essere immerso fino a diversi metri di profondità, il che è comodo, ad esempio, per pompare acqua da una cantina o da un laghetto.

Pompa di superficie GARDENA 3000/4 Classic - La combinazione ottimale di prezzo e prestazioni

GARDENA 3000 4 Classic

La stazione di pompaggio di superficie GARDENA 3000/4 Classic è un'eccellente macchina per pompare acqua da qualsiasi corpo idrico. La pompa offre prestazioni fino a 2,8 cu. m / h, in modo che anche grandi volumi d'acqua non creino problemi per lui. La profondità massima di aspirazione del dispositivo è di 8 metri, che per una normale pompa suburbana è un buon indicatore: è possibile pompare acqua dal pozzo, allo stesso tempo il consumo energetico della pompa è di soli 650 W, il che influirà leggermente sull'aumento del consumo energetico anche con l'uso regolare del dispositivo.

Il dispositivo per la qualità dell'acqua non è esigente: è sufficiente che non contenga grosse pietre e detriti. Una protezione speciale contro il surriscaldamento impedirà il guasto prematuro della pompa in caso di funzionamento a secco.

I vantaggi del GARDENA 3000/4 Classic:

  • Assemblaggio di alta qualità;
  • Piccole dimensioni;
  • Facilità d'uso;
  • Alta affidabilità

Svantaggi della pompa:

  • Raccordi in plastica;
  • Difficoltà nel drenaggio dell'acqua.

Pompa per superfici classica Inox AL-KO HW 3000 - Prestazioni elevate a costi ragionevoli

AL KO HW 3000 Inox Classic

La pompa superficiale di drenaggio AL-KO HW 3000 Inox Classic è uno dei dispositivi più affidabili sul mercato. Grazie al potente motore e agli accessori di alta qualità, il dispositivo è in grado di pompare grandi volumi di liquidi per un lungo periodo e le sue prestazioni sono di 3,1 metri cubi. m / hUno dei principali vantaggi della pompa può essere considerato la possibilità di collegarlo alla rete 220 V - può anche essere utilizzato in condizioni domestiche.

Il serbatoio idraulico integrato da 17 litri aiuta a mantenere la pressione a un livello costante, che può raggiungere i 35 metri. La massa della pompa è di circa 11 kg, che consente di trasportarla facilmente e installarla in qualsiasi luogo. Il relè meccanico integrato previene potenziali sovraccarichi.

Vantaggi della pompa AL-KO HW 3000 Inox Classic:

  • Basso livello di rumore;
  • Peso ridotto;
  • Materiali di qualità;
  • Operazione facile.

Contro l'installazione:

  • Pompa centrifuga di plastica;
  • Bassa qualità costruttiva.

La pompa superficiale Grundfos JPBasic 3PT - Potente installazione per compiti gravosi

Grundfos JPBasic 3PT

La pompa superficiale di drenaggio multiuso Grundfos JPBasic 3PT è adatta per lavori seri in luoghi responsabili. Grazie al potente motore, il dispositivo ha un'altezza di aspirazione fino a 8 metri, che consente di pompare acqua anche da pozzi profondi. Allo stesso tempo, la capacità di installazione è di 3,6 metri cubi. m / h, che è ottimale non solo per l'irrigazione, ma anche per l'approvvigionamento idrico.

La pompa è progettata per acque leggermente inquinate, la cui temperatura non supera i 55 gradi, pertanto non è consigliabile utilizzarlo per pompare miscele d'acqua con una grande quantità di detriti o sassi di grandi dimensioni. Sofisticato sistema di raffreddamento consente di operare a una temperatura ambiente fino a 40 gradi.

Punti di forza della pompa di drenaggio:

  • Lavoro stabile;
  • Basso livello di rumore;
  • Costo accessibile;
  • Assemblaggio di alta qualità.

Svantaggi dell'installazione di Grundfos JPBasic 3PT:

  • Accesso lento a funzionamento stabile;
  • Indicatore di posizione scomodo;
  • Attrezzatura scadente.

Pompa di drenaggio superficiale AL-KO HWA 4000 Comfort - Installazione compatta e potente

AL KO HWA 4000 Comfort

La pompa di scarico AL-KO HWA 4000 Comfort senza serbatoio idraulico è un'eccellente soluzione per case private che devono essere fornite con acqua. A causa della profondità di aspirazione fino a 8 metri, l'installazione può essere utilizzata per pompare acqua da pozzi o pozzi e le caratteristiche di progettazione consentono alla pompa di funzionare con un liquido la cui temperatura non supera i 35 gradi.

La pompa è installata orizzontalmente e il regolatore automatico incorporato che monitora il livello dell'acqua previene il funzionamento a secco. L'installazione consuma un minimo di energia elettrica anche con una potenza di 1000 W, e allo stesso tempo può essere collegata con una normale spina a una presa da 220 V. Si raccomanda di far funzionare la pompa per acqua pulita.

Vantaggi della pompa AL-KO HWA 4000 Comfort:

  • Alta qualità costruttiva;
  • Eccellente affidabilità;
  • Piccole dimensioni;
  • Operazione facile.

Punti deboli dell'installazione:

  • Alto costo;
  • Mancanza di un serbatoio idraulico.

Pompe sommergibili

Le pompe di drenaggio sommergibili sono progettate per funzionare in acqua. Sono utilizzati in modo ottimale come pozzi primari, pozzi e installati in serbatoi per il pompaggio di liquidi da essi. Allo stesso tempo, tali installazioni spesso non richiedono la qualità dell'acqua, il che le rende idonee per l'uso nei sistemi fognari.

Lo svantaggio principale è il guasto immediato in assenza del mezzo pompato, ma questo problema è stato risolto nella maggior parte dei modelli moderni installando regolatori automatici.

Pompa di drenaggio sommergibile JELEX Fecalnik 200/10 - La migliore soluzione per acque luride

Djilex

La pompa di drenaggio DZHELEKS Fekalnik 200/10 è stata appositamente progettata per l'uso in sistemi fognari e in altri luoghi in cui il fluido pompato è fortemente inquinato. A causa della profondità di immersione fino a 8 metri, l'apparecchio può essere utilizzato in vari luoghi, compresi i corpi idrici aperti. In questo caso, la pompa offre prestazioni fino a 12 metri cubi. m / ora, che è sufficiente per servire una grande casa.

La temperatura del fluido consentita va da 1 a 35 gradi: la pompa è in grado di funzionare tutto l'anno.Il design del dispositivo è il più semplice possibile, quindi, se anche diversi elementi falliscono, la sua riparazione non sarà costosa. In questo caso, la pompa è abbastanza economica e ad una potenza di 880 W consuma un minimo di elettricità.

I vantaggi della pompa JELEX Fekalnik 200/10:

  • Buona affidabilità;
  • Basso costo;
  • manutenibilità;
  • A basso rumore

Svantaggi dell'installazione:

  • Bassa velocità;
  • Bassa pressione durante il pompaggio di sostanze inquinanti.

Pompa di drenaggio PATRIOT F 400 - Modello compatto per compiti locali

PATRIOT F 400

Una piccola pompa sommergibile PATRIOT F 400 è adatta per lavori in campagna, come la principale acqua di pompaggio per l'irrigazione. La profondità del dispositivo è piccola - solo 5 metri, ma è sufficiente installare la pompa in un pozzo o stagno. La performance del modello è di circa 8 cu. m / h, che è relativamente buono per un "ragazzo".

La pompa non è pretenziosa per la qualità dell'acqua, ed è in grado di pompare anche ambienti fortemente inquinati con piccole pietre e detriti (fino a 2 cm). Il galleggiante automatico incorporato impedisce la possibilità di funzionamento "a secco" del dispositivo. La pompa è collegata alla rete domestica di 220 V e il consumo energetico è minimo.

Vantaggi della pompa di drenaggio PATRIOT F 400:

  • Basso costo;
  • Buona prestazione;
  • Capacità di pompare acqua sporca;
  • Peso ridotto;
  • Buona affidabilità

Svantaggi del modello:

  • Scarsa qualità costruttiva;
  • Grande calo delle prestazioni quando si pompano acqua sporca.

Pompa di drenaggio sommergibile Belamos DWP 450 - La migliore opzione per l'uso permanente

Belamos DWP 450

La potente pompa di drenaggio Belamos DWP 450 viene utilizzata per il pompaggio di fluidi contaminati medio-bassi. La performance del modello è di circa 12 metri cubi. m / h, e cade leggermente anche quando si lavora con acqua sporca (a differenza dei concorrenti). La profondità massima di immersione della pompa è di 5 metri - è possibile installarla sul fondo di un pozzo o di un qualsiasi serbatoio. Da guasto prematuro del dispositivo è protetto da un termostato.

La pompa è abbastanza compatta, ma pesa circa 18 kg, il che rende difficile il trasporto. Durante il funzionamento, il dispositivo consuma un minimo di elettricità, che è importante per il funzionamento continuo. Inoltre, va notato il cavo di alimentazione lungo (fino a 5 metri), anche se non si può ancora fare a meno di una prolunga.

Vantaggi della pompa Belamos DWP 450:

  • Alta affidabilità;
  • Girante in ghisa;
  • Immunità ai rifiuti e piccoli ciottoli (fino a 25 mm);
  • Lavoro silenzioso

Punti deboli del modello:

  • Alto costo;
  • Disposizione scomoda dei pulsanti di controllo.

Quale pompa di scarico comprare

Scegliendo una pompa di drenaggio, è necessario prestare attenzione ai materiali da cui è composta, alla pressione e alle prestazioni massime. Questi sono i principali indicatori che distinguono i modelli l'uno dall'altro. A seconda di loro, tutte le pompe sono progettate per risolvere i loro problemi.

1. Per l'installazione nel sistema fognario, la pompa sommergibile per drenaggio JELEX Fecalnik 200/10 è la soluzione più idonea: è in grado di sopportare grandi volumi di acqua sporca.

2. Per garantire alte prestazioni e affidabilità, ad esempio, quando si annaffia la casa, si dovrebbe guardare il modello di superficie AL-KO HWA 4000 Comfort.

3. Per piccoli lavori in periferia, il PATRIOT F 400 funziona bene, fa bene all'acqua pulita, ma le particelle di sporco non interferiscono con il suo funzionamento.

4. Se hai bisogno di un'installazione sommergibile "set and forget", Belamos DWP 450 è la soluzione ideale per questo ruolo: alta affidabilità unita a prestazioni eccellenti.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback