MyLogo

Il suolo è un elemento molto importante nella disposizione del regno sottomarino. Con esso, l'acquario acquisisce individualità. A causa delle miscele di terreno, le piante sono rinforzate e crescono, assorbendo i nutrienti conservati. La qualità di questo prodotto dipende non solo dall'aspetto dell'acquario, ma anche dalla natura dell'habitat, dallo stato dei suoi abitanti. Il nostro voto è stato creato per coloro che sono interessati ad un accordo di qualità dell'acquario. Nella recensione scoprirete quali produttori di prodotti sono stati tra i leader e quali miscele di terreno sono riconosciute come le migliori. Qui riceverai una serie di preziosi consigli sulla scelta della giusta miscela. Inoltra per un terreno di qualità per il tuo regno d'acqua!

 

 

1

Terreno per l'acquario che compagnia scegliere

Nella classifica presentata vengono proposte le migliori miscele di terreno per gli acquari. I prodotti sono stati selezionati in base alla loro composizione qualitativa. La scelta di un determinato terreno dipende principalmente dal tipo di acquario e dai suoi abitanti.

Tra i produttori più famosi e rinomati erano pochi.

Organizziamo le aziende in ordine decrescente della loro popolarità nel mercato russo:

1. Tetra

2. Azoo

3. Hagen

4. JBL Sansibar

La valutazione del consumatore di questi produttori è all'incirca allo stesso livello. Le aziende sono specializzate nella produzione di terreni volti a garantire la crescita attiva delle piante, la depurazione dell'ambiente acquatico e il mantenimento di un adeguato livello di pH. I prodotti sono suddivisi in miscele naturali, neutre, artificiali e nutrienti. Siamo riusciti a mettere in evidenza le prime 5 composizioni.

Il miglior mix di terreno per acquari standard

Questa categoria di prodotti include un prodotto di origine naturale. Può essere una piccola pietra, sabbia vulcanica, ghiaia, ciottoli, ecc. Si tratta di una miscela vuota, ad esclusione di qualsiasi impurità nutritiva. Se tale materiale viene utilizzato come stimolatore della crescita delle piante, l'effetto previsto dovrebbe essere previsto non prima di sei mesi più tardi. Il processo inizia solo dopo che la quantità necessaria di sostanze nutritive accumulate a seguito della decomposizione dei rifiuti si accumula nella miscela.

Per acquari standard anche terreno naturale trattato adatto. Ad esempio, argilla espansa, terra dall'argilla trattata. Tale terreno è chiamato neutro vuoto. In tal caso, vengono utilizzati fertilizzanti aggiuntivi per stimolare la crescita degli abitanti dell'acquario.

L'opzione più economica e semplice: sabbia e ghiaia

Pesok i gravii.jpg1

Sarà una questione del suolo più popolare che sarà perfettamente adatto per il serbatoio sistemato da abitanti senza pretese. Questa miscela è ottimale nel caso di quasi tutte le specie di pesci e piante.

Il prodotto è il miglior substrato per microrganismi benefici, si adatta bene alla funzione biologica. Le particelle di sabbia raggiungono un massimo di 2 mm, ghiaia - 5 mm. Una dimensione approssimativamente uguale delle particelle fornisce una percentuale inferiore di agglomerazione del suolo. La preferenza dovrebbe essere data alle pietre arrotondate, perché le pietre taglienti possono ferire gli abitanti dell'acquario. Una sfumatura non molto piacevole: le piante in una tale miscela di terreno non crescono attivamente - ci vorrà del tempo per limo o fertilizzanti aggiuntivi.

Notiamo alcuni dei principali vantaggi di questa miscela:

  • circolazione eccellente;
  • neutrale alla natura chimica dell'acqua;
  • esecuzione di una funzione biologica;
  • Serbatoio facile da pulire.

Tra le carenze che vale la pena visitare:

  • incapacità di usare nel caso di abitanti scavati nel terreno;
  • l'assenza di nutrienti.

La maggior parte degli acquirenti era soddisfatta di questo tipo di terreno. I consumatori considerano questa versione della miscela il più semplice ed economico.

L'aspetto più naturale dell'acquario darà il terreno naturale trattato

Keramzit

Il terreno di argilla cotta è considerato il più neutro e naturale. La superficie arrotondata garantisce la sicurezza del pesce. La porosità è una condizione eccellente per la riproduzione di batteri vitali per le piante. L'argilla espansa è un assorbente naturale in grado di purificare l'acqua dai fertilizzanti e dagli scarti in eccesso, prevenendo la crescita delle alghe. Questo tipo di terreno non blocca.

Tra i vantaggi della miscela di terreno dovrebbe essere evidenziato:

  • circolazione eccellente;
  • aspetto naturale;
  • neutralità chimica;
  • svolgere una funzione biologica;
  • distruzione di materia organica in eccesso e fertilizzanti;
  • superficie liscia;
  • struttura porosa;
  • facilità di pulizia dell'acquario.

Come contro del prodotto erano:

  • mancanza di componenti nutrizionali;
  • leggerezza (alcune grandi piante necessitano di una profonda semina).

Questa miscela di terreno ha ricevuto eccellenti recensioni degli utenti. Le piaceva particolarmente il consumatore per il naturale colore marrone.

I migliori terreni per acquari con una flora abbondante

Questa categoria di prodotti comprende tutti i tipi di miscele e substrati di sostanze nutritive. La loro presenza nell'acquario elimina la necessità di ulteriori fertilizzanti. Tali terreni sono adatti a tutti i rappresentanti della flora. La miscela viene aggiunta al terreno al momento della giustificazione del nuovo acquario e viene anche utilizzata per migliorare la composizione dei vecchi serbatoi.

Il prodotto fornisce una crescita attiva e sana delle piante, promuove il radicamento più rapido degli abitanti del bacino, trasporta i nutrienti nel loro sistema radicale. Le miscele di terreno descritte non sono solo una garanzia di un'eccellente circolazione dell'acqua, ma anche una maggiore permeabilità rispetto alla ghiaia tradizionale. I migliori terreni per acquari con un gran numero di abitanti "verdi" erano due miscele.

Miscela nutrizionale Power Sand Special M (ADA) - l'opzione migliore per un acquario olandese o nano

Power Sand Special M ADA

Il prodotto ha dimostrato di essere un substrato alimentare per gli acquari. La composizione del suolo è costituita da torba, fertilizzanti minerali, elementi porosi e microrganismi benefici.

L'uso della miscela garantisce una depurazione biologica di alta qualità dell'acquario. Inoltre, il substrato nutritivo svolge il ruolo di stimolante della crescita della flora che vive nel bacino idrico. La validità del suolo è piuttosto lunga. Il prodotto è anche indicato per l'uso in gamberetti, poiché Power Sand Special M (ADA) è anche una valida base alimentare per questi organismi.

Nota i principali aspetti positivi della miscela:

  • fornendo una buona base nutrizionale per batteri benefici;
  • garanzia di ottima circolazione in acquario;
  • stimolazione della crescita e dello sviluppo delle piante;
  • fornire condizioni favorevoli per la riproduzione dei rappresentanti della flora;
  • possibilità di utilizzo in gamberetti.

Come una mancanza di terreno di questo marchio:

  • costo - è in qualche modo sopravvalutato, rispetto a prodotti simili.

L'opinione generale degli acquirenti sulla miscela di sostanze nutritive è positiva. Molti consumatori sono pronti ad acquistare terreno costoso per le sue ovvie caratteristiche qualitative.

DeponitMix (Dennerle) - la migliore miscela per stimolare la crescita delle piante

DeponitMix Dennerle

È un terreno contenente un'enorme quantità di sostanze attive di origine minerale e organica. Tale substrato nutrizionale diventerà uno stimolatore indispensabile per la crescita delle piante. Di solito questo prodotto è usato in combinazione con terreni neutri. La miscela contiene sostanze ad alta velocità sotto forma di granuli, nonché impurità a lunga durata d'azione. Oltre a quanto sopra, nella composizione di Deponita ci saranno elementi porosi e microrganismi viventi utili.

Il prodotto deve essere accompagnato da istruzioni per l'uso, che specificano la dose e la procedura per l'utilizzo del terreno. Spesso nel caso di Deponita è necessario utilizzare un cavo termico per migliorare la circolazione dell'acqua nel serbatoio.

Individuiamo alcuni dei principali vantaggi del prodotto:

  • assicurare l'attività biologica di microrganismi benefici;
  • stimolazione della crescita dei rappresentanti della flora;
  • "Inibizione" del processo di crescita e sviluppo delle alghe in acquario.

Come minus della miscela erano:

  • possibilità di utilizzo solo in combinazione con varietà neutre di terreno;
  • la possibilità di inacidire i livelli inferiori del suolo.

La maggior parte dei compratori ha gradito il terreno. Gli utenti trovano il prodotto un eccellente esempio del rapporto ottimale tra prezzo e qualità.

I migliori terreni per un pseudo acquario

I ciclidi sono rappresentanti del mondo naturale del Malawi e del Tanganyika, che preferiscono i frammenti di corallo come terreno. Lo stesso materiale sarà l'ideale per un acquario pseudo marino. La miscela ha una struttura porosa, a causa della quale può essere un substrato. Questa sostanza è spesso usata come riempitivo per un filtro dell'acquario. Molto spesso per i carri armati con pesce utilizzare una mollica di colore bianco.

Il prodotto è rispettoso dell'ambiente, non rappresenta una minaccia per la salute degli abitanti. Il materiale può essere utilizzato per tutta la vita dell'acquario. Prima di metterlo sul fondo, la briciola viene lavata dalla polvere sotto l'acqua corrente. In realtà, è il tradizionale bambino corallo e concluderà la nostra valutazione.

Coral baby - il miglior terreno per ciclidi

Karalovaya kroshka

Uno degli elementi decorativi più belli di acquari d'acqua salata pseudo. Il corallo bianco sembra grande in qualsiasi paesaggio acquatico. Oltre alla sua attrattiva, il suolo è caratterizzato da un'attività chimica chiaramente aumentata. È per questo motivo che la composizione non può essere utilizzata in tutti i tipi di acquari - i trucioli di corallo aumentano l'indicatore della durezza dell'acqua. In questo caso, l'acquirente affronta spesso la scelta tra una granella di quarzo e una briciola. L'ultima opzione non è una bella tonalità grigia. Il terreno descritto può essere sia una frazione piccola che una più grande.

Soffermiamoci sugli ovvi vantaggi del prodotto:

  • aspetto attraente;
  • forma rotonda delle particelle - non danneggia il pesce;
  • porosità della struttura.

Tra gli svantaggi dei chip di corallo:

  • la tendenza a oscurare lo strato esterno del terreno - è necessaria una pulizia periodica;
  • un aumento della durezza dell'acqua non è accettabile per tutti i tipi di abitanti.

La maggior parte dei compratori considera le chips di corallo l'opzione migliore per il proprio acquario "marino". Molti hanno collocato il punteggio di qualità più alto su un prodotto.

Quale terreno comprare per l'acquario

1. L'opzione tradizionale per un acquario standard è sabbia e terra. Tale prodotto dovrebbe essere preferito nel caso di una dichiarazione acuta della questione finanziaria, dal momento che tale terreno sarà il più economico.

2. Se stai cercando un aspetto più naturale di un acquario, dovresti rimanere su un terreno naturale lavorato marrone. Tuttavia, in questo caso è necessario spendere soldi per fertilizzanti aggiuntivi per le piante.

3. Per il design del Dutch o nano-acquario richiede un substrato nutrizionale. Il prodotto comprovato era una miscela di Power Sand Special M del produttore ADA.

4. Per gli amanti della lussureggiante vegetazione nel regno delle acque in miniatura, il produttore Dennerle ha creato DeponitMix Deponit (Susbtrat), che sarà un eccellente attivatore della crescita dei rappresentanti della flora. Nel caso di una tale base nutrizionale, è possibile dimenticare la necessità di utilizzare fertilizzanti aggiuntivi per l'acquario.

5. La scelta migliore per i cichlidics e gli acquari d'acqua salata pseudo sarà il tradizionale coral baby, che non solo fornisce un buon indicatore della durezza dell'acqua, ma dona anche all'acquario un aspetto raffinato e naturale.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback