MyLogo

Se non ci sono piante vive nella tua vasca, allora la lampada sarà necessaria solo dal punto di vista estetico. Ma per un acquario popolato non solo con il pesce, ma anche con la flora, vale la pena scegliere un dispositivo veramente di alta qualità. Scegliere una buona lampada per un acquario non è facile. Il compito del consumatore sarà alleggerito dal nostro rating, che rappresenta le migliori lampade per acquari che attirano l'attenzione dell'acquirente. Nella recensione, non solo potrai conoscere le posizioni di vertice, ma anche scoprire quali produttori meritano davvero la fiducia dell'acquirente. Qui riceverai preziosi suggerimenti sulla scelta del dispositivo giusto.

 

 

1

Lampada per acquario che azienda sceglie

Sulla base del feedback dei consumatori, abbiamo notato i migliori produttori di lampade per acquari. I criteri chiave per la valutazione dei prodotti delle aziende erano: qualità, prezzo di vendita e disponibilità del prodotto. Tra i migliori c'erano produttori con esperienza che vendevano i propri prodotti per più di dodici anni.

Organizziamo le società in ordine decrescente man mano che il loro stato diminuisce agli occhi dell'acquirente:

1. JBL SOLAR

2. Hagen

3. Sylvania

4. Dennerle

5. Osram

6. HAILEA

Le lampade per l'acquario sono progettate per svolgere due funzioni: accelerare la crescita della flora e sottolineare l'attrattiva del pesce. Nel primo caso, è meglio dare la preferenza alle lampade con uno spettro che si trova in una regione rosso-arancio e viola-blu. Nel secondo caso, i dispositivi con uno spettro nella zona verde sono più adatti. Da quanto precede risulta che è più vantaggioso combinare prodotti, spesso preferendo non uno, ma due produttori diversi contemporaneamente.

Le migliori lampade per impianti di illuminazione in acquario (fito-lampade)

Le lampade di questa categoria sono progettate per garantire la fotosintesi delle piante che abitano l'acquario. Accanto alla flora decorativa si può vivere e pescare, che tale illuminazione non nuoce. Tali dispositivi portano all'ottimizzazione della crescita e dello sviluppo delle piante, non provocano ustioni sul fogliame, non riscaldano l'acqua nel serbatoio. La nostra valutazione presenta alla vostra attenzione i tre migliori modelli.

La migliore opzione in assenza di luce naturale - Sylvania GRO-LUX

Sylvania GRO LUX

Leader onorato tra le lampade per la fauna dell'acquario. Il prodotto può essere utilizzato con successo in una stanza senza luce diurna. L'uso del dispositivo attiva il processo fotobiologico, stimola la crescita delle piante e inoltre enfatizza efficacemente i vantaggi della composizione dell'acquario, rendendo il colore del pesce più vivido e ricco.

Tra i vantaggi indiscutibili del prodotto descritto:

  • la prevalenza di spettri rossi e blu;
  • eccellente illuminazione dell'acquario con vegetazione;
  • dando il colore della luminosità degli abitanti dell'acquario.

Come svantaggio della nota della lampada:

  • indisponibilità del dispositivo in alcuni punti vendita (negozi di animali).

L'opinione generale dei consumatori sul prodotto è positiva. Molti affermano con sicurezza che tra gli analoghi, questo particolare modello merita un elogio eccezionale.

Osram T8 Fluora - la migliore lampada per acquari volumetrici

Osram T8 Fluora.jpg1

Gli esperti dicono che la fito-lampada di questo produttore vanta uno spettro di radiazioni ideale. A causa di questa caratteristica, il prodotto fornisce non solo un'eccellente crescita delle piante nell'acquario, ma garantisce anche il colore intenso dei suoi abitanti, così come le forme lussureggianti dei rappresentanti della flora. Questa lampada può essere utilizzata ugualmente in giardini, serre e stanze con luce insufficiente. La luce della lampada non nuoce affatto al pesce.

Prendiamo nota di alcuni dei principali vantaggi di Osram T8 Fluora:

  • valore democratico;
  • dominanza degli spettri blu e rosso;
  • dare luminosità al colore degli abitanti dell'acquario;
  • stimolazione della crescita delle piante

Prodotto meno:

  • indisponibilità nei negozi di animali del nostro paese.

La maggior parte degli utenti trova la lampada di questo marchio degna.

La lampada ideale per il montaggio sul retro dell'acquario - Hagen Flora Glo

Hagen Flora Glo.jpg3

Il prodotto appartiene al gruppo di lampade fluorescenti spettrali. La luminosità della lampada è nella media. Lo spettro è l'ideale per garantire la fotosintesi. Il dispositivo è stato in funzione per 9.000 ore. Il più delle volte usato per illuminare la parete posteriore del serbatoio. La luce della lampada non riscalda l'acqua. Non è escluso l'uso del modello nei terrari. Il produttore consiglia di abbinare il prodotto a una lampada Hagen Sun Glo o Aqua Glo.

Nota i principali vantaggi del modello:

  • durata nel tempo;
  • affidabilità;
  • accessibilità;
  • praticità.

Vale la pena notare un aspetto negativo:

  • bassa potenza luminosa.

La parte principale degli acquirenti ha dato al prodotto un punteggio massimo. Soprattutto i consumatori hanno notato la straordinaria capacità del dispositivo di non riscaldare l'acqua nell'acquario dopo un lungo lavoro.

Le migliori lampade per l'acquario marino

I prodotti di questa categoria sono potenti dispositivi per 150-500 watt. È preferibile utilizzarli in acquari profondi: la luce delle lampade passa attraverso la colonna d'acqua fino al fondo del serbatoio, quasi senza dispersione. Alcuni modelli di questo tipo forniscono la funzione di illuminazione notturna - imitazione della luce lunare, necessaria per il normale funzionamento di alcuni abitanti dell'acquario. Questo tipo di prodotto include lampade fluorescenti T5. Sono piccoli e hanno una buona potenza. I LED blu nel design del dispositivo forniscono luce "luna". In questo caso è molto conveniente utilizzare la commutazione alternata, simulando così la modalità giorno e notte.

JBL Solar ultra marin day è caratterizzato dalla massima emissione luminosa.

JBL Solar ultra marin day

Il dispositivo brilla di luce bianca, è un'opzione ideale per illuminare un acquario marino. Effetto lampada particolarmente fruttuoso sulle barriere coralline nel serbatoio. Il modello presenta un'elevata resa luminosa e una buona riproduzione dei colori. Tali condizioni sono ideali per la vita e lo sviluppo degli invertebrati che vivono in un acquario. Per ottenere un effetto di luce fluorescente attraente, il produttore consiglia di combinare il modello con una lampada Solar ultra marin blu.

Dai vantaggi del prodotto, notiamo

  • disponibilità nei punti di vendita al dettaglio;
  • buon effetto di illuminazione sugli invertebrati.

Come svantaggio della lampada, notiamo:

  • un po 'troppo caro.

La maggior parte degli acquirenti è stata soddisfatta del prodotto.

La lampada per acquario marino più conveniente - T5 Hailea Exstra Reef

T5 Hailea Exstra Reef

Lampada fluorescente, in cui domina la regione blu e blu dello spettro. Una vera scoperta per il proprietario di un acquario marino. La lampada imita freddamente ad una profondità di 6 metri dalla barriera corallina. L'illuminazione è benefica per tutti gli abitanti del bacino idrico, accelera la crescita e lo sviluppo delle alghe unicellulari, i coralli. Inoltre, la lampada è molto attraente nell'aspetto. La luce aggiunge la saturazione ai toni del rosso e del blu.

pro:

  • budget natura;
  • influisce fruttuosamente sui coralli.

Svantaggio T5 Hailea Exstra Reef:

  • indisponibilità nei negozi del paese.

Veri amanti dell'acquario, appassionati e professionisti hanno votato con fiducia per questo prodotto.

Le migliori lampade per acquari a spettro completo

I dispositivi di questa categoria sono caratterizzati dalla luce bianca naturale, che è molto simile alla luce diurna normale. A causa di questo fatto, il colore degli abitanti dell'acquario diventa più saturo. Le piante nel serbatoio crescono, si sviluppano secondo le norme. L'intensità delle lampade è standard.

La lampada più brillante - JBL Solar ultra Natur LT 39WT5-HQ 9000K

JBL Solar ultra Natur LT 39WT5 HQ 9000K copia

Un rappresentante unico della categoria, che si distingue per la sua luminosità. Il dispositivo è stato utilizzato con successo in tutte le varietà di bacini tropicali. Questo include sia acquari d'acqua dolce che quelli marini. Il rendering del colore completamente indicizzato garantisce luminosità e sfumature naturali simultanee. La presenza nella regione spettrale di alcuni elementi che non diminuiscono fino al segno "0" garantisce il passaggio della luce dal blu al rosso.Il produttore consiglia di utilizzare il modello in combinazione con JBL Solar Tropic.

Tra i vantaggi del prodotto:

  • luminosità della lampada;
  • spettro completo;
  • accessibilità;
  • creazione di condizioni ideali per gli abitanti tropicali.

svantaggio:

  • costo relativamente elevato del prodotto.

Tuttavia, nonostante quanto sopra, la lampada di questo marchio è molto richiesta nel mercato russo.

Hagen Sun Glo - la migliore lampada per un acquario d'acqua dolce

Hagen sole glo

La luce della lampada è morbida, imitando la luce del giorno. L'uso del dispositivo in serbatoi di acqua dolce è più giustificato. Per piante e pesci senza pretese che hanno un colore naturale brillante, questa opzione è una lampada abbastanza accettabile. Per le piante più sofisticate e gli abitanti dell'acquario avrà bisogno di una fonte di luce aggiuntiva. Il produttore consiglia in questo caso, dare la preferenza alla lampada Aqua-Glo o Life-Glo.

Tra i vantaggi del prodotto vale la pena notare:

  • prezzo ragionevole;
  • prevalenza presso i punti di vendita al dettaglio;
  • imitazione di successo della luce del giorno.

Gli acquirenti hanno solo un inconveniente:

  • la temperatura del colore è alquanto sottostimata, rispetto agli analoghi della luce diurna.

La maggior parte dei consumatori ha pubblicato le proprie recensioni di prodotti in modo positivo. La lampada è davvero efficace, soprattutto in combinazione con altre varietà.

La migliore lampada per dare intensità al colore degli abitanti dell'acquario

I dispositivi di questa categoria non solo accelerano il processo di crescita e sviluppo delle piante d'acquario, ma danno anche alla colorazione dei pesci una saturazione. Questo è possibile grazie al perfetto equilibrio dello spettro luminoso. La luce delle lampade emana morbida. Nel processo di funzionamento dei dispositivi, l'acqua nel serbatoio non viene riscaldata. Come un tradizionale preferito tra i produttori di tali lampade fatte Dennerle.

Dennerle Color Plus T5: il dispositivo più duraturo

Dennerle Color Plus T5

La lampada migliora davvero il colore del pesce d'acquario. Tutte le sfumature di rosso, blu e arancione sono particolarmente sature. A tale scopo, il produttore ha fornito picchi di colore elevati nelle aree nominate dello spettro. La lampada è ricoperta da un film speciale che svolge una funzione protettiva contro i raggi UV e contemporaneamente inibisce la riproduzione delle alghe nel serbatoio. Dennerle Color Plus T5 è più spesso utilizzato in tandem con Trocal T5 Amazon Day. L'esclusiva tecnologia di produzione ha fornito alla lampada 10.000 ore di funzionamento.

È impossibile non soffermarsi sulle seguenti caratteristiche positive del prodotto:

  • dà la colorazione della saturazione del pesce;
  • è durevole.

Degli svantaggi della lampada:

  • costo, che è molto più alto del prezzo di prodotti simili.

L'opinione generale dei consumatori riguardo al dispositivo è estremamente positiva.

Quale lampada per acquistare acquari

1. In una stanza dove non c'è luce diurna, la fito-lampada Sylvania GRO-LUX sarà una soluzione eccellente, che non solo stimolerà la fotosintesi delle piante, ma sarà anche benefica per gli abitanti dell'acquario.

2. Osram T8 Fluora o Hagen Flora Glo è adatto per un grande acquario, parte del paesaggio di cui sono piante viventi. In quest'ultimo caso, il dispositivo è montato sul pannello posteriore del serbatoio.

3. Se sei un felice proprietario di un acquario marino e vuoi che i tuoi pesci e le tue piante nel serbatoio sembrino ancora più impressionanti, dai la preferenza a una lampada con la perfetta resa luminosa di JBL Solar ultra marin day.

4. La T5 Hailea Exstra Reef sarà la più economica nel caso del tema "marittimo".

5. La lampada JBL Solar ultra Natur LT 39WT5-HQ 9000K è diventata la preferita per la luminosità. Adatto per acquari con barriera corallina simulata.

6. Nel caso di un acquario d'acqua dolce, la preferenza è data ad un Hagen Sun Glo semplice ma di alta qualità.

7. Per concentrarsi sul pesce, sarà sufficiente acquistare un Dennerle Color Plus T5 durevole e pratico.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback