MyLogo

Contrariamente a tutte le aspettative, alla domanda su cosa sia più importante nell'organizzare un bagno moderno, molti esperti risponderanno senza esitazione: "sistema di ventilazione di alta qualità". E avranno assolutamente ragione, perché da questo aspetto dipende il microclima nella stanza, il livello della sua funzionalità e anche la durata delle costose riparazioni nel bagno. Poiché il bagno è sempre una zona caratterizzata da: alte temperature, alta umidità, spesso sbalzi di temperatura, l'uso di soluzioni detergenti sufficientemente aggressive. Cioè, né il rivestimento di alta qualità del pavimento e delle pareti, né l'uso di materiali moderni, molto costosi e molto popolari durante la ristrutturazione, non forniranno un adeguato livello di comfort in bagno se non ci sarà un efficace sistema di ventilazione.

 

 

1

Fan del bagno che azienda sceglie

Potenza, livello di rumore generato, semplicità e affidabilità dell'installazione: queste tre balene, che per diversi decenni rappresentano la principale guida per i consumatori quando si sceglie un ventilatore da bagno, sebbene non perdano la loro rilevanza, stanno diventando sempre più un'aggiunta desiderabile ad una qualità così importante come la presenza di funzionalità "intelligenti". Anno dopo anno, la tecnologia sta diventando sempre più difficile.

Ed è piacevole che recentemente le società nazionali per la produzione di apparecchiature di ventilazione abbiano fornito una concorrenza decente per molti produttori europei, leader riconosciuti in questo segmento di mercato.

E oggi nella parte superiore incluso:

1. Soler spagnolo e Palau

2. Elicent italiano

3. Spagnolo CATA Electrodomesticos S.L

4. Mmotors bulgaro JSC

5. Russian Era "Era"

A seconda del design, ci sono i fan distintivi per i bagni: assiale e centrifuga.

Per determinare il meglio di loro, forse, vale la pena iniziare con lo studio delle proposte sul mercato moderno della tecnologia climatica, nonché con una panoramica delle recensioni dei clienti online. L'analisi di queste informazioni ha consentito non solo di identificare diverse società i cui prodotti si rivolgevano alla maggior parte dei consumatori nazionali, ma anche di individuare i criteri per valutare la qualità e la funzionalità dei prodotti che gli acquirenti guidano, scegliendo i fan per il bagno.

Si è scoperto che questo:

1. Dispositivo di sicurezza

2. Potenza.

3. La presenza e il livello dell'effetto sonoro creato (preferibilmente non più di 38 dB).

4. Convenienza e affidabilità dell'installazione.

5. "Intelligenza": presenza e quantità di funzioni aggiuntive.

6. Design.

I migliori fan assiali: alla ricerca del silenzio, dell'economia e del comfort

Cioè, fan per bagni di area relativamente piccola.

SILENT-100 CZ - i migliori fan "intelligenti"

SILENT 100 CZ

Gli appassionati di bagno multifunzionali di Soler & Palau stanno fondamentalmente rompendo i nostri anni di riflessione su come installare un ventilatore in un bagno. I modelli SILENT originali si sono praticamente trasformati in un servizio di assistenza familiare grazie al timer e all'idrostato regolabili, un indicatore luminoso. I fan di questa serie sono in grado di decidere da soli quando ventilare la stanza e quando spegnere.

Speciali boccole in gomma e metallo garantiscono un fissaggio affidabile del motore del dispositivo al corpo, creando al tempo stesso le condizioni per il suo funzionamento silenzioso. Un altro momento piacevole è il set completo di un motore elettrico monofase (230 V - 50 Hz) con cuscinetti a sfera, progettati per un funzionamento senza problemi per oltre 3 mila ore.

Gli utenti domestici apprezzano soprattutto nel modello SILENT-100 CZ che:

  • è multifunzionale;
  • non molto rumoroso durante il lavoro;
  • durevole;
  • differisce in notevole produttività, elimina rapidamente l'eccesso di aria umida e odori estranei;
  • ha un'alta qualità costruttiva;
  • facile da installare;
  • ha un bel design.

svantaggi:

  • prezzo elevato;
  • senza esperienza speciale, è difficile smontare il ventilatore per pulirsi da soli (è necessario ricorrere ai servizi di un master).

Elicent -Style 100 PRO - I migliori fan economici

Elicent Style 100 PRO

I fan di Elicent -Style 100 PRO hanno guidato la valutazione dei dispositivi a risparmio energetico, un prodotto di Elicent.

Elicent -Style 100 PRO è un minimo di funzioni e design discreto. A prima vista - come niente di ordinario. Tuttavia, con gli ingegneri dell'ELICENT italiano, qualsiasi, a prima vista, la soluzione più semplice, come risultato, si trasforma nella massima ragionevolezza delle mosse.

In realtà, è successo anche con il modello E-Style 100 PRO. Questo ventilatore assiale compatto è stato creato proprio come un ventilatore per il bagno. Pertanto, è dotato di uno speciale sistema di protezione contro gli spruzzi e di un pannello anteriore rimovibile, che offre la massima facilità di manutenzione per il prodotto. Ma il principale vantaggio del modello rimane la specificità del design, che consente di garantire la massima efficienza della ventola a costi energetici relativamente bassi. Inoltre, per E-Style 100 PRO, viene fornita una robusta custodia in plastica leggera che non teme i raggi UV.

I principali vantaggi di E-Style 100 PRO:

  • consumo insignificante di energia elettrica;
  • alte prestazioni;
  • pannello rimovibile consente di pulire rapidamente e senza sforzo la ventola dalla contaminazione.

svantaggi:

  • con l'installazione impropria può fare rumore.

Standard 4ETF - i migliori fan potenti

Standard4ETF

Stiamo parlando di potenti ventilatori assiali progettati per i bagni, ad esempio quelli fabbricati da Era.

Un ventilatore assiale moderno prodotto da Era per i bagni potrebbe essere uno dei motivi di orgoglio per i successi dei connazionali. Un dispositivo abbastanza potente che consente fino a 100 metri cubi di aria in un'ora è dotato di un timer fotografico. La ventola è accesa a causa di un circuito che utilizza un elemento fotosensibile. È possibile lavorare in 2 modalità: bagno e toilette.

È possibile selezionare la modalità desiderata resettando il ponticello situato sulla scheda del timer. In questo caso, la prima delle modalità presuppone l'accensione automatica della ventola subito dopo l'accensione della luce nella stanza, e la seconda - immediatamente dopo l'accensione. Disattiva il timer "su comando" della ventola.

Vantaggi di Standard4ETF:

  • alta produttività;
  • multifunzionalità: presenza di un elemento fotosensibile che fornisce un dispositivo on-off automatico tempestivo;
  • la presenza di due velocità.

svantaggi:

  • è difficile da installare in modo indipendente senza un adeguato addestramento (è necessaria una chiamata principale).

Mmotors mm-100 - leader della classifica dei migliori fan silenziosi

Mmotors mm 100

Diligentemente e silenziosamente i fan della compagnia Mmotors fanno il loro lavoro.

Anche un fan ideale a tutti gli effetti è improbabile che possa mettere radici in casa se i proprietari dell'abitazione saranno costantemente infastiditi dal rumore che emettono. E anche se quei tempi sono passati quando il suono dei ventilatori di scarico inclusi nel bagno assomigliava al rombo del motore di un veicolo da combattimento, decibel ancora meno tangibili possono causare irritazione comprensibile.

È per coloro a cui piace il silenzio che l'ultra-sottile (40 mm) e quasi silenziosa (25 dB) Mmotors mm-100 di un noto produttore bulgaro sarà una vera scoperta. Un altro vantaggio del ventilatore bulgaro è la sua capacità di operare anche a temperature fino a + 100 ° C. Ma gli svantaggi includono l'efficienza relativamente bassa del dispositivo - solo 60 metri cubi di aria all'ora.

I principali vantaggi di Mmotors mm-100:

  • tranquilla;
  • resistente a temperature elevate, e quindi può essere installato in bagno e mini bagni;
  • appena montato;
  • occupa lo spazio minimo;
  • ha un design accattivante.

svantaggi:

  • bassa produttività (non molto adatto per bagni spaziosi).

 I migliori fan dei bagni centrifughi

Dispositivi di tipo canale. Immediatamente vale la pena notare che i ventilatori centrifughi si distinguono per l'alta potenza. Pertanto, di norma, vengono acquistati per locali di oltre 15 metri quadrati. m.

Ventilatore centrifugo ad estrazione EBB-250 NS Soler & Palau

EBB 250 NS

Questi dispositivi di Soler & Palau hanno guadagnato popolarità grazie all'elevato livello di prestazioni (270m3/ h) Una buona opzione per i sistemi di ventilazione, che sono caratterizzati dalla presenza di una maggiore resistenza nel canale. La ventola offre un potente motore a due velocità. Funziona da una rete di 230 V.

vantaggi:

  • pulisce perfettamente l'aria da elevato contenuto di umidità, polvere e odori;
  • potente;
  • buona qualità costruttiva.

svantaggi:

  • sensibile alle cadute di tensione;
  • prezzo elevato;
  • per un funzionamento stabile, è richiesta una tensione di 230 v;
  • potrebbe fallire se installato in case con cablaggio obsoleto.

Ventola Channel Cata CB-100 Plus

Cata CB 100 Plus

Un piccolo ma potente ventilatore ha nel suo arsenale un motore con un sistema di protezione contro il surriscaldamento e una valvola speciale che fornisce protezione contro il flusso d'aria inverso.

A causa dell'alto livello di pressione generato all'uscita, è possibile collegare condotti di notevole lunghezza al dispositivo. Ci sono due opzioni per il collegamento alla rete: attraverso un normale interruttore della luce e attraverso un interruttore separato. È montato in condotti d'aria e pozzi di ventilazione.

vantaggi:

  • prestazione significativa (130m3/ h con una dimensione relativamente piccola del dispositivo (19x19 cm);
  • rimuove bene gli odori dalla stanza.

svantaggi:

  • livello di rumore significativo (49 dB).

 Quale ventilatore per il bagno comprare

1. Per gli amanti della tecnologia "intelligente" che è in grado di determinare autonomamente non solo il tempo di funzionamento richiesto, ma anche il tempo di accensione più adatto, i ventilatori SILENT-100 CZ saranno opzioni eccellenti.

2. I proprietari attenti che possono apprezzare le alte prestazioni dei dispositivi caratterizzati da un basso consumo di energia elettrica apprezzeranno sicuramente i vantaggi dei ventilatori Elicent -Style 100 PRO.

3. I proprietari di bagni relativamente piccoli, prestando principalmente attenzione al livello di prestazioni del modello acquistato, molto probabilmente non passeranno dai ventilatori assiali Standard4ETF e Cata CB-100 Plus centrifughi.

4. Per coloro che hanno bisogno di fornire un confortevole microclima nei bagni, la cui superficie supera i 15 metri quadrati. m, potrebbe essere interessato a un potente EBB-250 NS da Soler & Palau.

5. E, infine, gli amanti del silenzio e delle soluzioni di design di successo non possono fare a meno di interessarsi alla ventola Mmotors mm-100 che funziona quasi in silenzio.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback