MyLogo

Le persone che vivono in appartamenti standard di solito non devono preoccuparsi dell'acqua calda, in quanto ricevono dal sistema centrale. Ma per i proprietari di case private e Krusciov il problema è ancora acuto. È risolto semplicemente dalla scelta di una colonna di gas. I dispositivi moderni sono molto diversi dai prodotti utilizzati nella metà del secolo scorso. Ora non è necessario accendere manualmente la colonna con i fiammiferi e scomodare con impostazioni sconvenienti. Oggi c'è una vasta gamma di questo tipo di dispositivi. Come scegliere il dispositivo più sicuro e affidabile? Quale dovrebbe essere il suo potere? Preferire la modalità di accensione automatica o semi-automatica? Cosa salvare? Geyser quale compagnia comprare? A proposito di questo e di molte altre cose che imparerai dalla nostra recensione. Considereremo anche diversi modelli riconosciuti come i migliori nelle loro categorie, ne parleremo tutti i vantaggi e gli svantaggi.

 

 

11

Geyser quale compagnia scegliere

Scegliere una buona compagnia è già il cinquanta per cento di un acquisto di successo. Nel mercato nazionale, ci sono molti marchi famosi che hanno conquistato la fiducia dei consumatori. Il geyser è l'apparecchiatura di maggior pericolo, quindi vale la pena di rivolgersi al produttore con completa serietà e responsabilità. Non solo la tua vita può dipendere dal modo in cui è stato realizzato il modello. Innanzitutto, i materiali coinvolti nella fabbricazione del prodotto meritano attenzione; sensori necessari che monitorano il lavoro e garantiscono la sicurezza; affidabilità dell'assemblaggio, che dipenderà direttamente dal corretto funzionamento del sistema.

Di seguito è riportato un elenco dei produttori di colonne di gas più ricercati:

1. Ariston

2. Vaillant

3. Electrolux

4. Bosch

5. Mora in alto

6. NEVA

7. Ladogaz

Particolarmente apprezzati dai consumatori sono i geyser della società ceca Mora Top. I prodotti di questo produttore hanno solo un inconveniente: vengono rapidamente acquistati.

Altri marchi stranieri, come l'italiano Ariston, il tedesco Vaillant e Bosch, nonché lo svedese Electrolux, equipaggiano i loro modelli con uno speciale sistema di controllo, non sono molto indietro.

I marchi russi possono vantare anche prodotti di buona qualità, rappresentati sul mercato da NEVA e Ladogaz.

I migliori geyser con accensione elettrica (automatica)

Ariston Fast Evo 11B

Ariston Fast Evo 11B

Geyser di Fast Evo 11B di Ariston è uno scaldacqua istantaneo di ottima qualità della categoria di prezzo medio. Nel dispositivo di accensione elettrica, funziona a batterie, che è auspicabile cambiare almeno una volta all'anno. Per questo motivo, il suo funzionamento non dipende dalla presenza o dall'assenza di alimentazione. La camera di combustione in questo dispositivo è aperta. Il risparmio di gas si verifica a causa dell'assenza di combustione costante dello stoppino.

Corpo resistente ma leggero in acciaio e rivestito con una vernice bianca resistente. Il peso dell'intera struttura è di 9 kg. Il controllo viene eseguito con l'aiuto di una manopola principale. Il dispositivo è montato direttamente sul muro. Piccole dimensioni (58 x 31 x 11,3 cm) consentiranno di posizionarlo anche in spazi ristretti, ad esempio in un nodo tecnico.

vantaggi:

  • potenza media di 19 kW
  • sensore di controllo della fiamma
  • protezione contro il surriscaldamento
  • consumo di gas economico
  • controllo elettronico della temperatura impostata
  • rimozione dei prodotti della combustione attraverso un tubo corrugato nel camino di casa,
  • prezzo.

svantaggi:

  • la necessità di cambiare le batterie.

NEVA Lux 5514

NEVA Lux 5514

Il prossimo modello nella categoria è Lux 5514 di un produttore nazionale, NEVA. Questo geyser non è in alcun modo inferiore ai principali marchi globali.Il prezzo medio e l'aumento delle prestazioni rendono il dispositivo abbastanza popolare tra gli acquirenti. Il dispositivo produce fino a 14 litri di acqua calda al minuto, che saranno sufficienti per fornire due punti, ad esempio un bagno e una cucina. Grazie all'accensione elettrica, la colonna si avvia automaticamente all'accensione dell'acqua.

NEVA Lux 5514 ha un design moderno senza fronzoli. Sul lato anteriore c'è una manopola, con la quale è possibile regolare i parametri e tutto il resto del controllo. Una finestra di visualizzazione situata lì consente anche di monitorare la presenza di una fiamma. Il prodotto è realizzato in metallo resistente rivestito con vernice bianca. Le dimensioni standard del modello sono 65 x 35 x 29,9 cm.

vantaggi:

  • potenza elevata - 28 kW,
  • consumo di gas economico dovuto ad accensione elettrica,
  • accensione automatica,
  • la capacità di operare a una pressione della testa bassa di 0,3 bar,
  • sensore di ionizzazione,
  • adattato alle condizioni della Russia.

svantaggi:

  • nessun controllo della temperatura quando si cambia il flusso d'acqua.

Electrolux GWH 285 ERN NanoPro

Electrolux GWH 285 ERN NanoPro

GWH 285 ERN NanoPro del marchio svedese Electrolux ha una potenza media di 19,2 kW. Questo è sufficiente solo per la fornitura di acqua calda a qualsiasi stanza. Il dispositivo può riscaldare fino a 11 litri di acqua al minuto. Il dispositivo è dotato di tecnologia INVERTER Control, che consente un controllo della temperatura regolare. Questa funzione sarà molto utile se si verificano frequenti cadute di pressione in casa. Electrolux fornisce ad ogni modello uno speciale sistema che analizza e controlla costantemente lo scaldacqua.

La colonna è in metallo e ricoperta da una resistente tintura bianca. Sul pannello frontale ci sono tutti i controlli necessari. Usando due manopole, l'utente può regolare la potenza e la temperatura, e la spia indicherà se il dispositivo è a riposo o in funzione. Sul lato anteriore c'è anche un tasto on / off. Il design ha dimensioni compatte - 57,8 x 31 x 22 cm.

vantaggi:

  • controllo automatico della temperatura
  • precisione del riscaldamento dovuta a un numero inferiore di ugelli,
  • la cottura elettrica risparmia il consumo di gas
  • sensore di spinta
  • sensore di ionizzazione,
  • operazione silenziosa
  • prezzo.

svantaggi:

  • qualità dei componenti,
  • rapidamente fallisce lo scambiatore di calore.

I migliori geyser con accensione piezoelettrica (semiautomatica)

Bosch WR 10-2P

Bosch WR 10 2P

Il modello del geyser WR 10-2P del famoso marchio tedesco Bosch è dotato di accenditore piezoelettrico, quindi non sono necessarie batterie. Il dispositivo è un eccellente esempio di buon rapporto qualità-prezzo e funzionalità. Il basso costo è combinato con una bassa potenza di 17,4 kW. Il dispositivo produce 10 litri di acqua calda al minuto, quindi fornirà facilmente un punto. Gli utenti nelle loro recensioni spesso sottolineano che non tutte le città hanno centri di assistenza certificati e che i pezzi di ricambio per le attrezzature sono piuttosto costosi.

Bosch WR 10-2P ha un design accattivante che si adatta facilmente a qualsiasi interno. La struttura del telaio è realizzata in acciaio inossidabile e ricoperta con vernice bianca. Sul pannello frontale ci sono due manopole meccaniche che consentono di accordare l'altoparlante. Le piccole dimensioni del prodotto (58 x 31 x 22 cm) consentono l'installazione in qualsiasi stanza, anche piccola. Il peso è leggermente più grande di quello di modelli simili ed è di 11 kg. Scaldabagno montato a parete.

vantaggi:

  • la capacità di lavorare con una piccola pressione dell'acqua,
  • l'accensione piezoelettrica non richiede l'uso di batterie
  • controllo del riscaldamento della temperatura
  • regolatore dell'intensità della fiamma
  • prezzo.

svantaggi:

  • fragilità (non riesce a 2 - 3 anni di lavoro),
  • la fiamma di accensione brucia costantemente.

Vaillant MAG OE 11-0 / 0 XZ C +

Vaillant MAG OE 11 0 0 XZ C

Il modello MAG OE 11-0 / 0 XZ C + di uno dei produttori più famosi, la società Vaillant, si distingue dalla concorrenza con eccellenti caratteristiche tecniche, alto livello di sicurezza e tutto questo a costi relativamente bassi. Per pochi soldi, l'utente ottiene una colonna di gas con una potenza di 17,4 kW e la possibilità di riscaldare l'acqua fino a 11 litri al minuto.Il dispositivo funziona anche a pressione ridotta, il valore minimo è 0,10 Bar.

Il design del prodotto non ha nulla di superfluo. Sul pannello frontale è presente una finestra di visualizzazione per il monitoraggio della fiamma del gas e un interruttore meccanico rotante. Con esso è possibile regolare i parametri necessari. Le dimensioni della colonna sono leggermente più grandi di quelle standard - 63,4 x 31 x 23 cm, ma questo è insignificante. Il design è facilmente montato sul muro. Lo scambiatore di calore è realizzato in rame, che è protetto da uno speciale rivestimento SUPRAL.

vantaggi:

  • la capacità di lavorare a bassa pressione
  • regolazione della potenza nel range di 10 - 17,4 kW,
  • basso consumo d'acqua per la corsa,
  • modulazione automatica
  • accensione piezoelettrica (non è necessario acquistare e sostituire le batterie),
  • prezzo.

svantaggi:

  • abbastanza rumoroso
  • consumo di gas dispendioso.

Mora VEGA 13

Mora VEGA 13

Mora Vega 13 - la colonna di gas più costosa in questa categoria. Lo scaldacqua presentato ha una potenza media di 22 kW. In un minuto riscalda almeno 13 litri d'acqua. Questi indicatori possono essere sufficienti a garantire pienamente sia uno che due punti. Il dispositivo funziona con gas naturale e liquefatto. Lo scambiatore di calore del dispositivo è protetto in modo affidabile dal surriscaldamento. A causa del rivestimento speciale in esso non forma scala. Il prodotto è dotato di accessori di Mertik. L'inclusione di uno scaldabagno è possibile con un flusso di 2,5 litri al minuto.

Vega 13 ha un design speciale che consente di evitare il problema più comune di tutti i riscaldatori di acqua - perdite in luoghi in cui il tubo non è stretto. La colonna ha un bel design e si adatta facilmente alla maggior parte degli interni. Le dimensioni del design superano leggermente lo standard (32 x 59,2 x 24, 5 cm), sebbene ciò non influenzi il posizionamento del dispositivo.

vantaggi:

  • Efficienza - 92%
  • accenditore piezo (non sono necessarie batterie),
  • limitatore di temperatura dell'acqua
  • sensore di spinta posteriore
  • protezione di fiamma
  • incapacità di lavorare in assenza di acqua.

svantaggi:

  • Wick Burn Standby
  • prezzo.

Che tipo di colonna di gas comprare

1. Gli appassionati di qualità italiana a basso prezzo dovrebbero guardare la colonna di gas Ariston Fast Evo 11B. La sua capacità media è abbastanza per fornire acqua calda a uno dei punti.

2. Coloro che preferiscono i produttori nazionali sono invitati a prestare attenzione al modello Lux 5514 di NEVA. Questa potente colonna a costo moderato consentirà di utilizzare l'acqua calda in due luoghi contemporaneamente.

3. Per una o due persone viventi sarà una buona colonna di gas Electrolux GWH 285 ERN NanoPro. Il modello economico offre fino a 11 litri di acqua calda al minuto, il che è sufficiente, ad esempio, per fare il bagno o la doccia. Ma le famiglie di più di tre persone devono cercare un dispositivo più produttivo.

4. Se stai cercando un modello di scaldabagno con un ottimo rapporto qualità-prezzo, devi saperne di più sulla colonna Bosch WR 10-2P. Per relativamente poco denaro, ottieni una qualità e prestazioni accettabili del dispositivo.

5. Qualità europea ad un prezzo d'occasione garantito scaldabagno a gas Vaillant MAG OE 11-0 / 0 XZ C +. Questo modello dovrebbe essere acquistato da coloro che vogliono avere un dispositivo di qualità per fornire un punto con acqua calda.

6. Chi non ha paura del cartellino del prezzo dovrebbe acquistare un modello VEGA 13 affidabile e duraturo dal noto produttore ceco, Mora, senza alcuna esitazione.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback