MyLogo

Bilance da cucina - una cosa indispensabile quando hai bisogno di cucinare un piatto miracoloso secondo la ricetta o preparare deliziosi preparativi per l'inverno. Coloro che seguono la loro dieta e aderiscono a diete speciali, senza un tale dispositivo e non farlo. Come scegliere un buon equilibrio in grado di far fronte a tutti i compiti e durerà davvero a lungo?

 

 

Bilance da cucina

I migliori produttori di bilance da cucina - quale azienda scegliere

Quando si scelgono piccoli elettrodomestici, di solito ci si fida di un produttore familiare se gli acquisti precedenti hanno avuto successo. Coloro che non hanno ancora dei preferiti, ti consigliamo di concentrarti sulla lista di marchi affidabili e popolari.

Eccellenti bilance elettroniche prodotte dall'azienda:

  • Supra;
  • Zelmer;
  • Rolsen;
  • Polaris;
  • Vitek.

I dispositivi meccanici funzionano bene con la stessa Supra, così come con Vitesse e Irit.
Puoi leggere ulteriori informazioni su questi produttori e sui loro modelli di maggior successo nella nostra valutazione. Nel frattempo, scopriamo quali sono - le bilance da cucina perfette?

Il principio di funzionamento e la bilancia da cucina del dispositivo

Il principio di funzionamento e la bilancia da cucina del dispositivo

I dispositivi più moderni per la pesatura dei prodotti differiscono poco dai modelli "umani" a terra. Sì, sono più piccoli e più sensibili, ma la loro struttura interna è pressappoco la stessa.

Una molla calibrata viene fissata nelle bilance meccaniche, fissata sull'asse della freccia del puntatore. Quando c'è una pressione sulla piattaforma, questa spirale viene allungata da un sistema di leve, spostando la freccia sulla scala e ritorna al suo posto, è solo necessario rimuovere il carico.

L'elettronica funziona secondo un principio diverso. Qui, la pressione (più precisamente, il cambiamento nella posizione della piattaforma) viene letta dall'estensimetro installato all'interno. Converte immediatamente le misure prese in un segnale elettrico, che la scheda centrale decodifica e visualizza sul display sotto forma di cifre a noi comprensibili.

Tipi di bilance da cucina

meccanico

meccanico

Questi sono i dispositivi più semplici, anche se un po 'macchinosi. In cucina raramente è necessario pesare qualcosa di dimensionale o pesante, quindi per allungare la molla incorporata è necessaria una leva più lunga.

I modelli per la casa di solito sono completi di un ricettacolo nel quale vengono caricati prodotti sfusi o tutti i tipi di frutta e bacche.

pro:

  • Semplicità e affidabilità del design;
  • Elevato limite di peso fino a 10-15 kg (a seconda del modello);
  • Lavoro autonomo: non sono necessarie batterie di questo tipo;
  • Basso costo

contro:

  • Nessuna funzionalità aggiuntiva;
  • Bassa precisione di misura (da 5 a 50 grammi);
  • A causa del fatto che la molla si allunga nel tempo, l'errore nella bilancia aumenterà gradualmente.

elettronico

elettronico

Queste bilance sono molto precise, perché catturano anche una leggera pressione sulla piattaforma - a volte in decimi di grammo. Solo per il lavoro hanno bisogno di batterie, perché il principio della loro azione si basa sui cambiamenti nelle caratteristiche della corrente elettrica.

Grazie alle dimensioni compatte dell'estensimetro, dei bracci di supporto e del circuito stampato con chip, tali bilance possono essere rese molto piccole o piatte. I produttori lo utilizzano attivamente, creando modelli con un design insolito e persino incorporando sistemi di pesatura in altri utensili da cucina.

pro:

  • Alta precisione di pesatura;
  • Non c'è nessun errore "accumulativo";
  • Piccole dimensioni e peso morto;
  • La possibilità di includere funzionalità aggiuntive.

contro:

  • Sono alimentati da batterie, che dovranno essere cambiate di volta in volta (anche se di rado);
  • Costano almeno 2-3 volte più costosi dei modelli meccanici.

Opzioni per la scelta delle scale per la cucina

Opzioni per la scelta delle scale per la cucina

Limite di peso

Questo indicatore è la prima e più importante cosa che devi prestare attenzione quando acquisti bilance da cucina. Il limite di peso indica il carico massimo che il dispositivo è in grado di misurare. Nei modelli meccanici, è più grande e può raggiungere 10-15 kg.

L'elettronica è più "delicata", quindi per essa più spesso si imposta un massimo a 3-5 kg. Tuttavia, esistono piattaforme digitali con un limite di pesatura fino a 20 kg, ma sono anche più costose.

Precisione di misura

Anche in questo caso, tutto dipende da ciò che pesate e misurate sulle vostre scale.
Se hai bisogno di lavorare con le spezie e determinare la massa di prodotti quando cucini porzioni piccole di piatti, avrai bisogno di un'alta precisione di bilance elettroniche (entro 0,1-2 grammi).

Se pesate solo frutta-verdura o imballate cereali, abbastanza meccanica con il prezzo della divisione fino a 50 grammi. Eppure è meglio che questo indicatore sia più piccolo, quindi il dispositivo può essere utilizzato per piccole porzioni di prodotti.

Caratteristiche del design

Qui parliamo non tanto delle caratteristiche dello scafo quanto dei tipi di piattaforme per la pesatura. Le opzioni più comuni sono la ciotola e la piattaforma. Nel primo caso, sarete in grado di misurare la massa del pezzo e dei prodotti sfusi, anche se sarete limitati dalla capacità della ciotola.

Se scegli una piattaforma, puoi pesare qualcosa di più grande (pesce, carcasse di uccelli) e per tutto il resto, invece di una ciotola, usa i piatti che sono in cucina. In vendita ci sono anche più scale funzionali di design non standard. Vero, di solito essi stessi sono una possibilità aggiuntiva di utensili da cucina.

Le unità di peso elettroniche possono essere incorporate in una varietà di articoli:

1. cucchiaio;

2. Tagliere;

3. Misurino

Materiale di produzione

Di che materiale sono fatte le tue scale non influisce sul loro lavoro. Ma il design, i costi e la durata del servizio dipendono direttamente da esso.

Oggi i produttori offrono materiali standard per piccoli elettrodomestici:

1. La plastica è l'opzione più economica e semplice. Ha il diritto di essere presente nella decorazione della custodia, ma una ciotola di plastica non durerà a lungo, soprattutto se si prevede di caricarla seriamente.

2. L'acciaio è costoso ma durevole. Materiale eccellente per le scaglie stesse e per il contenitore. Tuttavia, i modelli in metallo devono essere protetti dal contatto con acidi forti e alcali.

3. Vetro: viene utilizzato nella produzione di bilance elettroniche con una piattaforma, ma è anche possibile trovare modelli con ciotole di vetro. In generale, è un'opzione ideale per la cucina: igienica e moderatamente resistente. Ma è necessario gestire con cura tali scale, poiché non ci sarà nulla per sostituire il vetro rotto.

Anche nella produzione di bilance può essere utilizzato il legno, ma solo come elemento della decorazione della piattaforma.

Tali dispositivi sembrano esteticamente gradevoli, ma dovranno essere protetti dall'umidità, e i prodotti "bagnati" (carne cruda, fragole, verdure grattugiate) dovrebbero essere pesati in una ciotola separata.

Funzionalità aggiuntive

Poiché le bilance meccaniche non possono avere funzioni speciali in linea di principio, qui consideriamo solo i modelli elettronici.

Per almeno in qualche modo risaltare sullo sfondo di numerosi concorrenti, i produttori forniscono loro una varietà di opzioni, a volte del tutto inutili. Quindi, per aggiunte stupide, le bilance da cucina includono sensori meteorologici, sveglie e termometri integrati che misurano la temperatura in cucina o anche fuori dalla finestra.

Ha senso pagare più del dovuto per tali ibridi solo in un caso: se hai davvero bisogno della funzione dichiarata, ma non vuoi comprare un altro dispositivo. Ci sono anche abbastanza opzioni utili per bilance da cucina, e qui la regola si applica già: più il tuo metro è in grado, più è costoso.

Quindi, prima di acquistare, pensa attentamente a quali funzioni di un dispositivo intelligente utilizzerai:

1. La tarocompensazione è la funzione principale che ti permette di sottrarre immediatamente dai risultati molti piatti o coppette.

2. La pesatura sequenziale è un'opzione conveniente se si deve misurare un numero elevato di prodotti in parti. Il dispositivo registra tutti i risultati in memoria e calcola il peso totale.

3. Commutare unità di misura - come quelle che spesso cucinano su prescrizioni di pubblicazioni straniere.

4. Lo spegnimento automatico farà risparmiare energia alla batteria. Idealmente, tali scale si attivano anche sotto carico.

Per gli atleti e le donne dimagranti saranno utili le cosiddette bilance dietetiche. Sono più difficili da gestire e più costosi, ma ci consentono di calcolare il contenuto calorico dei prodotti, il contenuto di carboidrati, grassi e proteine ​​e il colesterolo durante la pesatura.

Quale cucina scala per scegliere

Quale cucina scala per scegliere

1. Se le bilance sono necessarie solo durante il periodo di raccolta per l'inverno, puoi prendere un modello meccanico con una coppa capiente non inferiore a un litro. La "capacità di carico" del dispositivo dovrebbe essere di almeno 5 kg, ma non bisogna dimenticare nemmeno la precisione. Scegli le scale con un valore di divisione di 10-20 grammi in modo che possano essere utilizzate per il dosaggio delle spezie.

2. Chi usa quotidianamente le bilance durante la cottura, si adatta all'elettronica con la piattaforma. Il limite di peso di 3-5 kg ​​sarà sufficiente, la precisione deve essere di almeno 1 grammo. Verificare che la bilancia abbia una funzione di tara, l'uso di unità di misura aggiuntive non interferirà.

3. Se utilizzi le scale solo per dispensare spezie, prendi una bilancia da cucchiaio: sarà più conveniente con essa e non richiederà molto spazio nella scatola.

4. Le persone a dieta (mediche, sportive o per regolare il peso corporeo) dovranno sborsare su un computer dietetico per controllare calorie, grassi e carboidrati.

Quanto sono le scale per la cucina

Quanto sono le scale per la cucina

1. I prezzi per i meccanici con una vaschetta di pesatura partono da 100 rubli e arrivano fino al 2000. I modelli con una piattaforma sono già più costosi - da 500 a 3000.

2. Le bilance elettroniche sono vendute al prezzo di 300 rubli, le attrezzature di marca raggiungono 5-7 mila.

3. Il cucchiaio graduato può essere acquistato per 4 centinaia.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback