MyLogo

Nella società moderna, è tutt'altro che raro vedere costumi ben posizionati nella figura dei proprietari. Da tempo si sa che una persona vestita non solo di moda, ma anche di taglia, sembra molto più attraente e migliore di una persona che indossa pantaloni larghi o troppo piccoli, una camicia e una giacca. Gli uomini in abiti adatti hanno un'eccellente carta vincente sia nel processo di comunicazione con le donne, sia nelle trattative d'affari, e in generale al lavoro. È importante capire che nell'immagine è importante non solo lo stile del costume, ma anche le sue proporzioni con un taglio. Abbiamo preparato materiale dettagliato con molte raccomandazioni di esperti. Da esso imparerai a conoscere i tipi di abiti da uomo, le tecnologie sartoriali esistenti, i modelli e come scegliere lo stile, il colore e il luogo in cui si può indossare il seme in base alla destinazione. Ricorda che un abito di alta qualità sicuramente darà risalto alla tua individualità se si adatta bene alla figura.

 

 

Come scegliere un abito da uomo

I migliori produttori di abiti maschili - quale azienda scegliere

La produzione di abiti maschili ha una storia molto lunga di accadimento. Nel corso di diversi secoli, ci sono stati diversi atelier in cui monarchi, politici, attori, uomini d'affari, artisti e altre persone della prima taglia una volta vestiti. In tali case, tutte le tradizioni tramandate di generazione in generazione sono ancora conservate.

Una peculiare Mecca è Savile Row Street nel Regno Unito. È qui che la concentrazione di sarti e artigiani al vertice. Ad oggi, la maggior parte delle marche preferisce cucire abiti da uomo esclusivamente a mano. Anche se alcuni marchi più giovani cercano nuovi e combinano fatti a mano con la macchina.

Oltre al famoso atelier, che lavora nel campo degli ordini individuali, ci sono anche molte aziende che sviluppano abiti da uomo per la produzione di massa e le vendite nei negozi di tutto il mondo. L'elenco che segue contiene i produttori di tutte e tre le categorie.

  • Henry Poole & Co;
  • Gieves & Hawkes;
  • Brioni;
  • Pal Zileri;
  • Hugo Boss.

Per un'occasione speciale è meglio avere un vestito da sarti che conoscono la loro attività. Naturalmente, il costo di un tale prodotto sarà considerevole, ma ne vale la pena. Ma per indossare tutti i giorni, è possibile acquistare un'opzione più democratica, dove la migliore combinazione di prezzo e qualità.

In ogni caso, anche un costume acquistato in un negozio può essere adattato a una figura nello studio più vicino alla casa, se necessario. Se sei già interessato a trovare un modello particolare, vai alla nostra classifica dei migliori abiti maschili.

Dispone di abiti da uomo sartoriali

Dispone di abiti da uomo sartoriali

Un abito da uomo è un abbigliamento che tradizionalmente comprende pantaloni, giacca e gilet. Di solito, tutti e tre gli articoli sono realizzati con lo stesso materiale.

I modelli classici sono pantaloni con una giacca, a volte con un gilet, completati da una camicia, cravatta, scarpe, e meno spesso una sciarpa sul petto, un cappello e un orologio da taschino con una catena che passa attraverso i tagli del gilet.

Gli abiti da uomo variano in:

1. Tecnologie di cucito (su misura, su misura, pret-a-porter);

2. Tipo modelli giacca (monopetto, doppio petto);

3. Scopo (biglietto da visita, smoking, frac, tute informali e da lavoro);

4. colore;

5. Stile (inglese, italiano, tedesco e altri).

Nella sua forma abituale, l'abito è apparso negli anni sessanta, è due con una giacca monopetto. Ma se prima il vestito classico era casual, allora al momento ha perso significativamente terreno.

Gli attuali proprietari di solito si riferiscono agli intenditori di stile classico, ma in altri casi, i costumi vengono acquistati in determinate occasioni, come eventi ufficiali, vacanze, visite a varie istituzioni culturali, lavori prestigiosi o parlare in pubblico.

Tipi di semi maschili

inglese

inglese

I costumi inglesi si distinguono tra gli altri con il loro stile rigoroso e classico. L'enfasi è sulla linea omerale e sul retro, e sono anche leggermente montati. Di solito è due o tre. Le giacche sono sia monopetto che doppiopetto.

Hanno piccole spalline smussate, le tasche con risvolto sono anche smussate. Questi abiti si adattano bene agli uomini snelli, le persone con una corporatura diversa dovrebbero scegliere qualcos'altro.

vantaggi:

  • adatto per uomini di bassa statura;
  • sottolinea la silhouette snella;
  • internamente "raccoglie" il proprietario.

svantaggi:

  • non siederà sulle persone più della build media.

italiano

italiano

I costumi italiani sono particolarmente eleganti. Hanno una grande vestibilità rigorosamente sulla figura. Va notato che in Italia ci sono due approcci concettualmente diversi alla personalizzazione delle tute a seconda della regione.

Nella parte settentrionale dei sarti realizzano modelli rappresentativi progettati per gli uomini d'affari. Tra le caratteristiche ecco i pantaloni dritti, giacche monopetto con una vestibilità leggera e una linea di spalla affilata.

Nel sud, al contrario, i costumi hanno uno stile informale, leggermente imponente. Le loro giacche non hanno linee rigorose, sono cucite senza fodere e i pantaloni sono leggermente accorciati e rastremati. Nonostante ciò, la lunghezza ridotta dei pantaloni non riduce la lunghezza delle gambe. Tali semi sono ideali per il clima caldo.

vantaggi:

  • adatto per uomini con corporatura diversa;
  • dà un'immagine di eleganza;
  • I modelli del Sud Italia sono buoni quando fa caldo.

svantaggi:

  • non identificato.

americana

americana

I costumi americani sono rinomati per il comfort e il comfort. È vero, questi indumenti sono rilevanti solo per le uscite informali. Le giacche sono cucite senza spalline, non hanno un accento sulla vita, ma solo leggermente adiacenti alle cosce.

Possono essere doppiopetto (ci sono profondi revers e bottoni di rifinitura, situati a grande distanza), e monopetto (spline centrale e due o tre pulsanti). In generale, i costumi sono leggermente accorciati.

vantaggi:

  • comodo mentre indossa;
  • sedere perfettamente su una figura grassoccia;
  • adatto per gli uomini con un problema zona di vita.

svantaggi:

  • non raccomandato per riunioni aziendali e ufficiali.

tedesco

tedesco

I costumi tedeschi sono cuciti da un tessuto speciale, che è in grado di mantenere la sua forma originale per lungo tempo. I costumi tradizionali si differenziano per un po 'di baggyness e un'abbondanza di tessuto per le fodere, oltre che per una vestibilità ampia.

Le maniche spaziose sono solitamente sbottonate. I passanti a bottone sono rivestiti manualmente dopo il taglio, il che conferisce ai modelli un alto prezzo e prestigio.

vantaggi:

  • viene utilizzato un tessuto speciale non sfoderabile;
  • taglio libero;
  • calza comoda;
  • adatto per uomini di diversa corporatura.

svantaggi:

  • il caratteristico baggy non si assottiglia.

europeo

europeo

I costumi europei sono una categoria di modelli classici leggermente modificati. Tale semplicità divenne di moda negli anni ottanta del secolo scorso. Si esprime nella linea della spalla estesa, la maggiore larghezza dei pantaloni e l'allungamento della giacca di circa cinque centimetri.

La giacca non ha tagli, può essere a doppio petto e monopetto. Giacche basse e pantaloni stretti sono cuciti.

vantaggi:

  • semplice e comodo da indossare;
  • c'è una modifica per le persone basse;
  • sottolinea perfettamente una bella figura.

svantaggi:

  • non andrà bene per gli uomini grassi.

Opzioni per la scelta di un abito da uomo

Opzioni per la scelta di un abito da uomo

Tipo di figura

Prima di tutto, decidi quale tipo di personaggio hai. Non esitare e guarda te stesso con uno sguardo sincero, apprezzando tutti i pro e contro. Ricorda che non ci sono persone simmetriche e puoi aggiustare qualsiasi cosa.

1. Abiti dai tessuti scuri in una sottile striscia verticale sono in grado di renderti visivamente più alti e magri, e in uno largo, per dare il volume mancante.

2. Aiuta a leggere materiali leggeri e ad attirare una gabbia.

3. Se vuoi espandere il petto non atletico, allora dovresti scegliere un abito con risvolti stretti, vestibilità ampia e alta.

4. Si raccomanda una giacca corta per le piccole persone.

5. Se hai bisogno di ridurre visivamente la crescita, allora devi prendere i costumi, dove la giacca ha una vita bassa.

colore

La combinazione di colori della tuta dovrebbe essere in armonia con la pelle, gli occhi e i capelli. Ma questo è tutto molto individuale, quindi assicurati di provare su un prodotto, prestare attenzione alla combinazione.

Ricorda anche le regole: più formale è la situazione, più rigoroso il design e il colore del costume. Per l'uso quotidiano consigliato tutte le sfumature di grigio. L'universale può ancora essere attribuito al nero e al blu scuro.

Modello di giacca

1. Single Breasted. Il modello di giacca più comodo scelto dalla maggioranza. Ha una fila di pulsanti su un lato e loop per loro sull'altro. Differisce nell'universalità e si adatta alle figure più diverse.

2. Doppio petto. Un modello di giacca meno popolare, caratterizzato da una maggiore severità. È il suo consiglio da indossare in occasione di eventi ufficiali, senza dimenticare di chiudere i bottoni senza eccezioni, qui ci sono due file. Sedersi perfettamente su uomini alti e magri.

appuntamento

1. Costumi formali o formali

Per casi eccezionali, adatto "biglietto da visita" (giacca, con i lati affusolati, che formano una tacca a forma di cono). Per le occasioni serali l'opzione migliore sarebbe uno smoking (ha lunghi risvolti in raso). Per le occasioni speciali è consigliato un cappotto (la giacca è corta davanti e ha le code strette ma lunghe nella parte posteriore).

2. Abiti informali

Non ci sono regole rigide qui. Questi costumi sono in contrasto con il codice di abbigliamento. Esprimono la personalità di chi li indossa e possono essere cuciti da qualsiasi tessuto con qualsiasi motivo. Per riunioni e feste amichevoli, sono adatti abiti casual, dove c'è una vestibilità piuttosto ampia in giacca e pantaloni. I costumi stagionali sono progettati per le vacanze estive, sono fatti di cotone, seta, lino. Possono sembrare sciatti e anche leggermente carnosi.

3. Abiti da lavoro

Abiti di stile aziendale si differenziano per la sartoria. Questo è adatto a costumi inglesi, americani e del nord Italia. Sono rigorosi nella forma, tessuto, colore e modello. Sedersi sul proprietario dovrebbe essere comodo in modo che durante una riunione o un discorso una persona non sia vincolata. Nessun dettaglio aggiuntivo e non necessario dovrebbe essere.

Tecnologia di cucito

1. Sartoria su misura. È conveniente perché tutti gli schemi sono fatti per un cliente specifico. Questo garantisce una vestibilità perfetta. Il tessuto viene tagliato solo a mano e l'assemblaggio è realizzato senza sostanze adesive. Questa tecnologia è considerata il massimo nell'artigianato su misura. L'unico svantaggio sono i termini lunghi e l'alto costo del lavoro.

2. Realizzata su misura. Questa tecnologia ha qualcosa dalla sartoria Bespoke combinata con nuove capacità industriali. I motivi qui non sono creati da zero, ma sono personalizzati per adattarsi al cliente. Ma la piena considerazione dei desideri è preservata. Il tempo di attesa è molto più breve, è richiesto solo un montaggio e il prezzo è molto più economico.

3. Pret-a-Porter. Costumi già finiti che possono essere trovati in tutti i punti vendita. Utilizza schemi standard medi. È piuttosto difficile scegliere un prodotto ideale, soprattutto per le persone con una figura non standard.

Quale seme scegliere per un uomo

Quale seme scegliere per un uomo

1. Uomini bassi con una figura snella è meglio scegliere un abito in stile inglese.

2. Per coloro che sono alla ricerca di eleganza, consigliamo i costumi italiani.

3. Se la convenienza e il comfort sono importanti per te, allora dai un'occhiata ai costumi americani, sono perfetti per quelli pieni.

4. Se le dimensioni del tuo corpo sono più che normali, scegli una tuta in stile tedesco per un incontro di lavoro.

5. Per uomini statuari e alti con una buona figura, raccomandiamo costumi europei. Per i bassi c'è una modifica speciale.

6. Lean dovrebbe scegliere tessuti leggeri e motivi tridimensionali, ma una silhouette aderente. Plump, al contrario, taglio più scuro e più libero.

7. Se non è possibile decidere sulla combinazione di colori, acquistare colori universali: nero, blu scuro e grigio.

8. Per maggiore praticità, ti consigliamo di scegliere una giacca monopetto. Alto e magro andrà bene a doppiopetto.

9. Per le occasioni speciali, dovresti comprare un biglietto da visita o un frac e, per le uscite serali, uno smoking.

10. Per feste amichevoli, per l'estate e per l'uso quotidiano, scegli abiti informali.

11. Se hai un numero illimitato di fondi, non esitare a contattare un sarto su misura.

12. Coloro che amano il tempo dovrebbero scegliere una tecnologia di cucito su misura.

13. Se ti piace sperimentare e cercare qualcosa di nuovo, allora preferisci i costumi pret-a-porter.

Quanto costa un abito da uomo

Quanto costa un abito da uomo

1. I costumi più costosi provengono dai più antichi studi inglesi utilizzando la tecnologia sartoriale su misura. Il costo dell'ordine parte da 60 mila rubli e può arrivare fino a un milione.

2. I prodotti su misura sono molte volte più economici. Un buon vestito può essere cucito in 40-200 mila rubli.

3. Tra i pret-a-porter ci sono abiti da uomo per una varietà di prezzi. Iniziano a poche migliaia di rubli e finiscono a centinaia.

4. Le case di moda moderne offrono l'acquisto di costumi per 20-150 mila rubli.

5. Gli atelier senza titolo per il lavoro impiegheranno da 10 a 50 mila rubli, a seconda della complessità.

6. Abiti speciali con frac, smoking e biglietti da visita costeranno più di quelli business. Il prezzo si aggira intorno ai 30-70 mila rubli.

7. I vestiti a tre pezzi costeranno 10-20 mila rubli.

8. I modelli estivi di semi (stagione singola) costeranno 5-50 mila rubli, a seconda della marca.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback