MyLogo

Manicure con lo smalto per gel è diventato popolare in tempi relativamente recenti. La vernice gel è stata in grado di stampare come un rivestimento classico e acrilico. Questa tendenza è saldamente radicata nel settore della bellezza. Ciò è spiegato principalmente dai vantaggi pratici: sulle unghie un tale rivestimento dura due o anche tre settimane, anche se le mani non sono protette da guanti speciali quando si fanno le faccende domestiche. Allo stesso tempo, le possibilità di lucidare il gel sono più ampie e consentono di creare un intero lavoro di progettazione, aggiungendo personalità ad ogni manicure. Tuttavia, per garantire questo prodotto è necessaria un'attrezzatura supplementare, ovvero una lampada per l'asciugatura. La nostra guida contribuirà a determinare la sua scelta, parlando di tutte le varietà di tali dispositivi, i loro punti di forza e di debolezza.

 

 

Come scegliere una lampada per lucidare il gel

I migliori produttori di lampade per lucidare il gel - quale compagnia scegliere

Il mercato russo offre la più ampia selezione di lampade per gel polish. Esistono opzioni piuttosto economiche prodotte da società nazionali e asiatiche.

Esistono ottimi modelli medi di dispositivi realizzati da marchi russo-cinesi. Questo prodotto ha una buona qualità, un bel design e un prezzo accessibile. Più spesso, questi prodotti vengono acquistati dai maestri dei principianti.

Presentato anche prodotti professionali principalmente da marchi americani. Le lampade prodotte da loro sono molto richieste in tutto il mondo.

Ecco una lista di alcuni dei marchi più ricercati:

  • OPI;
  • armonia;
  • solomeya;
  • CND;
  • Gelish.

Gli esperti sconsigliano l'acquisto di lampade per l'essiccazione dai cosiddetti produttori senza nome, sebbene i prezzi per questi prodotti siano molto interessanti.

Molto spesso tali dispositivi sono realizzati in modo primitivo, senza innovazioni, hanno un piccolo insieme di funzioni, non sopportano un uso frequente e falliscono rapidamente. Vale la pena acquistare copie simili solo per la conoscenza più superficiale.

Se sei alla ricerca di un modello adatto da una marca provata, allora vai al nostro le migliori lampade lucidanti per gel.

Il principio di funzionamento e il dispositivo della lampada per il gel polish

Il principio di funzionamento e il dispositivo della lampada per il gel polish

La lampada per lucidare il gel è un dispositivo che fa sì che un prodotto applicato alle unghie si indurisca (polimerizza) con l'aiuto di speciali fonti di luce. In breve tempo, le onde della lunghezza desiderata trasformano il rivestimento di elio in un solido. Così, i maestri sono in grado di creare capolavori di nail art, che decoreranno le unghie per diverse settimane.

Visivamente, la lampada è un blocco realizzato in plastica resistente. Per dimensioni e forma, può essere qualsiasi cosa, per esempio, piccola, contenente un solo dito o adatta per l'asciugatura di tutti e cinque. I prodotti sotto forma di semicerchio sono molto convenienti, in quanto consentono a tutte le unghie di una mano di polimerizzare contemporaneamente, senza ricorrere allo schema, quando quattro dita vengono asciugate per prime e solo due alla fine.

I modelli sono:

1. pressofuso;

2. Pieghevole.

Spesso, all'interno c'è un materiale che riflette la luce, che migliora la messa a fuoco e migliora l'impatto. Il controllo di spegnimento viene eseguito utilizzando un interruttore manuale o un timer automatico e si trovano anche le spie con entrambe le opzioni.

Tutti i dispositivi hanno bisogno di tempo per sostituire la lampada, la risorsa è esaurita. L'usura di ciascun tipo di dispositivo è diversa. Se il tempo non cambia la lampadina, l'asciugatura richiederà sempre più tempo.

I modelli LED hanno una durata fino a 50mila.ore, ma dopo questo tempo è necessario acquistare un nuovo dispositivo, dal momento che le lampadine non possono essere sostituite.

Tipi di lampade per gel polish

Lampade UV

Lampade UV

Lampade a raggi ultravioletti che conosciamo da sale di fisioterapia. La particolarità è che sono in grado di polimerizzare tutti i tipi di vernici gel, senza eccezioni. Anche quelli contrassegnati "LED" si asciugheranno, anche se un po 'più lentamente.

Maestri che non vogliono limitarsi alla scelta dei materiali per il lavoro, tali dispositivi sono i più adatti. Vale anche la pena notare che con questi dispositivi, la sostituzione delle lampadine usate non sarà costosa, quindi anche i loro frequenti aggiornamenti avranno scarso effetto sul portafoglio.

Le dimensioni delle lampade UV sono leggermente più grandi di quelle dei modelli LED, tuttavia la differenza non è così evidente. Le lampade fluorescenti fragili devono essere trattate con cura, sono anche sensibili alle variazioni della tensione di rete e della temperatura ambiente.

vantaggi:

  • universale;
  • costo accessibile.

svantaggi:

  • unghie secche per lungo tempo;
  • riscaldare;
  • può causare ustioni;
  • avere lampadine fragili;
  • rilasciare sostanze nocive;
  • influire negativamente sulla visione

Lampade a LED

Lampade a LED

Questo gruppo di dispositivi ha LED di un certo spettro di luce. Servire le lampadine senza sostituzione in modo significativamente più lungo rispetto al modello UV. Anche il gel in essi contenuto è polimerizzato molto più velocemente, il tempo è in media da pochi secondi a un minuto.

I dispositivi a LED sono tra i più rispettosi dell'ambiente: durante il loro lavoro le sostanze nocive non vengono rilasciate nell'ambiente, l'energia viene risparmiata e la visione rimane sana. Si noti che tali prodotti sono completamente riciclati. Le lampade a LED non si riscaldano, il che significa che non possono causare bruciature della pelle di un cliente, il che è molto importante.

Le lampade a LED dopo la fine della vita devono essere completamente sostituite, il che è piuttosto costoso, dato il loro alto costo. Allo stesso tempo, lavorano in uno stretto spettro di emissione, pertanto, solo i prodotti a elio appositamente progettati per i dispositivi a LED e contrassegnati di conseguenza verranno asciugati.

vantaggi:

  • durevole;
  • rispettoso dell'ambiente;
  • polimerizzare il prodotto in breve tempo;
  • avere un peso e dimensioni ridotte.

svantaggi:

  • sono costosi;
  • le lampadine non possono essere sostituite, è necessario acquistare un nuovo dispositivo;
  • È possibile utilizzare solo vernici gel etichettate "LED".

Lampade CCFL

Lampade CCFL

Tali dispositivi sono spesso chiamati lampade a incandescenza fredda. Loro, come i dispositivi del gruppo precedente, non hanno la possibilità di riscaldarsi, quindi non si può avere paura del verificarsi di ustioni ai clienti.

Le lampade CCFL sono paragonabili ai modelli UV nella loro universalità, lavorano con gel di gamma di solidificazione completamente diversa. Ma il meno è ancora presente - è una lunga polimerizzazione.

Il tempo di impiego di una lampada a luminescenza fredda supera gli analoghi ultravioletti. Ciò bilancia i considerevoli costi della loro acquisizione. La luce emessa non influisce sulla visione. Le lampade sono rispettose dell'ambiente.

vantaggi:

  • universale;
  • avere una lunga vita di servizio;
  • non riscaldare;
  • non emettere vapori di mercurio;
  • non rovinare la visione;
  • Adatto per l'uso ripetuto durante il giorno.

svantaggi:

  • polimerizzazione lenta;
  • prezzo elevato

ibrido

ibrido

Le lampade ibride combinano tutte le proprietà delle lampade CCFL e LED. Tale combinazione può migliorare l'essiccazione dei prodotti di elio di spettro più ampio.

Le vernici influenzano sia l'una che l'altra raggi, riducendo il tempo complessivo di polimerizzazione. Inoltre mantengono tutti i vantaggi sotto forma di durata, mancanza di riscaldamento, effetto stroboscopico e altre cose. Differiscono in dimensioni compatte e facilità.

vantaggi:

  • avere una lunga vita di servizio;
  • universale;
  • lo smalto per unghie in gel si asciuga rapidamente;
  • rispettoso dell'ambiente;
  • innocuo;
  • non riscaldare

svantaggi:

  • sono tra i modelli più costosi.

Opzioni di selezione della lampada per smalto gel

Opzioni di selezione della lampada per smalto gel

potere

La forza e l'intensità degli elementi riscaldanti situati nelle lampade dipendono da questo parametro. Maggiore è la potenza del dispositivo, maggiore è la velocità di polimerizzazione del rivestimento di elio.Tuttavia, non dovremmo dimenticare che le potenti lampade per manicure consumano più energia elettrica, che alla fine incide sulla spesa finanziaria.

Prima di acquistare un dispositivo ad alta potenza, dovresti considerare la fattibilità e preferire la media, specialmente se di recente hai iniziato a lavorare in quest'area.

Forma, dimensioni e peso

La forma della lampada deve essere ergonomica per garantire un lavoro confortevole del padrone e la comodità del cliente.

Le dimensioni del dispositivo sono scelte individualmente: possono essere dispositivi per asciugare ogni dito singolarmente o l'intero palmo alla volta. Gli esperti consigliano ancora di interrompere la scelta su un formato più compatto, soprattutto quelli che lavorano a casa, lasciando lampade ingombranti per l'uso stazionario dei saloni di bellezza.

I modelli di piccolo peso e dimensioni sono convenienti da trasportare e conservare. Per gli artigiani che spesso vanno in viaggio d'affari o forniscono servizi nel luogo indicato dal cliente, è meglio acquistare oggetti leggeri che non incidano pesantemente sul bagaglio a mano.

Pacchetto e design

Il set completo di lampade per asciugare la vernice gel può essere molto diverso. Tutto dipenderà da quanto sei disposto a spendere per l'acquisto.

I dispositivi professionali di solito hanno un comodo fondo rimovibile, riflettori, una ventola, una funzione timer e molte altre opzioni che possono facilitare notevolmente il lavoro del master e rendere la procedura per eseguire la manicure più comoda per il cliente.

Il design dei modelli può essere molto vario. La scelta di colori, disegni, decorazioni aggiuntive è enorme. Ogni master troverà uno adatto dalle opzioni presentate.

Prova a scegliere una lampada per lo stile del tuo posto di lavoro, anche se non sei un dipendente di un salone di bellezza e offri servizi domestici. Il cliente sarà molto più piacevole stare con il maestro, dove riceverà non solo una buona manicure, ma anche un piacere estetico.

Quale lampada in gel da scegliere

Quale lampada in gel da scegliere

1. Le lampade UV sono adatte ai principianti che stanno imparando l'arte della nail art.

2. Le lampade a LED, come i modelli CCFL, dovrebbero essere preferite dai maestri che hanno già una base clienti sviluppata.

3. La lampada ibrida è adatta per coloro che sono alla ricerca di una combinazione di esposizione a radiazioni ultraviolette e radiazioni LED.

4. Se la sostenibilità è importante per te, scegli i dispositivi con lampade a LED e CCFL.

5. Potenti macchine per manicure con smalto gel devono essere acquistate da maestri che vogliono ridurre il tempo di lavoro con il cliente.

6. Per una corretta organizzazione del posto di lavoro, scegliere solo lampade ergonomiche.

7. Per la maggior parte degli artigiani, è meglio acquistare modelli compatti di lampade per smalto gel.

8. Se stai cercando un modello nel salone, puoi tranquillamente scegliere una grande lampada fissa con le opzioni di cui hai bisogno.

9. Per mantenere la mobilità, dovresti prendere dei modelli leggeri.

10. Lampade con un ampio set di opzioni ridurranno il tempo di lavoro e semplificheranno il processo, quindi non dovresti salvarlo.

Quanto costa una lampada per unghie in gel?

Quanto costa una lampada per unghie in gel?

1. Le lampade professionali hanno il prezzo più alto sul mercato tra gli analoghi. I modelli CCFL e LED costeranno 20-50 mila rubli. L'ultravioletto arriverà un po 'più a buon mercato - circa 10 mila. I più costosi saranno i modelli ibridi - da 40 mila rubli.

2. Gli strumenti di produzione cinese e nazionale costano molto meno. Le lampade UV possono essere acquistate per 3-5 migliaia di rubli, e CCFL e LED per 5-7 migliaia di rubli.

3. I modelli di costo più basso provengono da piccoli produttori poco noti. Sono semplici e hanno opzioni limitate. È possibile acquistare tali dispositivi a partire dal 600 e termina con 2 migliaia di rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback