MyLogo

Il rossetto non succede molto. Ma non tutti i tubi diventano amati e occupano il loro posto permanente nella borsa per il trucco. Alla ricerca delle labbra perfette, le donne e le ragazze devastano gli scaffali dei negozi, dopo di che si scopre che un rossetto non giace bene sulle labbra, il secondo li lega, e il terzo non si adatta ai colori. Immagine familiare? Quindi smettiamo di fare acquisti spontaneamente e, per cominciare, tracciamo approssimativamente una serie di ricerche.

 

 

Come scegliere un rossetto

I migliori produttori di rossetto - quale azienda scegliere

In precedenza, il rossetto richiedeva poco: per dare l'ombra desiderata alle labbra e tenerle per almeno un paio d'ore. Oggi sono apparsi nuovi prodotti di bellezza che svolgono non solo una funzione decorativa, ma forniscono anche la pelle con cura adeguata.

Naturalmente, tali fondi sono più costosi, ma dal momento che esistono, si dovrebbe dare loro la preferenza. Dopotutto, su labbra e rossetto ben curati è meglio. Lo sviluppo di tali utili formule è impegnato nei produttori di cosmetici. Vero, non tutto - ma solo grandi marchi che hanno i loro laboratori di ricerca.

Questi includono:

  • dior;
  • L'Oréal;
  • chanel;
  • lancome;
  • Yves Rocher.

I prodotti di queste aziende offrono una cura delle labbra di alta qualità, colori duraturi e brillanti, e si dilettano ancora con una ricca scelta di sfumature belle e alla moda. Con alcuni di loro puoi trovare nel nostro classifica dei migliori rossetti. Ma hai ancora bisogno di scegliere il trucco per il trucco individualmente.

Trucco rossetto

Trucco rossetto

I rossetti possono avere una consistenza diversa, a seconda delle basi utilizzate per la loro produzione: cera, grassi, oli, polimeri o altre sostanze che formano la pellicola.

La cera dà il significato di plasticità e la capacità di mantenere la forma ed è anche responsabile del mantenimento dell'umidità nelle cellule della pelle. Nella produzione di cosmetici decorativi spesso usano la cera di palma ipoallergenica. Bee rende il rossetto più denso e lega perfettamente tutti i componenti inclusi nella sua composizione. La cera vegetale refrattaria, che non si diffonde anche a temperature elevate, viene introdotta in agenti particolarmente resistenti.

I grassi inclusi nella fondazione del rossetto non solo idratano e proteggono la pelle, ma la ammorbidiscono. Di solito questo include burro naturale e oli vegetali, che sono usati nei cosmetici per la pelle secca e matura (castor, oliva, cocco, karitè, cacao, ecc.).

Varie sostanze sono già state aggiunte alla base, trasformandola nel rossetto a cui siamo abituati.

Nella maggior parte dei casi, questo include:

1. pigmenti;

2. sapori;

3. Vitamine A, C, E, B5;

4. Filtri solari;

5. conservanti;

6. Una varietà di polimeri, che danno lucentezza.

Nella produzione di rossetto si possono usare i seguenti coloranti:

1. Naturale - sono considerati i più innocui, ma velocemente "mangiati" e perdono il loro colore.

2. Sintetici - sono altamente resistenti, tuttavia, asciugano in modo significativo la pelle delle labbra.

Tipi di rossetto

persistente

persistente

Questi rossetti contengono una grande quantità di cera, che garantisce la loro resistenza alle labbra da 12 a 24 ore. Non fluiscono, non vengono mangiati e non sono macchiati, perché i loro pigmenti penetrano in profondità nella pelle, ma si dissolvono facilmente al contatto con il grasso. Applicarli su labbra asciutte e accuratamente pulite, risciacquare con latte o struccante.

pro:

  • Non è necessario usare la fodera;
  • Non è necessario correggere il trucco durante il giorno;
  • Non lasciare segni sui vestiti;
  • Facilmente rimosso con cosmetici speciali

contro:

  • Asciugare e stringere le labbra;
  • Non adatto per l'uso quotidiano;
  • Si sciolgono a contatto con cibi grassi.

I rossetti duraturi e super resistenti durano a lungo sulle loro labbra e sono considerati ideali per le donne attive che non hanno tempo per la correzione del trucco. Anche se non vale la pena di essere coinvolti in loro per non sporcare eccessivamente la pelle.

creme idratanti

creme idratanti

Questa famiglia include rossetti satinati e lucidi realizzati con ingredienti naturali. La loro consistenza è leggermente acquosa grazie all'elevata concentrazione di oli, ma grazie a questo, questi prodotti vengono facilmente applicati e, soprattutto, mantengono la massima umidità nelle cellule della pelle.

pro:

  • Sentirsi comodamente sulle labbra;
  • Contiene una grande quantità di oli curativi;
  • Molte formule includono filtri di protezione UV;
  • Idrata perfettamente la pelle;
  • A causa del brillante gloss visivamente aumentano le labbra sottili e medie.

contro:

  • Cancellato rapidamente;
  • Lascia segni sui piatti e cose;
  • Non adatto per la stagione fredda.

Il rossetto idratante è la scelta ideale per coloro le cui labbra sono secche e traballanti. Ma anche per le donne che non conoscono tali problemi, è consigliabile acquistare un tale strumento per il trucco estivo.

nutrienti

nutrienti

Tali rossetti sono caratterizzati da una consistenza non grassa e la loro base è costituita da una miscela di cera vegetale e polvere. Si trovano sulle labbra molto dolcemente e danno un bellissimo effetto opaco in combinazione con un colore intenso. È meglio applicarli con un pennello e assicurarsi di circondare il contorno labbra con una matita (idealmente - un tono più scuro del rossetto).

pro:

  • Contengono vitamine e ingredienti premurosi;
  • Tonalità luminose e profonde senza ungere;
  • Proteggi bene la pelle dal vento e dal gelo;
  • Molto economico;
  • Riduci visivamente le labbra troppo carnose.

contro:

  • Senza liner sfocato sopra il contorno;
  • Non differenziare la resistenza speciale.

I rossetti opachi nutrienti sono ideali per creare un look elegante e femminile, e sono anche buoni in inverno quando le labbra hanno bisogno di una protezione speciale.

crema

crema

Le sue proprietà sono più vicine ai rossetti idratanti, saturi di oli, ma differiscono da essi per un contenuto inferiore di pigmento, che consente di creare un effetto di rivestimento traslucido. Per ottenere un colore più intenso, è sufficiente applicare diversi strati.

Il rossetto, che ha una consistenza cremosa, si applica facilmente e rapidamente e le sensazioni si sciolgono letteralmente sulle labbra. Oltre agli oli idratanti, può includere nutrienti e complessi anti-invecchiamento. Alcuni addirittura hanno un effetto 3D, ingrandendo visivamente le labbra e rendendole più piene.

pro:

  • Non attaccare e non stringere le labbra;
  • Ben applicato;
  • Avere una consistenza leggera e fondente;
  • Contengono oli, condizionatori e altri prodotti per la cura.

contro:

  • Bassa durabilità;
  • Versare senza rivestimento (che deve anche essere prelevato).

Rossetti cremosi, anche se non possono vantarsi di buona fermezza, ma sono in grado di prendersi cura in modo completo delle labbra e persino di trattarle. Inoltre, sono soddisfatti di una grande varietà di sfumature e effetti glitter, in modo che ogni donna possa facilmente scegliere l'opzione ideale per se stessa.

igienico

igienico

Questi balsami per il rossetto ci sono familiari fin dall'infanzia. Hanno una piacevole consistenza sciogliente, ma praticamente non contengono pigmenti (anche se ci sono eccezioni). Il compito principale di questo rossetto è la cura intensiva della pelle del labbro, oltre alla protezione dal vento, dalla luce solare e dal gelo.

È costituito da cere, oli, una grande quantità di vitamine, componenti per la guarigione delle ferite e antisettici naturali. Igienico può essere usato da solo o applicato come base per il rossetto decorativo - qualsiasi, ad eccezione del supporto, che non tollera il vicinato con cosmetici oleosi.

pro:

  • Le ferite, le crepe e il desquamazione sulle labbra si rimarginano rapidamente;
  • Nutriente e idrata la pelle;
  • Fornire una protezione affidabile contro fattori esterni avversi;
  • Dona alle labbra una luce splendente, e alcune hanno anche una bella tonalità;
  • Buon odore;
  • Adatto a tutti, anche a uomini e bambini.

contro:

  • Mangiato rapidamente

Opzioni di selezione del rossetto

Opzioni di selezione del rossetto

Modulo di rilascio

Qui molto dipende dalla consistenza del rossetto stesso. Ma quando si sceglie, è necessario ricordare che molto spesso lo porterai con te in un sacchetto cosmetico.Cerca di scegliere un modulo che sia comodo da usare sia al lavoro che nel trasporto, e persino il raid.

1. Rossetto classico: una custodia compatta con una colonna colorata svitabile si inserisce facilmente in una tasca e persino in una minuscola frizione. Con una certa abilità può correggere il trucco anche senza uno specchio. Ma in questo fattore di forma sono disponibili solo prodotti solidi con un contenuto di cera sufficiente nella base (resistente, nutriente e igienico).

2. Tuba con un beccuccio o una bottiglia con un applicatore - la versione standard della confezione per crema e rossetto idratante liquido. Vengono applicati alle labbra in modo più accurato e preciso, ma sarà più difficile farlo senza uno specchio e sarà necessario aggiornare abbastanza spesso il trucco leggero.

3. Matite: qui il rossetto è un po 'più asciutto e duro rispetto ai classici bastoncini, ma può essere usato per dipingere l'intera superficie delle labbra e come rivestimento. Di norma, tali agenti creano un effetto opaco o hanno una lucentezza appena percettibile a causa del riflesso nella composizione, ma asciugano la pelle.

4. Tavolozze: tale formato da asporto non è adatto, ma è abbastanza adatto per l'uso domestico. La trama del rossetto nei set è un incrocio tra i bastoncini di plastica e mezzi cremosi. C'è poca cera e una grande percentuale di componenti grassi che trattengono l'umidità nelle cellule della pelle.

Colore della pelle

Per rendere il rossetto scelto in armonia con la tua immagine e non sembrare un punto inappropriato sul tuo viso, scegli il suo colore in base al tono della tua pelle:

1. Le ragazze dalla pelle scura si adattano a cosmetici decorativi profondi e ricchi di colori: cioccolato, rosso, vino, prugna. Sono ammessi anche i colori pastello, che accentueranno una bella abbronzatura e renderanno l'immagine più tenera.

2. I titolari di una pelle chiara di un subton freddo saranno trattati con tonalità delicate e ravvivanti: rosa, beige, corallo, lilla.

3. Per una pelle chiara con un sottotono caldo, puoi prendere il rossetto arancione, la pesca delicata, il colore scarlatto, il corallo o il rubino.

Per determinare il tono della pelle, vai allo specchio e porta un foglio dorato sul tuo viso. Se il suo colore giallo è in armonia con il tuo aspetto, allora hai una tonalità della pelle calda. Il subton freddo è meglio combinato con un foglio d'argento.

Il modo perfetto per scegliere il giusto rossetto di colore: fai sudare all'interno del polso. Qui il tono della pelle è lo stesso del tuo viso. A proposito, è con l'aiuto dei campioni che sarà più facile scegliere il colore appropriato se ti piacciono più opzioni contemporaneamente.

Colore dei capelli

Il rossetto deve essere combinato non solo con il tono della pelle, ma anche con il colore dei capelli, perché questi sono i componenti principali della tua immagine.

1. Quasi tutta la gamma di tonalità marrone e beige, nonché i colori terracotta, marrone, arancio e cremisi si adattano alle ragazze marroni e dai capelli rossi.

2. Le brune sono le più ricche - possono usare qualsiasi tonalità in armonia con il colore dell'iride. Gli occhi verdi hanno un bell'aspetto con labbra rosso mattone, corallo e caramello. Anche le tonalità nude sono vantaggiose. Sotto l'iride marrone si adattano a colori più succosi (rosso, lilla, bordeaux, cremisi).

3. Le ragazze bionde devono concentrarsi sui delicati colori pastello: rosa, beige, corallo, lilla. Le bionde alleggerite possono usare sfumature più profonde della stessa gamma.

Forma delle labbra e altre sfumature

Le ragazze che hanno le labbra sottili dovrebbero prestare particolare attenzione a prendere il rossetto, in modo da non trasformarle completamente in archi. Le tonalità chiare brillanti brillanti, le spugne visivamente aumentanti sono più adatte. Ma dai colori scuri o troppo luminosi e gli effetti opachi dovrebbero essere abbandonati.

Le labbra piene sottolineano perfettamente le tonalità marrone, beige, nude, viola e bronzo. I proprietari di labbra di medie dimensioni sono più fortunati di altri: sono liberi di scegliere qualsiasi colore - la cosa principale è che è in armonia con il tipo di aspetto e lo stile dell'abbigliamento.

Le ragazze possono tranquillamente sperimentare con toni caldi e chiari di rossetto per il trucco del giorno, oltre che luminosi e scuri - mentre creano un look da sera. Le donne anziane sono meglio orientarsi verso i toni classici - calmi ed eleganti.

Beh, sii onesto con te stesso, considerando il tuo sorriso allo specchio. Se i tuoi denti sono veramente bianchi, sentiti libero di usare il rossetto in tonalità rosse o viola. Ma l'ovvio colore giallo aiuterà a rendere i cosmetici invisibili solo marrone e altri colori scuri senza un sottotono rosa.

Quale rossetto scegliere

Quale rossetto scegliere

1. Bionda dagli occhi verdi con la pelle chiara è meglio scegliere un rossetto rosa, corallo o tonalità prugna. In estate, quando una bella abbronzatura appare sulla tua pelle, puoi passare ai toni beige e dorati scegliendo cosmetici liquidi o alla crema con ingredienti idratanti.

2. Brune naturali con pelle scura e occhi scuri possono scegliere cioccolato, prugna o rossetto rosso. E sotto gli occhi blu, grigi o verdi è meglio comprare un rosso scarlatto o viola.

3. Brune di colore "invernale" dalla pelle chiara, puoi scegliere il rossetto rosa per il trucco giornaliero e quotidiano, e per la sera per comprare la prugna o anche il marrone.

4. Le giovani ragazze dai capelli rossi dovrebbero dare un'occhiata più da vicino al rossetto rosso, marrone e beige, e per le donne adulte è meglio stare alle tonalità calde di pesca e corallo. È meglio se è rossetto opaco con componenti nutrienti.

5. Le ragazze con labbra carnose e una faccia tonda o ovale dovrebbero anche prestare attenzione ai rossetti opachi sotto forma di bastoncini o persino di matite, se la pelle non soffre di eccessiva secchezza. Ma in inverno, è ancora meglio utilizzare i prodotti igienici come base per loro.

6. Per labbra sottili è necessario il rossetto lucido, che conferisce visivamente volume extra (con effetto 3D). Ma nella stagione fredda, può farti un disservizio, quindi per il tardo autunno e l'inverno è meglio scegliere cosmetici nutrienti, e l'effetto desiderato delle labbra carnose aiuterà a raggiungere uno strato di lucentezza.

Quanto costa il rossetto

Quanto costa il rossetto

1. Matite e bastoncini classici con effetto opaco possono essere acquistati a prezzi che vanno da 60 a 2500 rubli.

2. Le composizioni liquide e panna sono più costose - da 100-250 a 3300. Ma non troverete un rossetto crema veramente di alta qualità con l'effetto di nutrizione, idratazione e aumento di volume.

3. Il rossetto permanente più economico ti costerà solo 80-100 rubli, i cosmetici di marca tireranno 2-2,5 mila.

4. Il rossetto lucido con componenti idratanti ha un prezzo da 500 rubli e arriva fino a 2700.

5. I prodotti per l'igiene costano meno - da 30 a 1.200 rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback