MyLogo

Un correttore è un incrocio tra un correttore e un evidenziatore, sebbene possa essere definito uno strumento 2 in 1. Nasconde i difetti e alleggerisce la pelle del viso rendendola perfetta, come il modello sulla copertina di una rivista patinata. Questo è solo se non hai completato i corsi di truccatori, non sarà facile scegliere lo strumento giusto. Per non distribuire dozzine di tubi e barattoli con sfumature che non si adattano, vediamo che tipo di correttore può renderti bella.

 

 

Come scegliere il correttore

I migliori produttori di correttori - quale azienda scegliere

I correttori si trovano raramente in un assortimento di piccole aziende cosmetiche. La domanda per loro è molto inferiore a quella dei rossetti e delle ombre, così che gli amanti del denaro rapido li rendono non redditizi. Per questo motivo, quasi tutti i correttori che sono correttamente conservati e hanno una durata di conservazione adeguata non è male.

Eppure la qualità dei cosmetici dipende in gran parte dalla fama del produttore. Grandi marchi con i loro laboratori e accesso alle materie prime più costose possono offrire ai loro clienti i migliori correttori - efficaci, resistenti e innocui per la pelle.

Queste aziende includono:

  • Fattore massimo;
  • Shiseido;
  • Clarins;
  • dior;
  • Vivienne Sabo.

È possibile trovare informazioni sulle migliori composizioni per mascheratura di queste e di altre ben note società valutazione del correttore. Aiuteremo a comprendere tutte le caratteristiche dei correttori, i loro tipi e colori, e ti insegneremo come scegliere la tinta corretta per il tuo tipo e il colore della pelle.

La composizione e il correttore di azione

La composizione e il correttore di azione

Il correttore "dipinge" le imperfezioni della pelle sul viso, mascherando i cerchi scuri sotto gli occhi, il rossore, l'acne e persino le rughe sottili. Il contenuto di pigmenti in lui è più alto di quello di fondazione, e questo gli consente di affrontare facilmente compiti così complessi.

Oltre alla base e ai pigmenti grassi, il correttore può includere altri componenti:

1. Particelle riflettenti;

2. antisettici;

3. Agenti idratanti;

4. vitamine;

5. Filtri UV

Grazie a loro, i cosmetici non solo nascondono le imperfezioni della pelle, ma anche, come possono, eliminano le cause del loro aspetto, oltre a curare il problema del derma.

Ci sono diverse regole di base che permetteranno al correttore di affrontare efficacemente il "travestimento".

Assicurati di seguire le seguenti regole quando fai il trucco:

1. Applicare il correttore sulla pelle pulita e idratata, quindi dopo la pennellatura diventa quasi impercettibile.

2. Per schiarire le occhiaie sotto gli occhi, non usare un dito, ma una spugna o un pennello speciale: applica un punto e mescolalo delicatamente in una direzione: dal naso alla tempia. Non strofinare la crema o sforzare la pelle.

3. Per nascondere un brufolo, un graffio e qualsiasi altro difetto minore, è sufficiente mettere una goccia di un agente di mascheramento nell'area del problema e sfumare solo i bordi.

Tipi di correttori

liquido

liquido

Confezionato in tubi con naso lungo, pennello o applicatore all'estremità. Questa forma di rilascio è utile per mascherare i difetti della pelle su una vasta area: per esempio, macchie di pigmento che "sbocciano" su tutto il viso o rughe delle rughe intorno agli occhi.

Lo strumento è applicato in senso orario, ombreggiato, ma non sfregandolo completamente. I correttori liquidi hanno una consistenza leggera e quasi non si sentono sulla pelle, ma è indesiderabile applicarli con uno strato spesso - l'eccesso deve essere rimosso con una spugna o una spugna.

pro:

  • Pratico modulo di rilascio;
  • Consistenza leggera - i prodotti liquidi sono ben applicati e sfumati;
  • Maschera perfettamente i cerchi sotto gli occhi e dona al viso un aspetto più fresco e sano;
  • Ideale per pelli sensibili e secche.

contro:

  • Alto consumo;
  • Una scelta scadente di colori.

crema

crema

La consistenza del concealer crema indica la densità media del pigmento tonificante, che consente di nascondere gravi difetti della pelle: occhiaie e borse sotto gli occhi, lividi e macchie allergiche sul viso.

Tali fondi sono disponibili in vasi o tubi - simili a quelli in cui vengono versate composizioni liquide di mascheratura. Di conseguenza, è più conveniente applicarli e sfumarli con un pennello, un applicatore o una spugna.

pro:

  • Ampia scelta di sfumature;
  • Facile da applicare con uno spesso strato;
  • Versatile: adatto sia per mascherare punti che per tonificare una vasta area;
  • Buona durata e consumo medio;
  • Spesso includono componenti di cura.

contro:

  • Poor hide peeling;
  • Richiede un'ombreggiatura accurata;
  • La pelle grassa potrebbe perdere calore.

pasticcio

pasticcio

Danno un rivestimento molto denso, attraverso il quale né l'acne, né lentiggini luminosi, né graffi saranno visibili. Sono confezionati in tavolozze o casi singoli. Di regola, si tratta di prodotti professionali, quindi il loro prezzo è superiore rispetto ad altri cosmetici per mascheratura.

Esiste una forma più conveniente di produzione di tali fondi: correttore meccanico, matite e bastoncini. Sono compatti e hanno un consumo minimo, ma sono completamente inadatti per la regolazione delle aree intorno agli occhi, perché una volta applicati allungano la pelle delicata.

pro:

  • Massimo effetto di mascheramento;
  • Eccellente durata su tutti i tipi di pelle;
  • Ci sono in commercio tavolozze multicolore che possono essere utilizzate per la modellazione del viso;
  • Consumo economico;
  • Adatto per i proprietari di pelle normale e grassa.

contro:

  • Molto ombreggiato;
  • Se applicato in modo errato crea l'effetto di "intonaco" sul viso.

asciutto

asciutto

I prodotti in polvere minerale friabile sono utilizzati per mascherare l'acne e il rossore sulla pelle grassa, nonché per eliminare la lucentezza grassa. Soprattutto sono buoni nella calura estiva, perché non interferiscono con il derma per respirare normalmente.

Alcuni correttori a secco hanno un effetto antisettico e riducono l'infiammazione, ma se applicati a grandi aree della pelle possono ostruirsi.

pro:

  • Leggera consistenza friabile;
  • Praticamente non richiedono piumaggio;
  • Eccellente lotta con lucentezza grassa;
  • Avere un effetto terapeutico;
  • Rendi la pelle vellutata e non ostruire i pori.

contro:

  • Asciuga la pelle e richiede la sua preventiva inumidimento;
  • Basso effetto di mascheramento;
  • Nella maggior parte dei casi, puoi farlo con la solita polvere minerale.

Opzioni di selezione del correttore

Opzioni di selezione del correttore

Tipo di pelle

La texture del correttore può indicare quale tipo di pelle è meglio per:

1. Per il derma asciutto e sensibile, sono necessari prodotti liquidi o cremosi contenenti ingredienti idratanti.

2. I proprietari di pelle grassa e mista dovrebbero scegliere correttori secchi o secchi, idealmente con un effetto opacizzante.

3. Chi ha un derma normale può utilizzare qualsiasi prodotto cosmetico, concentrandosi solo sui problemi da essi risolti.

carnagione

Si ritiene che l'ombra del correttore debba coincidere il più precisamente possibile con il tono della tua pelle. Questo è vero solo se prevedi di mascherare piccoli difetti "colorati": macchie di pigmento, rossore, lentiggini.

Lividi e occhiaie sotto gli occhi quindi non nasconderti, quindi devi scegliere uno strumento che abbia un tono più chiaro del tuo viso. Idealmente, se contiene anche particelle riflettenti.

Per coloro che hanno bisogno di mascherare le irregolarità sul viso (pockmarks, acne infiammata), è meglio prendere uno strumento tonificante un po 'più scuro.

appuntamento

La maggior parte dei correttori sono considerati universali, cioè possono essere usati su qualsiasi parte del viso. Ma oggi i produttori offrono una linea di strumenti "altamente specializzati" progettati per singole sezioni.

Per gli occhi con il loro derma sensibile e sottile, vengono prodotti i correttori con una texture leggera, che possono essere facilmente ombreggiati con pennelli morbidi e spugne. La loro composizione include spesso ingredienti idratanti e particelle riflettenti, donando alla pelle un aspetto fresco e radioso.

Non molto tempo fa, sul mercato è apparso un nuovo prodotto: i correttori per labbra. Saranno sicuramente apprezzate dalle ragazze che usano lucidalabbra traslucide o sfumature nude, in base alle quali è necessario "attenuare" il colore della pelle. Tali strumenti possono essere utilizzati per la correzione e applicati come base per rendere il trucco più vivido e duraturo.

Tonalità correttore

La scala cromatica di base dei correttori adatti alle donne slave è beige.

In vendita ci sono strumenti colorati, sfumature che difficilmente si possono chiamare naturali:

1. Verde: un delicato colore alla menta maschera perfettamente il rossore e le aree infiammate. È vero, dopo l'applicazione richiede un ulteriore strato di fondotinta tonale beige. I correttori verdi spesso includono componenti essiccanti e antisettici, che li rende una scelta eccellente per il derma grasso e problematico.

2. Blu: consigliato per correggere la tonalità della pelle sotto gli occhi, mascherando macchie di età, lentiggini e rosso dopo la solarizzazione. Tale correttore può essere applicato in senso puntuale e applicato a grandi aree della pelle.

3. Lilla - neutralizza il giallo, quindi è più adatto per le ragazze di aspetto asiatico. Bene rinfresca la pelle e affronta bene il rossore.

4. Arancione e giallo: maschera i lividi blu-verdi e viola, così come la rete vascolare sul viso. Adatto per le ragazze con la pelle scura. Le stesse tonalità sono presenti nel correttore per labbra.

5. Rosa: una vera salvezza per le donne con derma grigiastro, età o solo stanco. Rinfresca e ringiovanisce il viso, donandogli un aspetto sano e fiorito. È anche l'unica tonalità adatta per illuminare la pelle intorno agli occhi delle bellezze scure.

Quale correttore scegliere

Quale correttore scegliere

1. Le ragazze adolescenti con eruzioni cutanee permanenti sul viso hanno semplicemente bisogno di agenti mascheranti con proprietà curative. Non solo nascondono l'acne, ma aiutano anche a ridurre l'infiammazione. È meglio prendere immediatamente un paio di correttori: uno è un'ombra verde a forma di matita, il secondo è liquido e la carnagione è la stessa per livellare il tono.

2. Per le ragazze con la pelle molto sottile e bianca, in cui le contusioni sotto gli occhi diventano viola o blu-verdi, il correttore crema di colore arancione o giallo farà.

3. Per la pelle grassa, l'opzione migliore è un correttore pastoso o crema con un effetto opacizzante, abbinato al tono. In estate, puoi passare agli strumenti di mascheratura a secco, che non scorrono nel calore.

4. Si consiglia alle donne più anziane di sfumare la pelle con un rimedio rosa in modo che il viso appaia fresco e più giovane. La consistenza è meglio prendere la crema o il liquido, se il derma è molto secco.

5. Le ragazze con un derm combinato o estremamente problematico dovrebbero prestare attenzione alle palette di correttori densi e pastosi di diverse tonalità.

6. I proprietari di tipo di pelle secca è meglio guardare il correttore liquido o crema, che include ingredienti idratanti. Ma dovrebbero essere usati con cautela nelle aree squamose, per non enfatizzare ulteriormente le imperfezioni.

Quanto costa il correttore

quanto è correttore

1. Concealer liquido o crema da una società poco conosciuta può essere acquistato per 70-150 rubli. Lo strumento di marca avrà un costo di 2800-3400. Le composizioni di mascheratura della stessa trama per la pelle intorno agli occhi hanno un prezzo da 100 a 2400 rubli.

2. Anche i correttori pastosi sotto forma di bastoncini o matite partono da un centinaio e raggiungono 1200-1500 rubli. Per la correzione della pelle intorno agli occhi, un tale fattore di forma è raro, e ciò che è disponibile in commercio è tra 400-1700 rubli.

3. Palette con composizioni crema di diversi colori sono venduti a prezzi che vanno da 130 a 2.200 rubli.

4. Mezzi sciolti minerali con particelle riflettenti possono essere acquistati per 450-800 rubli.

5. Lip Concealer ti costerà da 300 rubli. fino a 1000.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback