MyLogo

Per qualche ragione, le donne non amano mai se stesse così come sono. Stanno sempre cercando di migliorare ulteriormente, ridipingere e portare alla perfezione. Innanzi tutto, le donne si precipitano a discutere con Madre Natura del loro colore dei capelli. Gli esperimenti iniziano in giovane età, quando le ragazze cercano di esprimersi attraverso fili rosa e frangia blu. Poi arriva una serie di ridipinture e decolorazioni costanti, fino a quando non è il momento di affrontare i capelli grigi.

Come smettere di divincolarsi tra una bionda e una bruna e trovare il colore dei capelli perfetto, mentre da tali esperimenti non sono completamente indeboliti?

 

 

1

Tipi di colorazione dei capelli

Ogni cambiamento nel colore naturale è un serio stress per i capelli. Rimuoviamo i pigmenti da essi e li sostituiamo con nuovi, schiarirli o renderli più scuri - e tutto ciò con l'uso di una chimica aggressiva. In realtà, ci sono diversi modi per cambiare il loro "seme", e non tutti sono disastrosi per i capelli. Quindi vale la pena considerare le opzioni.

classico

klassicheskoe

La colorazione in un tono è conosciuta fin dall'antichità, ma non è mai passata di moda. Questa procedura viene utilizzata per cambiare completamente il colore naturale dei capelli, conferendo alla capigliatura luminosità, mascherando i fili grigi. Il metodo consiste nell'applicare la vernice di un tono lungo l'intera lunghezza dei riccioli.

pro:

  • Sempre alla moda;
  • Con una certa abilità, puoi ridipingere a casa da solo;
  • Non richiede molto tempo ed è conveniente;
  • Ampia selezione di colori.

contro:

  • Per un colore, il colore può essere cambiato solo da 2-3 toni;
  • Selezione impropria del prodotto o mancata osservanza delle istruzioni può danneggiare i capelli;
  • A volte un semplice "cappello" sembra innaturale.

mette in evidenza

melirovanie

Una delle tecniche di colorazione dei capelli più interessanti e versatili. Questa procedura è considerata più benigna, dal momento che solo i singoli filamenti sono esposti all'attacco chimico, ma qui si usano tutte le stesse sostanze aggressive.

L'evidenziazione classica comporta lo sbiancamento dei singoli fili. La loro larghezza può essere qualsiasi, ma più sono sottili, più naturale appare l'acconciatura. Tale colorazione ti permette di trasformarti in una "quasi bionda" senza bruciare i capelli con il perossido. L'evidenziazione posteriore viene utilizzata su capelli chiari, in cui i riccioli sono alternativamente colorati in un colore scuro. Qui, gli agenti ossidanti non vengono utilizzati, perché il danno viene effettivamente applicato meno.

pro:

  • Ha un effetto duraturo: puoi aggiornarlo ogni tre o quattro mesi;
  • Perfettamente mimetizza i capelli grigi senza cambiare radicalmente il colore dei capelli;
  • Le radici regrown non stanno colpendo;
  • Sembra interessante anche senza colori brillanti.

contro:

  • Non può essere fatto dopo la tintura e la permanente;
  • Richiede una maggiore cura dei capelli;
  • L'evidenziazione deve essere eseguita da un professionista esperto, altrimenti c'è un grande rischio di diventare una zebra.

decolorazione

obescvechivanie

Questo tipo di cambiamento di colore dei capelli è anche popolare perché, secondo gli uomini, le donne bionde sono le più attraenti - e lo sanno. Puoi alleggerirti con l'aiuto di speciali prodotti chimici che distruggono il pigmento dei capelli.

pro:

  • Le bionde sembrano più giovani e più femminili;
  • I capelli biondi ammorbidiscono i tratti del viso grossolani;
  • Abbastanza vari colori: dal biondo scuro al bianco come la neve;
  • Dopo lo scolorimento, puoi sperimentare con qualsiasi tonalità.

contro:

  • Capelli estremamente malsani;
  • Dopo l'alleggerimento, i capelli necessitano di cure e nutrizione speciali;
  • Radici cresciute in un paio di settimane ti daranno una bionda innaturale.

tonificante

tonirovanie

Questo metodo di colorazione è considerato il più sicuro, ma apre anche ampie opportunità per te a esperimenti più frequenti. Tonificazione viene eseguita utilizzando balsami di tinta, mousse senza ammoniaca, gel e coloranti semi-permanenti che non contengono sostanze chimiche aggressive. I pigmenti rimangono sulla superficie dei capelli, non penetrando nella sua profondità.

pro:

  • Attitudine attenta ai capelli;
  • Il colore naturale diventa molto più luminoso, appare una brillantezza intensa;
  • Puoi spesso cambiare l'ombra dei capelli;
  • Alcuni prodotti contengono integratori vitaminici che nutrono e rinforzano i ricci;
  • Usare dopo colorazione classica o decolorazione è permesso;
  • È facile ridipingere se stesso.

contro:

  • Il tono artificiale è rapidamente sbiadito;
  • Non è possibile modificare drasticamente il colore nativo;
  • Per i capelli tinti e grigi, l'ombra deve essere selezionata con molta attenzione.

Criteri per la scelta del colore dei capelli

kriterii vibora cveta volos

Tipo di pelle

Per scegliere un colore adatto, è necessario determinare il tono della tua pelle. Guarda le ghirlande all'interno del polso: se sono blu, il tono della pelle è freddo, se appaiono verdi - caldo.

Puoi provare di fronte a uno specchio con pezzi di stoffa di diversi colori. Porta in faccia qualsiasi oggetto rosa o arancione dal tuo guardaroba, quindi blu o viola. La faccia sembra viva nel primo caso? Quindi sei il proprietario della stessa tonalità calda della pelle.

1. Per le ragazze con una calda sfumatura giallastra, qualsiasi colore di capelli biondi della stessa "temperatura" si adatterà: grano, ambra, miele. Se vuoi qualcosa di più scuro, scegli la castagna dorata e il tono vicino a lui.

2. È meglio per i proprietari di pelle "fredda" con rosa, scegliere una vernice più scura senza pigmenti gialli e rossi: classico marrone, noce, nero, biondo scuro. Sono ammesse anche le opzioni di freddo raggio (ashy, silver, platinum blond).

3. Le donne rare e fortunate con la pelle dai toni neutri possono tranquillamente sperimentare con diverse sfumature.

4. E solo quelli che hanno vari difetti sul viso (anguille, pori dilatati) dovranno limitare un po 'le loro scelte, incrociando i colori rosso vivo.

Colore degli occhi

Sì, anche gli occhi sono importanti quando si sceglie una nuova tonalità per i capelli. La natura "ci colora" secondo le sue regole, e la loro grossolana violazione spesso non dà il miglior risultato, sebbene tu possa trovare combinazioni molto efficaci.

1. marrone

Il colore degli occhi più comune, se prendiamo in considerazione l'intera popolazione della Terra. Questa combinazione di colori ha diverse sfumature: marrone scuro, nocciola, marrone classico - che deve anche essere considerato quando si sceglie il colore dei riccioli. È importante non consentire una corrispondenza esatta del colore dei capelli con la pigmentazione dell'iride.

Le seguenti tonalità si adatteranno ai possessori di occhi marrone scuro: cioccolato, castagna, tulipano nero, ebano. Indispensabile radicale chiarimento, soprattutto se hai anche la pelle scura - ti trasformi nel tuo negativo. Il colore delle sfumature di cioccolato al latte, oro, caramello e ambra è adatto per iris nocciola. Occhi marroni puri si abbinano perfettamente a riccioli di rame, cioccolato leggero e mogano.

2. blu

Sono considerati lo standard di bellezza in tutto il mondo, forse a causa del fatto che raramente si incontrano. Questo colore è anche poliedrico: oltre a una tinta blu, gli occhi possono avere macchie marroni o rosse, un sottotono grigio o uno schema di colore blu intenso.

Le donne con gli occhi azzurri "con le scintille" possono tingersi i capelli di rosso, caldo caramello o toni dorati. Le donne graziose con un'iride grigio-blu devono prestare attenzione al biondo chiaro e vicino alle loro sfumature cineree. Occhi blu e blu intenso sono in perfetta armonia con i colori del caramello marrone chiaro e scuro.

Ma il tono caldo del grano dovrebbe essere usato con cautela - con un'iride blu dà una tipica combinazione slava, che richiede la creazione di un'immagine solida di una bellezza russa, anche nei vestiti. Ma gli occhi blu sono disponibili senza eccezioni, tutti i colori scuri - fino al blu-nero.Una combinazione così audace sembra sempre spettacolare.

3. grigio

Se la tonalità nativa dei tuoi occhi ti sembra noiosa, ti affrettiamo a rassicurarti: in effetti, si tratta di un carro colorato, che è combinato con quasi tutti i capelli. Particolarmente vantaggioso look biondo caldo e diverse sfumature di marrone - dal caffè al latte alla ricca castagna e al cioccolato fondente.

Bisogna fare attenzione solo con i toni rosso acceso e abbandonare i colori radicali bianchi e neri. Il primo ti renderà invisibile, il secondo ti renderà vecchio per diversi anni. In generale, cerca di allontanarti dalla coloritura monotona, sostituendola con un'evidenziazione normale o bicolore, quindi ogni sfumatura ti si addice.

4. verde

Un colore piuttosto raro e molto sfaccettato. Con lui è necessario essere più cauti e prendere in considerazione tutte le sfumature dell'ombra dell'iride quando si seleziona un colore di capelli. Qui ci sono varie opzioni: verde brillante, bottiglia, palude, così come il tono con spruzzi di giallo e arancione.

Tutti gli occhi verdi, senza eccezione, si adattano a toni rossi coraggiosi, ma le bionde volutamente fredde e i capelli neri sono controindicati. Per gli occhi verde chiaro che sono vicini al grigio o al blu, scegli tonalità rosso-arancio, castano e dorato. I proprietari del colore della palude dell'iride è meglio essere castani o scegliere una calma combinazione di colori marrone chiaro. Occhi con scintillii gialli si armonizzano perfettamente con la testa di capelli saturi toni rossi, rossi o oro.

età

Le ragazze scelgono il colore dei capelli il più facile. Possono tranquillamente sperimentare con le ombre, senza dimenticare di concentrarsi sul loro tipo di colore e cercando di non tormentare i capelli con colori troppo aggressivi.

Dopo 30 anni è necessario abbandonare completamente la colorazione monocromatica. È meglio usare 2-3 tonalità naturali che saranno solo leggermente più scure o più chiare del colore "nativo".

Le donne over 40 non sono raccomandate per usare colori vivaci innaturali. Quando i capelli sono naturalmente leggeri, dare la preferenza a tonalità di platino o rame-oro (solo non rosso). Se sei marrone, scegli le opzioni di cioccolato fondente o caramello. Lo zenzero può essere ridipinto in un nobile color rame o biondo scuro. Sotto stretto divieto - cenere bionda e melanzana.

Le donne over 50, al contrario, possono aggiungere colori brillanti alla loro pettinatura, preferendo ricche tonalità naturali di castano, biondo o biondo miele. In modo ottimale, se il nuovo colore è un paio di tonalità più leggero del naturale. Il nero e il rosso fuoco sono severamente vietati.

Per gli over 60, il grigio dona un fascino speciale. Ma questo non significa che non è necessario tingere i capelli o è necessario dipingerli più intensamente - attenersi alla media aurea. Scegli una tonalità di luce naturale che si armonizzerà perfettamente con la tua età e allo stesso tempo darà un aspetto curato alla tua pettinatura. Può essere un colore champagne, caramello o biondo miele.

Una singola regola che si applica in tutti i casi: i capelli neri puri invariabilmente faranno invecchiare. Allo stesso tempo, un tentativo infruttuoso di trasformare una bruna naturale in una bionda idroponica darà un effetto simile - aggiungerà 5-6 anni alla tua età biologica.

Che colore di capelli scegliere

volosi kakogo cveta vibrat

1. Tutte le sfumature scure di colore marrone si adatteranno alla naturale donna dai capelli castani dagli occhi marroni. La cosa principale è che non coincidono al 100% con il colore dell'iride, ma differiscono di almeno uno o due toni. Le donne di età superiore ai 30-40 anni e coloro che vogliono i loro capelli più leggeri, è meglio soffermarsi sul cioccolato al latte e sui toni scuri del caramello o per evidenziare, evidenziando i singoli filamenti.

2. Tonalità azzurre di una tavolozza dorata, caramellata e sabbiosa aiuteranno la bionda dagli occhi blu a sottolineare la sua bellezza. Se il tono della pelle è freddo, puoi scegliere un biondo platino o cinereo, e per un cambiamento cardinale dell'immagine puoi usare qualsiasi colore scuro - fino al nero. Solo in questo caso, preparati a colorare regolarmente le radici della luce nativa, altrimenti sembrerà che tu abbia colori calvi. Per le bellezze bionde a partire dai 30 anni è meglio soffermarsi sulle tonalità del marrone chiaro e del miele.

3. Le donne con riccioli castani chiari o castani chiari, occhi luminosi e pelle di porcellana, indipendentemente dalla loro età, si adatteranno a tutte le versioni di capelli castani. Puoi sperimentare con il nobile rame scuro, ma in ogni caso non cercare di trasformarti in una bionda.

4. Una giovane ragazza dai capelli rossi con gli occhi verdi dovrebbe scegliere un ricciolo di rame o rosso fuoco. Una donna dello stesso tipo di colore, che ha già superato i 30 anni, è meglio passare a tonalità di biondo scuro, oro o caramello.

5. Le signore dai capelli scuri con gli occhi celesti e grigi, così come una pelle scura e fredda possono persino rifiutarsi di ridipingerle - sono incredibilmente impressionanti senza di esse. Ma se vuoi davvero cambiare, prova le nocciole fredde e le sfumature marroni "con una sfumatura gelida" o di colore marrone scuro.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback