MyLogo

Vai a qualsiasi negozio di elettrodomestici: rimarrai senza fiato dall'abbondanza di bollitori elettrici di tutte le forme e dimensioni. Ma anche se ti piace un certo modello, questo non significa che devi portarlo immediatamente alla cassa. Forse sarà inopportuno per te. Al fine di non perdersi nel negozio e anche senza l'aiuto di un consulente per essere in grado di trovare un buon bollitore, prima leggere le raccomandazioni dei nostri esperti.

 

 

1

I migliori produttori di bollitori elettrici - quale azienda scegliere

Naturalmente, è meglio comprare elettrodomestici noti produttori. Le aziende serie non solo monitorano la qualità dei loro modelli, ma li migliorano costantemente. La concorrenza in questo mercato è molto alta e nessuno vuole perdere la fiducia nel marchio.

I produttori più popolari di bollitori elettrici oggi sono:

1. Philips

2. Bosch

3. Tefal

4. Redmond

5. Delonghi

Puoi conoscere modelli specifici di questi marchi nella nostra classifica dei migliori bollitori elettrici. Tuttavia, la scelta di una teiera non dovrebbe essere limitata al solo nome del produttore. Dovrai approfondire le funzionalità di progettazione di questa tecnologia semplice.

Il principio di funzionamento e il dispositivo bollitore elettrico

ystroistvo elektrochainika

I moderni bollitori elettrici sono tutti dotati di supporti speciali in plastica o metallo-plastica: si collegano alla presa attraverso un cavo spesso con collegamento a terra. Tre perni vengono portati alla piattaforma, fornendo tensione all'elemento riscaldante nel serbatoio stesso, quando si mette il bollitore su questo "tallone".

Il dispositivo stesso ha una forma tradizionale o un corpo leggermente allungato in plastica, vetro, ceramica o acciaio inossidabile. E al suo interno si nasconde il dettaglio più importante: l'elemento riscaldante. Per chiudere il circuito e applicare la tensione ad esso, basta premere il pulsante o la leva dell'interruttore bollitore. Accanto ad esso, una piastra bimetallica è installata nel caso, che è responsabile per l'arresto automatico. Non appena l'acqua nel pallone bolle, i contatti si riscaldano e si aprono, spegnendo il dispositivo.

Tipi di bollitori elettrici

Con spirale aperta

elektrochainik s otkritoi spiralu.jpg1

I modelli elettrici con un elemento riscaldante aperto sono stati tra i primi di questi dispositivi. Hanno ricevuto il loro nome a causa del fatto che il twistato in un elemento riscaldante a spirale qui si trova direttamente nel pallone con acqua. Questi bollitori sono uno dei più economici, ma hanno un grave inconveniente. Su un riscaldatore aperto che è costantemente in contatto con il liquido, la scala si accumula molto rapidamente, il che è difficile da rimuovere completamente.

pro:

  • Basso costo;
  • Facile da usare;
  • Acqua bollente veloce;
  • Consumo energetico economico;
  • Rumore minimo

contro:

  • La necessità di pulire costantemente il riscaldatore dalla bilancia;
  • Non puoi far bollire una piccola quantità d'acqua - la spirale dovrebbe essere completamente coperta con essa.

Unità disco

elektrochainik diskovie

I bollitori con un elemento riscaldante chiuso hanno una struttura leggermente più complessa. E sebbene ci sia lo stesso elemento riscaldante a spirale, non si trova più in una fiaschetta con acqua, ma si nasconde sotto una piastra metallica e trasferisce il calore direttamente su di essa. A causa di ciò, la risorsa dell'elemento riscaldante aumenta significativamente e la lotta con la feccia cessa di essere un problema reale.

pro:

  • Lunga durata;
  • Meno scala;
  • Semplicità nella partenza grazie a un fondo piatto senza altoparlanti di elementi;
  • Più alto livello di sicurezza elettrica.

contro:

  • Sono spirale più costosa - circa il 10-20%;
  • Shumnovaty.

Con termostato

elektrochainik s termoregulatorom

A differenza dei modelli convenzionali con un solo pulsante on / off, questo bollitore elettrico non solo può riscaldare l'acqua, ma anche mantenere la temperatura desiderata per un periodo di tempo specificato. Prevede inoltre la possibilità di riscaldare sotto il punto di ebollizione (ad esempio, fino a +80 o +90 ° C). I bollitori con termostato sono ideali per la preparazione di diverse varietà di tè, ognuna delle quali richiede una certa temperatura dell'acqua.

pro:

  • Riscaldare rapidamente l'acqua;
  • È possibile impostare la temperatura in modo indipendente, c'è una funzione di riscaldamento.

contro:

  • Alto costo;
  • Maggiore consumo di energia grazie al mantenimento della temperatura.

set da pranzo Tè

elektrochainik zavzrochnii

Ora ci sono tali bollitori elettrici. Sono progettati per le persone che non possono immaginare la propria vita senza questo tè alle foglie. Grazie a questo dispositivo, il processo di preparazione richiede solo fino a 5 minuti e la temperatura desiderata per il grado selezionato e il tempo per mantenerlo possono essere impostati in modo indipendente.

pro:

  • Regolazione della temperatura dell'acqua bollente;
  • La presenza di un timer;
  • Preparazione semplificata ma corretta del tè alle foglie.

contro:

  • Elevato consumo energetico.

Bollitori intelligenti

chainik intelligente

In effetti, stiamo parlando di modelli elettrici ordinari che possono essere controllati tramite l'applicazione sul telefono da qualsiasi parte del mondo. Tuttavia, la ricca funzionalità è presente anche qui (avvisi sonori, timer, regolazione della temperatura dell'acqua, ecc.). Un bollitore intelligente è intelligente a modo suo e tutto può essere fatto - tranne che non porta il caffè a letto.

pro:

  • È possibile impostare qualsiasi temperatura di riscaldamento;
  • Un ampio set di funzionalità aggiuntive;
  • La capacità di controllare il funzionamento del bollitore dallo smartphone.

contro:

  • Molto costoso;
  • Elevato consumo energetico.

Opzioni per la selezione di bollitori elettrici

parametri vibora elektrochainika

Potenza e volume

La quantità di energia consumata dipende dalla potenza del bollitore elettrico. La cifra minima per tali dispositivi 350 W, il massimo raggiunge 3 kW. Ma non sperare che sarai in grado di ingannare il destino. Le leggi della fisica sono invariate e se occorrono circa 100 Wh all'ora per riscaldare 1 litro d'acqua a ebollizione, questa è l'energia che un bollitore spende. L'unica domanda è quanto ci vorrà. Non voglio aspettare a lungo - prendi un modello più potente.

Inoltre, il tempo di acqua bollente nel bollitore dipende dal suo volume, ma questa opzione è meglio scegliere in base alla composizione della famiglia. Oggi i produttori ci offrono una scelta di attrezzature con una capacità da 400 ml a 2,5 litri. Cercare un modello adatto in base al fatto che 200-300 ml dovrebbero cadere su una persona. E non dimenticare: il bollitore elettrico non può essere versato fino all'orlo - solo per il marchio MAX.

Quando si sceglie un volume, prendere in considerazione il peso del dispositivo stesso (senza una piattaforma), poiché è necessario sollevarlo con acqua. Un modello in plastica leggera può contenere 2,5 litri, ma non sarà facile contenere ceramiche pesanti della stessa capacità: qui apparecchi più compatti da 1-1,5 litri si mostreranno meglio.

Materiale del corpo

1. plastica

Il materiale più economico e facile. Le teiere di plastica sono facili da mantenere, hanno meno peso e servono a lungo, anche se non puoi chiamarle eterne. Tra gli aspetti negativi, è possibile isolare eventuali danni alla salute se si utilizza plastica di bassa qualità (è facile riconoscerla per odore chimico se riscaldata) e bassa resistenza ai danni meccanici.

2. Acciaio inossidabile

Questi bollitori sono durevoli, resistenti e sono considerati i più affidabili. A differenza della plastica, si raffreddano più a lungo, ma il loro corpo si riscalda così tanto che a volte è impossibile toccarlo. Per questo motivo, oggi la maggior parte di questi modelli è dotata di una lampadina interna in plastica aggiuntiva. L'intercapedine tra le pareti ti protegge dalle scottature e allo stesso tempo trattiene bene il calore dell'acqua riscaldata.

3. ceramica

Queste accoglienti teiere ne hanno conquistate molte. Ma non sono solo amati per il loro aspetto attraente e lo stile antico. I bollitori elettrici in ceramica producono meno rumore, non raccolgono le incrostazioni sulle pareti e conservano il calore dell'acqua riscaldata per lungo tempo. Tuttavia, richiedono un trattamento accurato, dal momento che la ceramica è un materiale fragile e molto pesante.Anche lo svantaggio di tali modelli è considerato un riscaldamento lento e antieconomico, poiché gli elementi di riscaldamento non solo devono far bollire l'acqua, ma anche riscaldare le pareti di argilla spessa.

4. vetro

Queste teiere sono anche scelte per la loro bellezza e l'affascinante immagine dell'acqua bollente (specialmente se all'interno c'è una luce colorata). Hanno anche altri vantaggi: l'igiene e la completa assenza di odori estranei. Purtroppo, tutti i loro inconvenienti - grande peso e fragilità - le teiere di vetro sono state adottate dai modelli in ceramica.

Tipo di stand

Le piattaforme per i bollitori elettrici sono disponibili in 2 tipi:

1. Stazionario - qui il gruppo di contatto si trova su un lato del sito, a causa del quale il bollitore deve sempre essere messo in una posizione. Oggi tali dispositivi stanno diventando meno, perché non sono particolarmente convenienti.

2. Pirouette è un'opzione più popolare, in cui tutti i contatti vengono spostati al centro della piattaforma.

Materiale filtrante

I filtri nel bollitore elettrico sono necessari, soprattutto se si utilizza acqua non trattata. A seconda della costruzione scelta, possono essere qui 1 o 2. Nel primo caso, la griglia si trova solo sul naso, nel secondo caso una cassetta aggiuntiva è posizionata sul collo.

I seguenti materiali possono essere utilizzati per la produzione di filtri:

  • Il filo di nylon è l'opzione più economica;
  • Filo metallico: materiale resistente, ma impopolare;
  • Fili dorati - si ritiene che non influenzi il sapore dell'acqua, sebbene in aggiunta al prezzo trascendentale non sia diverso dalle opzioni considerate.

Funzionalità aggiuntive

La loro presenza aumenta il costo finale della tecnologia, ma in alcuni casi, varie opzioni e modalità possono essere molto utili:

1. Bollire a lungo

In questa modalità, l'acqua nel bollitore bolle per un massimo di 5 minuti, il che consente di distruggere completamente tutti i germi e allo stesso tempo di eliminare i composti di cloro disciolto.

2. Presenza di timer

Una caratteristica conveniente per chi beve tè o caffè allo stesso tempo. Impostando il timer per iniziare, arriverete in cucina a un bollitore già riscaldato.

3. Avvisi sonori

Un dispositivo elettrico e senza fischietto ti farà sapere che l'acqua sta già bollendo.

4. La presenza di un termostato

Permette non solo di impostare la temperatura ad una certa temperatura, ma anche di mantenerla per un lungo periodo.

5. Protezione contro l'accensione senza acqua

È particolarmente importante se ci sono bambini piccoli in casa o se il pulsante del bollitore viene premuto troppo facilmente.

Quale bollitore elettrico scegliere

kakoi vibrat elektrochainika

1. Chi è interessato a modelli economici per cottage o uffici estivi, un buon acquisto sarà un bollitore di plastica con una spirale aperta. Il volume sceglie tra 1-1.7 litri o un litro, se usi solo acqua bollente. Anche la potenza è necessaria (circa 350-500 watt), soprattutto se il cablaggio è debole.

2. I veri buongustai possono utilizzare modelli multifunzionali con un termostato in grado di riscaldare l'acqua alla "giusta" temperatura richiesta dal tè verde o alle erbe. Bene, se il bollitore si rivela essere di vetro o di ceramica, allora la bevanda sicuramente non avrà alcun sapore straniero. Oltre all'unità principale, è possibile acquistare una teiera elettrica o trovare un apparecchio combinato.

3. Se sei un perfezionista in tutto e difendi uno stile di vita sano, sentiti libero di prendere un bollitore elettrico di vetro resistente al calore. Scegli un modello di volume piccolo o medio da 1 a 1,7 l - quindi sarà più facile per te sollevarlo, ed è indesiderabile far bollire una porzione di acqua più volte.

4. In modo che la tecnologia moderna non si distingua dall'interno vintage o etnico della cucina, è possibile acquistare teiera in ceramica dipinta, che si abbina perfettamente allo stile scelto. Basta cercare un'unità piccola fino a 1,5-1,7 litri, altrimenti sarà difficile da sollevare. Ma la potenza è necessaria al massimo, altrimenti dovrai aspettare a lungo finché l'acqua nel "thermos" di ceramica non bolle.

5. Se hai problemi con gli elettrodomestici o rifiuti costantemente qualcosa, è meglio comprare subito un bollitore metallico. Il massimo che può capitare a lui in caso di maneggevolezza è una piccola ammaccatura sul corpo. Un modello ideale per un garage o una stanza in un dormitorio per studenti.

6. I proprietari progressivi di una "casa intelligente" hanno bisogno di un bollitore intelligente altrettanto avanzato che può essere controllato a distanza. Esegui l'applicazione sul tuo telefono e farà bollire l'acqua al tuo comando. Una soluzione comoda se ti piace rilassarti in un letto per un paio di minuti al mattino o più tardi tornare dal lavoro e bere subito il tè.

Costo del bollitore elettrico

stoimost elektrochainika

1. I più semplici bollitori elettrici con una spirale aperta e una custodia in plastica costano da 200 a 2.200 rubli.

2. I metalli hanno una soglia di prezzo più alta - il loro costo parte da 700 rubli.

3. Il ciclo di prezzo più elevato si osserva nella famiglia mista di bollitori elettrici a spirale chiusa:

  • i modelli di plastica sono nella gamma di 200-8500 rubli;
  • il metallo parte da 300 e arriva a 19mila;
  • I bollitori a dischi ceramici sono venduti per 900-6000 rubli;
  • il vetro è in media più costoso - da 800 a 15 mila rubli.

4. I modelli con un termostato costeranno non meno di 1,5-2 mila, beh, e il soffitto determinerà già il materiale del caso:

  • limite di plastica è 7500 rubli;
  • la combinazione di metallo con vetro può arrivare fino a 12 mila;
  • le ceramiche saranno liberate non più di 6000.

5. I bollitori elettrici per il tè sono tutti nella stessa fascia di prezzo da 3 a 12 mila rubli. L'eccezione è fatta dai modelli nella custodia in plastica - qui il soffitto è di 8000 rubli. Le teiere in metallo sono ancora più economiche, tali possono essere comprate a prezzi che vanno da 800 a 6500 rubli.

6. Le teiere ultramoderne intelligenti sono fatte solo di plastica e acciaio inossidabile. Nel primo caso, costano da 1 a 38 mila rubli, nel secondo il prezzo può aumentare fino a 55 mila.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback