MyLogo

Thermo: una specie di bollitore elettrico ibrido, thermos e samovar. Una tale tecnica non può essere definita elegante, ed è improbabile che possa diventare una decorazione della cucina. Ma se hai sempre bisogno di acqua calda a portata di mano, solo un sudore termo far fronte a questo compito. La cosa principale - per scegliere le caratteristiche del dispositivo appropriato.

 

 

Thermo

I migliori produttori di vasi termici - quale azienda scegliere

Sebbene il bollitore sia lo stesso, non tutti i marchi famosi di piccoli elettrodomestici li producono. Tuttavia, nomi familiari si incontrano in questa nicchia ristretta.

I thermopot di ottima qualità sono prodotti:

  • redmond;
  • Panasonic;
  • Polaris.

Anche i marchi meno noti hanno buoni modelli: Zojirushi, Mitsumaru e Lumme. Molti di questi dispositivi, abbiamo già considerato nella nostra recente recensione. Ma se non riesci a trovarli in vendita, il nostro consiglio ti aiuterà a scegliere un dispositivo decente.

Il principio di funzionamento e il dispositivo thermopota

Il principio di funzionamento e il dispositivo thermopota

Thermopot è davvero un bollitore elettrico, solo molto grande e con le sue caratteristiche di design. La principale differenza rispetto agli scaldacqua convenzionali sono le doppie pareti dell'involucro termoisolato, che mantengono il calore all'interno per ore.

Affinché l'acqua non si raffreddi più a lungo, tali dispositivi hanno anche la funzione di mantenere la temperatura ad un dato livello (di solito +80 .. + 90 ° C), accendendosi periodicamente per il riscaldamento. Per questo, viene utilizzato il secondo elemento riscaldante, non potente e "goloso" come quello principale.

A causa delle grandi dimensioni e del peso elevato, è difficile versare manualmente acqua bollente dal cotone termico. Pertanto, qui viene installata una pompa che pompa l'acqua riscaldata dal pallone e la alimenta attraverso un ugello speciale. Può essere meccanico o elettronico.

Altrimenti, ci troviamo di fronte allo scaldabagno più comune con un elemento riscaldante incorporato che, una volta collegato alla rete, porta l'intero volume del liquido a ebollizione (o imposta la temperatura). Il dispositivo si spegne automaticamente quando viene attivato il sensore termico incorporato.

Parametri di selezione del termopoot

Parametri di selezione del termopoot

volume

Tutto dipende da quanta acqua bollente si spende al giorno. Per un gruppo di lavoro, una famiglia numerosa, o se hai un bambino nato di recente, e hai sempre bisogno di acqua calda a portata di mano, è meglio prendere un thermotpe più grande (da 4 a 7 litri). Se si beve spesso tè o caffè, un modello con una capacità di 1,8-3 litri è sufficiente per l'uso domestico.

Potenza e tipo di riscaldatore

Il migliore è il consumo di 700-800 kW thermopot - questo è sufficiente per far bollire alcuni litri d'acqua per 15-25 minuti e non sovraccaricare il cablaggio. Tuttavia, se il dispositivo è molto grande, o non ti piace aspettare a lungo, avrai bisogno di un modello più potente - da un kilowatt e sopra.
Per quanto riguarda la costruzione, l'opzione migliore sarebbe un riscaldatore chiuso o a disco. Gli elementi riscaldanti di tipo aperto sono rapidamente ricoperti di incrostazioni, sono difficili da pulire e falliscono prima degli altri.

Materiale di produzione

Il costo e la durata di un thermosol dipendono dal materiale scelto del corpo:

1. La plastica è adatta a coloro che cercano un dispositivo più economico. Solo questo dovrebbe essere un polimero di alta qualità alimentare senza odori estranei.

2. Il metallo è il più affidabile, tuttavia, un tale vapore termico ne varrà la pena.

3. Vetro: alcuni produttori offrono modelli con serbatoi trasparenti. Hanno un aspetto molto elegante, ma dovresti capire che le caratteristiche di isolamento termico di un bulbo di vetro non saranno le migliori se non hanno doppie pareti. E la fragilità di tale tecnologia non consente di definirla duratura.

Metodo di approvvigionamento idrico

A questo punto, poche persone prestano attenzione. E invano. Dopotutto, non è sufficiente che il thermobot riscaldi rapidamente l'acqua - deve comunque essere in qualche modo estratto da esso.È buono quando non ci sono interruzioni elettriche in casa - la pompa automatica ti darà la giusta quantità di acqua bollente in qualsiasi momento. Ma se tali problemi non sono rari, è meglio acquistare un modello con un dispositivo di alimentazione dell'acqua manuale o combinato.

Funzionalità aggiuntive

I thermopot, grazie alla loro semplicità e alla stretta specializzazione, hanno poche opzioni aggiuntive. Ma alcuni di essi possono essere davvero utili:

1. La regolazione del riscaldamento produrrà acqua da +45 a +90 ° C in uscita (in alcuni modelli è anche disponibile la modalità temperatura ambiente). Sarà graduale o liscio - non svolge un ruolo speciale.

2. Ritardare la partenza è un'opzione utile, specialmente se il thermotube è grande e l'elemento riscaldante al suo interno è piuttosto debole. È possibile impostare il tempo di accensione e ottenere acqua calda in tempo.

3. Autopulizia: si trova solo in dispositivi costosi. La funzione di decalcificazione semplificherà enormemente la cura del "bollitore" e consentirà di eliminare facilmente le incrostazioni nel pallone. Anche se il filtro integrato non è superfluo.

Inoltre, alcuni produttori offrono un rifornimento idrico misurato con la possibilità di regolare il volume di ciascuna porzione. Ma in pratica, questa funzione è usata raramente, quindi la sua presenza o assenza non ha importanza.

Quale thermowat è meglio scegliere

Quale thermowat è meglio scegliere

1. Per una famiglia di 3-4 persone abbastanza modelli per 3-3,5 litri con una capacità fino a 800 watt. Se c'è un neonato in casa, il volume potrebbe essere più, ma qui si dovrebbe prestare attenzione al numero di regimi di temperatura. Idealmente, quando il bollitore termico può produrre acqua calda intorno a +40 .. + 50 ° C. I materiali migliori sono una combinazione di acciaio e plastica.

2. In ufficio, puoi prendere un modello completamente in plastica. La capacità della fiaschetta è determinata dal numero di bevitori di tè e caffè della squadra. La potenza ottimale di 800-1000 watt.

3. Per uso personale (in ufficio o in officina), sarà adatto un sudore compatto fino a 2 litri con una potenza di 700-800 W. Se ti piace sperimentare con diversi tipi di tè e altre bevande, assicurati che il modello selezionato abbia tutte le impostazioni di temperatura necessarie, a partire da +60 .. + 70 ° C.

Quanto fa il thermos

Quanto fa il thermos

Un thermopot semplice in una custodia di plastica può essere acquistato ad un prezzo da 1000 a 5000 rubli. I modelli di marca con funzionalità avanzate sono più costosi - nell'intervallo 7-15 mila.

I dispositivi con custodie in metallo rientrano nella stessa categoria di prezzo. Solo il "soffitto" di loro è già più alto - a livello di 20-22 mila, perché ci sono esemplari veramente grandi con una capacità fino a 13 litri.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback