MyLogo

Il tempo apporta le proprie modifiche e nuove tecnologie più avanzate stanno sostituendo le tecnologie obsolete. Ha toccato i libri. In precedenza, intere biblioteche stavano andando. Spesso era difficile ottenere la giusta letteratura. Ora, scaffali ingombranti sostituiscono un piccolo dispositivo: un libro elettronico. Scarica il file necessario in memoria del lettore e leggi il piacere.

 

 

Come scegliere un e-book

I migliori produttori di e-book - quale azienda scegliere

Dopo essere entrati nel negozio, gli occhi di un'abbondanza di dispositivi allineati sulle vetrine del negozio iniziano a correre, e il consulente studente sorridente, ovviamente, inizierà a consigliare dispositivi costosi. Per i modelli, quali produttori dovrebbero dare un'occhiata?

Ci sono diverse aziende che producono dispositivi veramente di buona qualità, che spesso diventano hit del mercato:

  • PocketBook: qualità e qualità ancora. I modelli di questa azienda cadono spesso in varie valutazioni.
  • ONYX BOOX - i migliori dispositivi in ​​termini di rapporto prezzo / qualità. Dotato di display robusti e vanta buone prestazioni.
  • Gmini produce modelli di fascia bassa con controlli semplici e senza fronzoli.
  • Amazon è un iPhone nel mondo degli e-book. Qui un sacco di varie impostazioni e opzioni.

Nelle valutazioni con una probabilità del 100% sarà il lettore di una delle società quotate. Prendi audacemente qualsiasi dispositivo dei marchi citati, non puoi sbagliare. Se vuoi sapere quali parametri osservare quando acquisti un dispositivo, e per quello che non è un peccato dare soldi, leggi l'articolo ulteriormente.

Opzioni per la scelta di libri elettronici e le loro varietà

Opzioni di selezione di e-book

Il mercato offre una vasta gamma di modelli. Solo una società può contare più di 10. Pertanto, è importante comprendere le esigenze, esaminare i criteri di selezione di base e solo successivamente eseguire il negozio.

Quindi, per prima cosa.

Tipo di schermo

Matrice TFT

Tft matrica

pro:

  • Ottima resa cromatica e brillantezza;
  • la capacità di leggere in condizioni di scarsa illuminazione;
  • basso costo

contro:

  • Lo schermo è goloso e consuma una parte considerevole della carica della batteria.
  • affaticamento degli occhi;
  • abbagliamento dalla superficie dello schermo.

Matrice E-ink

Matrice E-ink

È un analogo elettronico di una normale pagina di carta o di un inchiostro elettronico. Lo schermo presenta un basso consumo energetico.

pro:

  • Basso consumo della batteria;
  • nessun sforzo per gli occhi;
  • l'angolo di visione è di 180 gradi.

contro:

  • Alto costo
  • Display fragile
  • incapacità di usare in condizioni di scarsa illuminazione

Le seguenti generazioni di matrici E-ink si distinguono:

1. Vizplex - la prima generazione di schermi. Hanno il rapporto di contrasto più basso (solo 8: 1) e bassa risoluzione. All'uscita, l'immagine è debole. In linea di principio, puoi leggere, ma è meglio dare la preferenza a sviluppi più avanzati.

2. Perla: la matrice ha un consumo energetico significativamente ridotto, tempi di risposta ridotti e un rapporto di contrasto maggiore del 50%.

3. Pearl HD: una versione aggiornata della matrice precedente. Hanno un più alto rapporto di vuoto e contrasto (12: 1).

4. Carta è uno sviluppo avanzato. Rapporto di contrasto e visualizzazione della pagina migliorati. La qualità dell'immagine è molto buona.

Matrice "Tritone"

Matrice di Tritone

Dovremmo anche evidenziare la matrice Triton - inchiostro elettronico a colori.

pro:

  • Oltre a 16 scale di grigio sono state aggiunte 4096 sfumature di colore.

contro:

  • L'alto costo della matrice;
  • lungo tempo di risposta;
  • lo schermo impiega circa 50 ms per formare le pagine, che è molto.

Dimensione del display

Per una lettura comoda abbastanza schermo con una diagonale di 6 pollici.Inoltre, tale lettore è facile (circa 200 grammi) ed è comodo da trasportare. Per visualizzare riviste, documenti PDF o Djvu, è più saggio scegliere un libro più grande, altrimenti la lettura si trasformerà in farina con il danno progressivo dei propri occhi e la perdita di cellule nervose.

Formati supportati

Una caratteristica importante. Su Internet, i libri per il download sono disponibili in quasi tutti i formati. Ora FB2 è particolarmente popolare, progettato specificamente per lettori elettronici di varie dimensioni, dai telefoni ai tablet. Il libro deve supportare: txt, fb2, pdf, djvu e doc.

Prima di acquistare è meglio visualizzare le informazioni su Internet sul modello e prestare attenzione alle recensioni. Ogni libro elabora le pagine a modo suo. D'accordo, sarà fastidioso se al posto di un testo leggibile viene visualizzato un porridge di lettere e trattini.

Frequenza del processore e capacità della RAM

Esiste un'analogia completa con la scelta dei componenti per il computer. Maggiore è la velocità, più veloce è la risposta del dispositivo ai comandi e download più rapido delle applicazioni.

La quantità di memoria flash

La maggior parte degli e-book ha a bordo 4-8 GB di memoria interna. È molto o poco? Sembra che i numeri siano insignificanti al momento attuale. Ma questa capacità è sufficiente per gli occhi. Un libro in formato FB2 semplice richiede circa 1,5 MB. Ora calcola quanto hanno bisogno per riempire completamente la memoria? Per 2 GB è circa 1200 file! Leggi, non rileggere.

Connessione Internet

Oggi ci sono modelli con supporto per i protocolli di comunicazione 3G o Wi-Fi. Ciò consente di accedere a Internet e scaricare la documentazione da fonti ufficiali. Convenientemente, il collegamento di un libro a un computer per scaricare file non è necessario. Ma, su uno schermo monocromatico con una risposta lenta, la navigazione nella pagina Web è scomoda.

Un'altra cosa è un e-book con un display TFT. Con una velocità di connessione sufficiente, è possibile guardare un film, ovviamente, se il dispositivo tira un tale carico. Ma non è più semplice usare un tablet o un laptop? L'e-book è progettato per la lettura.

gestione

La tecnologia attuale è l'input tattile. Ma il controllo, duplicato da pulsanti, è una funzione superflua. Ciò aumenterà il comfort di utilizzo.

Il tipo di sensore non è così importante. Resistivo: l'opzione più economica e non sempre di alta qualità. Solitamente installato su modelli a basso costo con una matrice TFT. Ma è necessario esercitare una pressione considerevole con il dito e calibrare regolarmente attraverso le impostazioni, e questo è scomodo.

Lo schermo capacitivo è più amichevole e accettabile. Reagisce solo al tocco delle tue dita. Sebbene ci siano obiezioni, dicono, il sensore non obbedisce alle mani nei guanti. Sì lo è. Ma rispondi alla domanda: leggeresti un libro al freddo? Ovviamente no. Un altro motivo per indossare i guanti è difficile da immaginare.

accessori

La maggior parte dei produttori completa i propri dispositivi con una cover protettiva che protegge l'e-book dai danni.

Un'altra cosa interessante è la fonte esterna di illuminazione dello schermo. Se un modello con display E-ink senza retroilluminazione integrata, è facile da risolvere. La lampada a LED si collega al connettore USB del libro e illumina lo schermo, che consente di leggere al buio senza disturbare gli altri.

Quale e-book da scegliere

Quale e-book da scegliere

1. Un modello che soddisfa esattamente tutte le aspettative solo con lo schermo E-ink generazione Pearl HD o Carta. L'immagine in bianco e nero non provoca inconvenienti. Ora iniziano a comparire dispositivi con uno schermo a colori, ma sono trascendenti, quindi questa opzione non è più possibile.

2. Importante è la risoluzione e la diagonale del display. La risoluzione più bassa è 800 × 600 pixel. Questo è sufficiente per una lettura confortevole. Ma è meglio prendere con un valore maggiore (ad esempio 1024x758), l'immagine sarà più chiara. La diagonale ottimale del display è di 6-7 pollici.

3. Retroilluminazione. La funzione è utile, ma comporta un aumento del costo del dispositivo di 1,5 volte. Per una lettura confortevole durante il giorno, non è necessario. Ma se si presume che il lettore dovrà usare al buio, è meglio prendere un modello con retroilluminazione.

4. Sveglia, radio, musica e video: queste opzioni sono duplicate nel telefono, perché sono nel libro?

5. Se hai bisogno di un centro di intrattenimento, puoi prestare attenzione al dispositivo con un display TFT e una serie completa di varie funzioni.

6. Capacità della batteria Da questo parametro dipende dal tempo di funzionamento del dispositivo. Qui puoi solo dire una cosa: maggiore è il valore, meglio è. Sebbene 1500 mAh per l'inchiostro elettronico è sufficiente.

7. Materiale del corpo. Ora molti modelli sono fatti di plastica soft-touch alla moda. È piacevole al tatto e non scivola tra le mani. Se sei abbastanza originale, puoi acquistare un libro con una custodia di metallo, ma sarà più costoso.

Quanto costa un e-book?

Quanto costa un e-book?

1. Il libro del budget con la schermata E-ink e il set minimo di funzioni costerà 3-3,5 migliaia di rubli.

2. I modelli con buoni parametri costano circa 5 mila rubli.

3. I dispositivi freddi, che spesso cadono nel TOP, sono venduti da 7 mila p.

4. L'acquisto di una sala di lettura, ad esempio, per 25 mila o più non è pratico.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback