MyLogo

Ad oggi, la tecnologia informatica offre possibilità quasi illimitate. Questi dispositivi sono fortemente radicati nella vita umana, per cui in ogni casa è possibile trovare PC o laptop fissi. Con il loro aiuto, gli utenti non solo ricevono e condividono informazioni, lavorano e studiano, praticamente viaggiano e si rilassano. Tuttavia, tali dispositivi elettronici necessitano di cure e prevenzione tempestive, perché senza la dovuta attenzione spesso sorgono problemi con il loro uso. L'applicazione della pasta termica al processore è una delle procedure più importanti al fine di mantenere le condizioni tecniche del computer nella forma corretta. Sfortunatamente, non tutte le persone capiscono i tipi e le caratteristiche del grasso termico, ma con l'aiuto della nostra selezione puoi capire come scegliere correttamente i mezzi per il tuo dispositivo.

 

 

11

Pasta termica quale azienda scegliere

Il moderno mercato del grasso termico comprende un gran numero di aziende i cui fondi sono abbastanza diversi l'uno dall'altro per aspetto e caratteristiche. La composizione dell'interfaccia termica influenza fortemente la sua conduttività termica e la sua plasticità.

Le seguenti aziende sono elencate in ordine decrescente di popolarità e popolarità:

1. DEEPCOOL

2. Raffreddamento artico

3. noctua

4. Thermalright

5. Zalman

Non dovresti comprare pasta termica di bassa qualità ed economica, perché la vita del tuo PC o laptop dipende da loro.

La migliore pasta termica economica

Arctic Cooling MX-4

Arctic Cooling MX 4.jpg1

Questo prodotto è disponibile in due tipi di imballaggio. L'opzione migliore è trovare sotto questo nome una piccola siringa in cui sono collocati 4 grammi di liquido. La seconda opzione è una grande siringa da venti grammi. È adatto a dipendenti di centri di assistenza o negozi di servizi che praticano regolarmente la raccolta di computer e laptop.

Questo grasso termico per il suo valore ha una consistenza migliore, che è l'ideale per le apparecchiature di raffreddamento. La miscela è un liquido di medio spessore, che, inoltre, non è particolarmente viscoso. L'interfaccia termica può perdere le sue proprietà di raffreddamento nel caso in cui il chipset si riscaldi a + 150-160 gradi. Il limite inferiore della temperatura raggiunge -50. Il grasso termico ha una conduttività termica abbastanza elevata - circa 8,5 W / mK.

Sulla base del feedback dei clienti soddisfatti, questo strumento ha i seguenti aspetti positivi:

  • Eccellente conduttività termica;
  • Più opzioni di imballaggio;
  • Utilizzato per overclockare i processori;
  • Ottima consistenza e viscosità.

negativo:

  • Alto costo

DEEPCOOL Z9

DEEPCOOL Z9

DEEPCOOL produce refrigeratori e ventilatori per computer a vari livelli. Affinché siano comodi e lunghi da usare, è necessaria un'interfaccia termica. Questa termopasta può essere trovata spesso in un set con qualche tipo di acquisto da questa azienda. La caratteristica più importante del fluido, a giudicare dal feedback degli utenti, è il pieno funzionamento anche nella situazione in cui il chipset si scalda fino al limite.

I produttori hanno detto che questa interfaccia termica può resistere a temperature fino a +200 gradi Celsius. Tuttavia, il fatto che la conducibilità termica di questo fluido sia inferiore di un livello è piuttosto deprimente - il limite superiore della caratteristica è al livello di 4 W / mK. Per utenti esperti, questo potrebbe indicare che in caso di overclocking di un chipset o di una scheda video, ci vorranno più dispositivi di raffreddamento o ventole.

Questo strumento ha i seguenti vantaggi:

  • Mantiene una temperatura impressionante fino a 200 gradi;
  • Costo medio;
  • Imballaggio di alta qualità.

contro:

  • La consistenza è troppo appiccicosa;
  • Non adatto per overclocking estremo del chipset.

Ceramique d'argento artico

Ceramique d'argento artico

Questa pasta è stata sviluppata da un Bencher piuttosto noto dell'Ucraina - MaJ0r, ma è piuttosto difficile da trovare sul mercato. Questa interfaccia termica è molto affezionata agli overclocker che la usano per disperdere le parti tecniche del computer. A loro piaceva la pasta a causa della loro proprietà, mantenendo la conduttività termica a temperature molto basse.

L'interfaccia termica è fornita in una siringa da 2 grammi. Il colore è denso, consistenza viscosa e appiccicosa - bianco. Il grasso termico è piuttosto plastico, quindi è ben applicato su una superficie fredda, ma a causa delle sue proprietà di aderire a tutto, è piuttosto difficile da rimuovere dalla superficie. La temperatura operativa massima è di 185 gradi, ma funziona meglio fino a 150 gradi.

Sulla base delle numerose recensioni dei consumatori di questa interfaccia termica, abbiamo formulato i seguenti aspetti positivi:

  • Il miglior strumento per overclockers;
  • Funzionamento a temperature estremamente basse;
  • Bassa resistenza al calore;
  • Basso costo

negativo:

  • Una consistenza eccessivamente viscosa e appiccicosa.

Zalman ZM-STG2

Zalman ZM STG2

La società ZALMAN ha ricevuto una reputazione abbastanza diffusa per i suoi dispositivi di raffreddamento, che sono progettati per raffreddare il processore. Questo marchio produce anche grasso termico, necessario per il montaggio e la pulizia di dispositivi tecnici. Sebbene lo strumento costi un po 'di più rispetto ad altre interfacce termiche di una classe simile, è in grado di gestire le sue funzioni con un botto.

Molte recensioni dicono che dopo aver applicato questa pasta la temperatura del processore potrebbe diminuire di alcune decine di gradi. Tali figure consentono l'uso di grasso termico per overclockare leggermente il chipset. Tuttavia, non è necessario esagerare, perché è ancora uno strumento a livello di budget.

Il grasso termico cambia la sua consistenza ad una temperatura massima di +150 gradi. È improbabile che gli utenti normali siano in grado di vedere una tale temperatura con i propri occhi, ma gli overclocker vedono tali situazioni, quindi non vale la pena rischiare. Interfaccia termica fornita in una siringa con un volume di 3,5 grammi.

I principali vantaggi di questa pasta termica, in base al feedback degli utenti, sono i seguenti:

  • Funzionalità eccellente per i tuoi soldi;
  • Abbastanza grande;
  • Pratica siringa.

contro:

  • Non adatto per overclockers;
  • Costo medio;
  • Alta densità

La migliore media del termoforato

Noctua NT-H1

Noctua NT H1

Questa interfaccia termica è stata sviluppata da scienziati dell'università austriaca, che si occupa dello studio del trasferimento di calore. Oltre al fatto che può essere trovato completo di refrigeratori Noctua, è possibile acquistare questo grasso termico come prodotto separato.

L'interfaccia termica si trova in un guscio di plastica con un inserto di cartone. La pasta è piuttosto spessa, ma non perde la sua plasticità. È molto facile da applicare e distribuire sulla superficie del distributore di calore.

Ha una conduttività termica media caratteristica di 4,5 W / mK, e viene fornito con una siringa, che è di 3,5 grammi. L'interfaccia termica si manifesta perfettamente con cadute di temperatura da +110 a -50 gradi.

Sulla base di varie revisioni, abbiamo identificato i seguenti aspetti positivi della pasta termica:

  • Basso costo;
  • Incluso è una pagaia speciale;
  • Volume sufficiente

contro:

  • Conducibilità termica media;
  • Piccola differenza di temperatura

Glacialtech IceTherm II

Glacialtech IceTherm II

Uno dei principali vantaggi dell'interfaccia termica è immediatamente evidente: la sua confezione. La conduttività termica della pasta è ad un livello molto alto - il suo valore è 8,1 W / mK. A causa di ciò, il raffreddamento del processore richiede alcuni minuti, specialmente nelle condizioni operative della ventola collegata.

L'azienda che produce questa pasta garantisce che le sue proprietà siano mantenute fino a una temperatura massima di soli 100 gradi. Anche a un utente inesperto diventa chiaro che tale lubrificante termico non può essere utilizzato da un overclocker per overclockare un chip video o un processore.Anche il volume di pasta è insufficiente e basta solo per applicarlo una volta. Ma questo è logico, perché pochi giorni dopo aver aperto la siringa, la consistenza della pasta termica si ispessirà notevolmente.

Abbiamo identificato i seguenti vantaggi dei fondi, formati sulla base di numerose recensioni a riguardo:

  • Consistenza adeguata;
  • Alta conducibilità termica

contro:

  • Bassa temperatura di esercizio;
  • Alto costo

La pasta termica più costosa

Coollaboratory Liquid PRO

Coollaboratory Liquid PRO1

L'azienda tedesca ha prodotto questa pasta, decidendo di concentrare il suo sviluppo sulla base di nuove idee, poiché la pasta termica, che contiene zinco, alluminio e altre sostanze ad alta conduttività termica, è diventata obsoleta. L'idea di sostituire la composizione con un'altra lega a bassa temperatura di dozzine di metalli, che sono normalmente allo stato liquido, era una soluzione eccellente.

Il grasso termico assomiglia a una goccia di mercurio e ha un enorme indicatore di conduttività termica, che è un ordine di grandezza superiore a quello delle paste classiche. È 82 W / mK. Il set include cotton fioc con una spugna, documentazione e una siringa, il cui volume è di un grammo. Una tale interfaccia termica è adatta per le persone impegnate nell'overclocking estremo di processori o chip video, per loro la differenza in un paio di gradi giocherà un ruolo importante. Prima di applicare la pasta, è necessario pulire la superficie per il contatto dal grasso.

Sulla base di varie recensioni, abbiamo formato i seguenti aspetti positivi dello strumento:

  • Enorme conduttività termica;
  • Rimane sempre in una condizione.

contro:

  • Alto costo;
  • Per l'applicazione richiede la massima precisione.

Thermal Grizzly Conductonaut [TG-C-005-R]

Thermal Grizzly Conductonaut TG C 005 R

Questo strumento è il fiore all'occhiello dell'azienda tedesca ed è molto richiesto tra gli overclocker. La linea di prodotti di questa azienda comprende non solo pasta termica, ma anche metallo liquido con cuscinetti termici, che vengono forniti in sacchetti sigillati di marca.

Incluso è una siringa con un volume di 5 grammi, una punta di siringa, tamponi di cotone con salviette sgrassanti e documentazione. Durante l'applicazione di metallo liquido sul dispositivo, lo strumento cade perfettamente sulla sua superficie, aderendo ad esso, e dopo il riscaldamento lascia uno strato minimo. La conduttività termica è di 73 W / mK. Il metallo liquido ha una conduzione di corrente eccellente ed è piuttosto aggressivo per l'alluminio.

Sulla base del feedback degli utenti, abbiamo formato le seguenti caratteristiche positive dell'interfaccia termica:

  • Enorme conduttività termica;
  • Attrezzatura eccellente;
  • Buona viscosità;
  • Dopo il riscaldamento rimane lo strato minimo.

contro:

  • Corrente di conduzione

Quale pasta termica acquistare

1. Arctic Cooling MX-4 è lo strumento più comune per PC e laptop. L'alta efficienza e il basso costo consentono alla pasta di occupare un punteggio abbastanza alto tra tutti gli utenti.

2. Thermal Grizzly Conductonaut [TG-C-005-R] è un eccellente strumento per overclocker che overclocca processori e schede video. La grande conduttività termica e una grande quantità di fondi permetteranno a lungo di mantenere il tuo dispositivo in ottima forma.

3. Glacialtech IceTherm II - interfaccia termica con un alto grado di conduttività termica e un livello medio di differenze di temperatura. Adatto agli utenti che monitorano e si preoccupano delle condizioni tecniche del loro dispositivo.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback