MyLogo

La parola "pennyboard" è diventata a lungo un nome familiare. Ora quasi tutte le tavole di plastica per pokatushek urbano sono chiamate questo, anche se inizialmente era solo una serie separata di pattini fabbricati da Penny Australia. Oggi è forse il tipo più popolare di tavole, attirando l'attenzione non solo per i suoi colori brillanti, ma anche per le eccellenti caratteristiche di guida. Né esternamente né in costruzione, non sono particolarmente diversi l'uno dall'altro, quindi sarà facile fare una scelta. La cosa principale è ricordare che il Penny originale è diverso dalle copie per non dover pagare una grande quantità per un falso di qualità discutibile.

 

 

Come scegliere un pennyboard

I migliori produttori di lastre di gesso - quale azienda scegliere

Il penny di plastica standard è ancora considerato i prodotti della società australiana Penny Skateboards. Altre aziende con successo diverso ripetono semplicemente il suo concetto.

Il più vicino all'originale, a giudicare dalle recensioni, sono più vicini:

  • unione;
  • Stereo;
  • Hubster.

Nel nostro recente articolo, abbiamo già considerato i modelli di pennyboard di maggior successo. Ora parliamo di come scegliere la tavola giusta per te o per un bambino, e quali dettagli dovrebbero ricevere un'attenzione speciale.

Il principio di funzionamento e il penny del dispositivo

Il principio di funzionamento e il penny del dispositivo

Dai soliti skateboard Penny, solo le dimensioni e la forma del mazzo sono diverse: è corto, abbastanza stretto e ha un pronunciato Quictile (coda). La particolare sagoma del tabellone è stata la ragione per cui il pennyboard è stato talvolta chiamato il "pesce".

Lo stesso è fatto non di compensato, ma di plastica, quindi non ha bisogno di una presa di influenza - la superficie ondulata garantisce sufficiente adesione alla suola.

Tutti gli altri elementi degli incrociatori urbani sono gli stessi di quelli degli altri skateboard, anche se qui hanno le loro peculiarità:

1. Ruote - larghe e morbide (78A) con un diametro di 59 mm. Eccellenti si mostrano sull'asfalto irregolare e facilmente "inghiottono" piccole fessure e cuciture di piastrelle stradali.

2. Cuscinetti - di regola, da corsa, non inferiore al settimo grado. L'originale è pieghevole per semplificare la manutenzione.

3. Tracce classiche a forma di T - realizzate in resistente lega di alluminio e hanno un profilo piuttosto alto. Dotato di boccole in poliuretano morbido, offre una buona ammortizzazione su strade accidentate.

La rigidità della sospensione può essere regolata semplicemente stringendo o rilasciando i bulloni centrali (pinne). Le boccole stesse nei modelli originali Penny sono fissate mediante speciali arresti delle sospensioni, che non consentono loro di deformarsi o di strapparsi con forza durante le curve strette.

Nelle copie più economiche, non c'è nulla del genere, quindi i loro produttori mettono delle boccole difficili sulle schede, il che non è l'effetto migliore sulla gestione del pattino.

Tipi di Pennyboard

I Penny originali tra loro differiscono sostanzialmente solo nel design (a proposito, se lo si desidera, è possibile ordinare la propria versione a colori dal produttore).

Le serie di pennyborod più popolari sono:

1. Monocromi completi;

2. Motley Colori vivaci personalizzati;

3. Glam Pastel - rispettivamente, in colori pastello;

4. Fluoro fluorescente e Fest originale;

5. Marmi, resi "marmorizzati".

Sono inoltre disponibili lavagne trasparenti e modelli con motivi etno o spaziali.
C'è un'altra classificazione dei pannelli di plast basata sulle dimensioni del mazzo:

originale

originale

Una serie di pennyboards più piccoli con una lunghezza di 22 "(56 cm) con una sospensione da 3 pollici (7,5 cm). Adatto a bambini dai 4 anni, adolescenti magri e maestri di equitazione acrobatica.

I modelli originali resistono al peso del ciclista fino a 80-100 kg, i falsi possono avere restrizioni più stringenti - il più fragile riesce a malapena a tirare il ciclista in 45 kg.

pro:

  • Facile e maneggevole;
  • Adatto per la guida acrobatica;
  • Veloce, mantiene bene l'equilibrio;
  • Ideale per bambini e ragazzi;
  • Comodo da trasportare

contro:

  • I principianti hanno difficoltà ad adattarsi ad un mazzo stretto;
  • Non troppo conveniente per i possessori di zampe di dimensioni superiori a 42-43.

nichel

nichel

I pannelli più grandi da 27 pollici con una larghezza di sospensione di 10 cm (4 ") sono indirizzati a persone con un peso maggiore, principianti e il sesso più forte, ma in realtà sono adatti a quasi tutti, senza eccezioni.

Al Penny Nickel è facile mantenere l'equilibrio, entrare in curva ad alta velocità e viaggiare in città è un vero piacere in generale. La tavola originale è in grado di sopportare un carico di 95-100 kg, anche qui le copie mostrano un buon risultato - 80 kg.

pro:

  • Stabile sulla strada;
  • Dimensioni convenienti della piattaforma per la crociera urbana;
  • Buona "capacità di carico";
  • Accelerazione veloce;
  • Affidabile e forte.

contro:

  • Non così maneggevole come l'originale;
  • Pesa poco più di uno skateboard da 22 pollici.

Non molto tempo fa, Penny Longboard è apparso sul mercato con un piano da 36 "e una fessura per il trasporto a mano, dotata di cuscinetti ABEC 9 e ruote più rigide da 83A. Hanno gli stessi vantaggi dei modelli standard da 27 pollici, ma sono adatti solo per esperti di skateboard.

Opzioni di selezione del penny

Opzioni di selezione del penny

Classe di cuscinetti

Dalla precisione delle prestazioni dei cuscinetti delle ruote dipende dalla velocità che è possibile sviluppare sul pennyboard. Tradizionalmente, qui vengono usati i cosiddetti cuscinetti racing di alta gamma, che aumentano il costo del proiettile.

Tuttavia, ci sono altre opzioni:

1. ABEC 5 - sono considerati ottimali in termini di prezzo e prestazioni, ma nel caso della Pennyboard, la loro presenza indica che hai un budget equivalente a una board di culto.

2. ABEC 7 e ABEC 9 - costosi cuscinetti di precisione che sviluppano l'alta velocità.

3. ABEC 11 - oggi è l'opzione "più veloce", tuttavia, in caso di carico eccessivo, tali cuscinetti possono guastarsi.

Standardmente, i pennyboards sono completati con "sevens", e qualsiasi pilota esperto ne avrà abbastanza. Quindi, se sei abbastanza soddisfatto di una corsa veloce anziché di un volo basso, non ha senso inseguire altre opzioni.

Traccia il materiale

I penny sono disponibili con tre diversi tipi di tracce. Gli originali e le copie robuste vanno su una gruccia in alluminio, ma alcuni produttori possono usare plastica e acciaio per perseguire riduzioni dei costi.

Considera le caratteristiche di tutti questi materiali:

1. Alluminio - è relativamente economico, ma ha una durata invidiabile. Resistente, leggero e completamente privo di ruggine.

2. Plastica - apprezzato per il suo peso ridotto e il costo estremamente basso, ma assolutamente inaffidabile. Di conseguenza, viene utilizzato solo nella Pseudo Penny di grado più basso, destinato a bambini di peso fino a 40 kg.

3. Acciaio - perché il prezzo era a metà tra la lega di alluminio e la plastica, ma in termini di peso è la più pesante di tutte le opzioni possibili. I carrelli in acciaio non offrono particolari vantaggi per il pilota, ma hanno un altro svantaggio significativo: la suscettibilità alla corrosione. Per questo motivo, le copie dei pennyboards vengono spesso con ciondoli in acciaio verniciato.

Originale o copia?

Se decidi di acquistare una vera Pennyboard e sei disposto a pagarne una cifra considerevole, devi essere in grado di distinguere lo skate originale dal falso. Ispezionare attentamente la scheda e provare a sostenerla o cavalcarla per determinarne l'autenticità.

Ci sono un certo numero di segni che distinguono il Penny "corretto" dalle copie:

1. L'iscrizione in rilievo "Penny Australia" sulla superficie del mazzo è cerchiata se si tratta di un modello da 22 pollici, o semplicemente inscritta se si sceglie una tavola 27 ". Sul lato inferiore del pannello ci sono anche identificatori di parole - "Penny" o "Nickel", rispettivamente. Sul testo, la lettera R viene semplicemente spremuta.

2. Le iscrizioni devono essere presenti anche sul gancio (tassello triangolare) e sulla base della sospensione, più su ciascuna delle quattro ruote e anche sui cuscinetti.

3. Questo cartongesso, nonostante il suo peso leggero, è fatto di plastica molto resistente, la cui formula il produttore australiano non rivela.Sotto i suoi piedi, il suo mazzo si flette a malapena in modo notevole, in contrasto con numerose copie che danno un notevole drawdown.

4. Un altro marchio di fabbrica è le boccole morbide, "anellate" con speciali sistemi di sospensione, che abbiamo già menzionato. A causa di loro, la tavola non cattura le ruote molto distanziate quando entra in una curva.

5. Ma le strisce sotto la base delle sospensioni dei veri Penni al contrario sono piuttosto resistenti, quindi le piste di metallo non forzano il mazzo, il che aumenta la durata di vita dello skateboard stesso.

6. I cuscinetti sugli originali sono sempre pieghevoli, mentre tutte le parti mobili sono lubrificanti di fabbrica - non tutte le copie possono vantarsene.

Quale penny scegliere

Quale penny scegliere

1. Un bambino di età inferiore a 12 anni e di peso non superiore a 40 kg non deve acquistare il penny originale. Ci sono abbastanza copie economiche su binari di plastica con dimensioni del mazzo di 22 "e cuscinetti" più lenti "che troverete - preferibilmente non più alti di ABEC 3. In casi estremi, sostituire i" parenti "per motivi di sicurezza del bambino.

2. Adolescenti, ragazze e atleti leggeri troveranno anche le dimensioni originali di pseudo Penny, ma più forti: su binari in acciaio o alluminio. Tipo di cuscinetto, scegliere in base all'esperienza di guida: per i principianti è meglio rimanere nella "top five", i maestri possono già prendere ABEC 7 e superiori.

3. Se intendi utilizzare il tuo pennyboard come un incrociatore o sei un grande proprietario di pesi e un 43 piedi più lungo, è meglio investire in uno skate originale con una tavola da 27 "o 36". È possibile utilizzare sia i cuscinetti ABEC 7 standard che i modelli di fascia più alta.

4. Chi ha bisogno di una tavola per raggiungere velocemente la fermata dell'autobus o la stazione della metropolitana, e poi andare con i mezzi pubblici, si dovrebbe prendere il Penny Original compatto come standard. Raggiungi il luogo - gettalo in uno zaino.

Quanto costa cartongesso

Quanto costa cartongesso

1. Un vero Pennyboard con un mazzo da 22 pollici costa 7-10 mila rubli. Il nichel inizia con 8 mila. Se riesci a ottenere uno sconto, puoi ottenere una somma minore da 5000 a 7200.

2. New Longboard 36 "tirerà 10-16 mila rubli.

3. Plastbordy- "pesce" di altri produttori è molto più economico - da 900 a 4000 rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback