MyLogo

Comprare la prima vera scarpa per un bambino che sta imparando a camminare è un grande evento per i giovani genitori. È vero, hanno subito un mare di domande sui materiali, la forma, la rigidità della suola e il numero di elementi di fissaggio. Tutto ciò ha davvero bisogno di essere preso in considerazione quando si scelgono le scarpe per bambini, poiché la salute futura del bambino dipende in gran parte da tali inezie.

 

 

Come scegliere le prime scarpe per un bambino

I migliori produttori di scarpe per bambini - quale azienda scegliere

È persino difficile per un adulto trovare scarpe comode che si adattino comodamente ai piedi, non sfregandole o indossandole dopo la prima pioggia. E trovare una coppia adatta per l'omino è ancora più difficile, perché non può ancora dire se è a suo agio con le scarpe nuove.

Inoltre, il suo sistema muscolo-scheletrico sta appena iniziando a formarsi, e il corretto sviluppo del piede e dell'andatura del bambino dipende dalla scarpa in cui vengono presi i primi passi.

Non ci sono sciocchezze nella scelta della prima scarpa, ma non tutti sono noti ai genitori premurosi. Ma sono noti agli ortopedici e ai produttori che lavorano con i medici per creare sandali, scarpe e scarpe per i più piccoli.

Queste aziende includono:

  • Ecco;
  • crocs;
  • columbia;
  • Flamingo;
  • minimen;
  • Bambini.

Le scarpe da bambino di questi produttori possono essere prese tranquillamente: sono realizzate con materiali di qualità e tengono conto di tutte le caratteristiche anatomiche delle piccole gambe.

Abbiamo già considerato la migliore serie di calzature ortopediche e giornaliere per neonati nei nostri articoli precedenti, ma non dobbiamo dimenticare che la sua scelta richiede un approccio individuale.

Dispone di scarpe per bambini su misura

Dispone di scarpe per bambini su misura

Le prime scarpe per il bambino dovrebbero essere comode e facili, in modo che il bambino possa muoversi liberamente in esso, non provare disagio e stare fermamente in piedi. Allo stesso tempo, è necessaria una fissazione affidabile del piede per evitare lesioni spiacevoli, perché il bambino ha ancora uno scarso controllo del suo corpo e cadrà abbastanza spesso.

I primi "argomenti" dovrebbero certamente essere:

1. Schiena stretta;

2. Punta larga protetta;

3. Soletta rigida;

4. Collo del piede interno;

5. Pratico fermaglio regolabile, preferibilmente tale che il bambino non possa annullarlo.

Le scarpe per bambini dovrebbero essere fatte per lo più di materiali naturali (pelle, tessuto, pelliccia) - almeno quella parte che è in contatto diretto con il piede. E senza nodi o cuciture convesse sulla superficie interna, per non sfregare la pelle delicata.

Tipi di scarpe per bambini

estate

estate

Il momento migliore per i primi passi sicuri sulla strada è l'estate. Il bambino avrà bisogno di scarpe moderatamente aperte e ben respirate: sandali o scarpe da ginnastica con inserti in mesh. La caviglia deve essere ben fissata, le dita dei piedi e i talloni sono protetti.

I sandali con la punta semiaperta sono consentiti - i piedi del bambino non ti sudano addosso, ma non dovrai temere spiacevoli ferite.

pro:

  • Una vasta selezione di modelli luminosi e belli;
  • Peso ridotto delle calzature;
  • Buona ventilazione del piede;
  • Facile da montare;
  • La possibilità di regolare l'ascensore con velcro.

contro:

  • Scarpe per una stagione;
  • I modelli di tessuto svaniscono rapidamente.

demi

demi

Le scarpe per la primavera e l'autunno sono chiuse, spesso su una suola ispessita, con fodera o isolamento interno a maglia. Possono essere scarpe, scarpe basse o scarpe da ginnastica in pelle - sempre cucite e nastrate, in modo che il bambino non si impregni i piedi.

In generale, le calzature autunnali sono l'ideale per i primi passi: il suo design soddisfa pienamente tutti i requisiti per la protezione dei piedi dei bambini immaturi.

pro:

  • Abbastanza caldo anche per un autunno freddo;
  • Non è bruciato e non si bagna;
  • La gamba è fissata saldamente su tutti i lati;
  • Suola rigida con nasello "rialzato" protegge bene i piedi e le dita dei piedi;
  • Facile da pulire

contro:

  • Le scarpe di qualità sono cucite solo da vera pelle, quindi non è economico;
  • In alcuni modelli non c'è la possibilità di regolare il sollevamento e la pienezza, a causa della quale è difficile trovare la giusta dimensione.

inverno

inverno

È sempre difficile fare i primi passi sulla neve: le scarpe invernali sono voluminose, pesanti, e il bambino stesso in abiti caldi diventa goffo.

Ha senso comprare la prima coppia per il tempo gelido solo se la mollica per l'inverno può tranquillamente reggersi in piedi. Altrimenti, è meglio soffrire fino alla primavera, solo dopo aver calzato il bambino in stivali di feltro e dopo essersi limitato a camminare su una carrozza o su una slitta.

Le scarpe invernali per bambini dovrebbero essere molto calde, ma senza "effetto serra". Per fare questo, è martellato con pelle di pecora naturale (o qualsiasi altra pelliccia), e la superficie è rivestita in pelle naturale o pelle scamosciata.

È meglio avere stivali alti con allacciatura lunga, ma è possibile acquistare stivali o trapunte in tessuto più economiche. Solo loro devono avere qualche cinturino o velcro, altrimenti la capote non riesce a fissare correttamente la gamba. La suola spessa è obbligatoria: salverà il bambino dal cadere su ghiaccio scivoloso.

pro:

  • Nella produzione vengono utilizzati principalmente materiali naturali;
  • La suola è piuttosto spessa e non scivola;
  • Un gran numero di cinghie o lacci lunghi consentono di montare le scarpe sul piede (anche tenendo conto delle calze calde);
  • Le cime alte escludono l'ingresso di neve all'interno;
  • Le scarpe invernali hanno spesso un top impermeabile.

contro:

  • Le scarpe sono voluminose e piuttosto pesanti, il che rende difficile per il bambino camminarci dentro;
  • Non tutti i modelli hanno una caviglia ben fissata.

Opzioni per la scelta di scarpe per bambini

Opzioni per la scelta di scarpe per bambini

dimensione

La prima cosa da fare prima di acquistare scarpe per il tuo bambino è determinare correttamente la taglia dei suoi piedi. Per fare questo, posiziona il bambino su un foglio di carta e fai un giro con la matita intorno alla gamba, cercando di mantenerlo rigorosamente perpendicolare. Il contorno finito è meglio aumentare immediatamente di 0,5-1 cm, descrivendolo un po 'più largo intorno al perimetro. Ritaglia questo modello e può andare con lui al negozio.

La scelta faciliterà e la conoscenza delle dimensioni standard delle scarpe, anche se devi ancora misurare ogni coppia che ti piace.

Per non cercare ciecamente, è meglio ricordare le dimensioni del tuo bambino, sia nei sistemi europei che americani:

1. La lunghezza del piede 10-10,5 cm corrisponde alle taglie europee 17-18 o americane 2,5-3,5.

2. 10,5-11,7 cm è il numero 19 nella linea euro e 4-4,5 taglie negli Stati Uniti.

3. 11,7-12,5 cm - dimensioni 20 o 5-5,5, rispettivamente.

Ricorda che i bambini crescono molto velocemente, così spesso ispezionano le gambe del bambino dopo aver camminato per strada. Se appaiono arrossati in posti dove c'è contatto con le scarpe, vai immediatamente alla seconda coppia - la dimensione di una più grande.

Non dovresti prendere le scarpe per la crescita, altrimenti non manterranno il piede correttamente. La deviazione delle dimensioni della scarpa dal reale non deve superare 1 cm.

materiale

Per cucire scarpe per bambini, vengono utilizzati materiali naturali e alcuni materiali artificiali: pelle, cotone, pelle scamosciata, pelliccia, feltro, nabuk, poliestere, ecc. E anche se il bambino non avrà il tempo di tirare giù la prima coppia, crescerà più velocemente, è meglio sborsare per qualità modello - senza sintetici.

1. Ideale - vera pelle. Si adatta perfettamente alla gamba, fornendo una buona vestibilità, ma abbastanza elastica per non sfregare dita dei piedi o talloni.

2. Per l'estate, puoi scegliere un tessuto spesso. Tali scarpe non premono e respira bene, ma non tengono bene la gamba e spesso hanno elementi di fissaggio deboli.

Scegliendo gli stivali invernali, fai attenzione al tipo di isolamento. Ecco le seguenti opzioni:

1. La membrana è perfetta per un inverno umido e non troppo rigido.

2. Tinsuleyt - ha anche un'alta resistenza all'acqua, ma si scalda bene anche con il freddo estremo.

3. La pelle di pecora è un'opzione ideale che fornirà alle gambe del bambino una normale termoregolazione e allo stesso tempo permetterà loro di "respirare".

Sole e collo del piede

Un bambino che impara a camminare ha bisogno di sostegno affidabile sotto i piedi, quindi scegli le scarpe con suola rialzata e antiscivolo. Anche la flessibilità è importante, ma solo nel mezzo del piede e ai bordi è necessaria la massima rigidità.

Prestare attenzione alla presenza del tallone - solo che non dovrebbe essere separato, ma rappresentare un ispessimento della suola e creare una differenza di altezza tra il tallone e la punta di circa 5-7 mm.

È molto importante che nel primo paio di scarpe da bambino ci fosse un collo del piede, una piccola manopola morbida sul sottopiede all'interno del piede. Fornisce ulteriore supporto per l'arco del piede, riducendo il carico sul tallone e sulla punta e previene lo sviluppo del piede piatto.

Forma del capo

Prova a scegliere le prime scarpe per il bambino con una punta rotonda larga e chiusa. È anche auspicabile che alcuni millimetri di spazio libero rimangano sopra le dita del bambino. Questo permetterà alle briciole di sentirsi a proprio agio con scarpe insolite, e allo stesso tempo di salvarlo da ferite e colpi dolorosi.

Anche se acquisti un modello estivo, la punta dovrebbe comunque svolgere la sua funzione protettiva. Lascia che sia semichiuso, da un lato, per fornire ventilazione per la gamba, e dall'altra, per non lasciare che le dita scivolino in avanti.

Dalla punta aperta è meglio rinunciare immediatamente. I bambini di un anno camminano incerti, spesso aggrappati con le dita e cadendo letteralmente di punto in bianco, e quelli che sono abituati ai pedoni, e che corrono tutti in punta di piedi. Quindi un open toe non è un'opzione.

schiene

Lo sfondo ideale dovrebbe essere duro e alto per proteggere le gambe deboli del bambino dalle distorsioni. La sua parte superiore nella zona del tendine di Achille è necessariamente eseguita sotto forma di un cuscino morbido, escludendo la comparsa di segni.

Idealmente, se lo sfondo è abbastanza largo e termina leggermente sopra la caviglia, questo permetterà alla caviglia di essere ben riparata.

Quali scarpe scegliere per il bambino

Quali scarpe scegliere per il bambino

1. Per le prime passeggiate primaverili, mentre non fa caldo fuori, le sneakers velcro o le scarpe di cuoio con suole addensate faranno.

2. In estate, è meglio mettere il tuo bambino in sandali di cuoio con una punta chiusa o semichiusa, un fondale alto solido e un cinturino che copre la caviglia.

3. In un autunno piovoso vale la pena guardare gli stivali di mezza stagione realizzati in vera pelle e pile o isolamento a maglia all'interno. Prendi un paio di metà della misura più del necessario, in modo che le scarpe possano essere indossate su una calza calda.

4. Per un inverno meridionale bagnato, puoi prendere scarpe di cuoio o stivali con isolamento a membrana. Ma se nei tuoi bordi non sono rare gelate forti, prendi un modello più caldo - con una pelle di pecora o un tinsuleyt all'interno.

Quanto sono le scarpe da bambino

Quanto sono le scarpe da bambino

1. Sandali estivi per i più giovani possono essere acquistati a prezzi che vanno da 600 a 2.200 rubli. Le sneakers leggere con inserti in rete saranno più costose - nella gamma di 1400-3800 rubli.

2. Le scarpe per la primavera o l'autunno costeranno da 1 a 5-6 mila rubli. Se hai bisogno di scarpe chiuse, preparati a pagare per loro da 900 a 4000 rubli.

3. Gli stivali invernali nel nostro mercato non sono molto rappresentati, e il loro prezzo varia tra 2.700-4.000 rubli. Ma la scelta di scarpe calde per bambini è semplicemente enorme: è possibile acquistare un modello economico per 900-1000 rubli o disporre 4-5 mila per un prodotto di un marchio famoso.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback