MyLogo

La buona musica on the road aiuta a rilassarsi, rallegrare il viaggio o riempire il silenzio quando c'è solo una persona in cabina. Per fare ciò, accendi l'autoradio. L'unità principale è in grado di riprodurre canzoni, riprodurre video, film e persino mostrare la strada. Il costo delle attrezzature varia notevolmente dalle caratteristiche interne, quindi aiuteremo l'acquirente a capire quali sono e scegliere l'opzione migliore in termini di numero di funzioni richieste e prezzo.

 

 

Come scegliere un autoradio

I migliori produttori di autoradio - quale compagnia scegliere

Quando è necessario acquistare rapidamente attrezzature musicali nel salone, è possibile contattare i maestri di questo settore.

Le aziende provate che producono unità di testa di alta qualità per le auto sono:

  • Pioneer;
  • Sony;
  • SoundMAX;
  • Kenwood;
  • Mistero.

Ma le capacità di modelli specifici sono molto diverse tra loro, quindi è ragionevole conoscere i loro vantaggi e svantaggi in classifica della migliore autoradio. E questa recensione è dedicata alla scelta indipendente dell'autoradio esclusivamente tramite parametri.

Il principio di funzionamento e il registratore di dispositivo per auto

Il principio di funzionamento e il registratore di dispositivo per auto

L'unità principale è installata in nuove auto in fabbrica o acquistata separatamente. Forniscono auto private, taxi, autobus interurbani e veicoli merci di lunga durata.

L'installazione viene solitamente eseguita a destra del conducente sul cruscotto a una distanza di 40-60 cm dal volante per raggiungere facilmente i pulsanti di controllo senza distrarsi dalla strada.

L'autoradio, a seconda delle caratteristiche, è in grado di riprodurre musica di vari formati, clip e film, rilevando stazioni di trasmissione, mostrando la strada o l'immagine dalle telecamere di retrovisione. Per interagire con i media in esso ci sono connettori per unità flash, schede di memoria e dischi.

Sul pannello frontale ci sono i controlli e un piccolo schermo per visualizzare le impostazioni e navigare tra le cartelle dell'unità flash.

La maggior parte dei modelli ha le chiavi:

1. Abilita / Disabilita;

2. Numeri per la selezione di una stazione radio;

3. menù;

4. il volume;

5. Passa tra corrieri e radio;

6. Riconoscimento del tipo di programma;

7. Visualizza messaggi sulla situazione sulla strada.

Per utilizzare l'autoradio, è necessario attivare l'accensione, premere il pulsante di accensione sull'unità principale, selezionare il supporto (scheda CD o unità USB, disco, stazione radio), impostare il volume e divertirsi.

All'interno della radio sono presenti numerosi componenti e parti chiave per garantire la sua funzionalità:

1. Microcircuito UMZCH;

2. Processore audio;

3. Memoria flash;

4. decodificatore;

5. Diodo protettivo;

6. Chip radio;

7. condensatori;

8. Zephyr;

9. Paga con i contatti.

Una caratteristica di alcuni car stereo è quella di collegare il telefono in modalità wireless per riprodurre musica da esso. Questo dà accesso al vivavoce, in modo da non essere distratto durante la guida. Un altro dispositivo è in grado di interagire con il joystick sul volante, che semplifica la commutazione di tracce e impostazioni.

Tipi di autoradio

DIN1

DIN1

Questa designazione si riferisce alle dimensioni dell'unità di testa 180x50 mm. Nella maggior parte delle auto di piccole dimensioni, berline di famiglia e minibus c'è un tale ritaglio sul cruscotto per il montaggio della radio. Li equipaggiano con autobus interurbani e carri. I modelli differiscono nel costo disponibile e in una varietà di funzioni.

vantaggi:

  • riconoscimento di schede di memoria da 32 e 64 GB;
  • ampia scelta di potenza;
  • ricezione radio sensibile;
  • lettura di dischi, schede, unità flash;
  • interazione con il telefono sul filo;
  • prezzo ragionevole

svantaggi:

  • display semplice;
  • c'è un limite al numero di file visualizzati in una cartella;
  • non tutti i tag sono visualizzati sullo schermo;
  • Il Bluetooth non si incontra quasi mai.

DIN2

DIN2

Questa dimensione si riferisce a dispositivi più grandi con parametri di 180x100 mm. Tali dispositivi sono diversi schermo ingrandito per 6-7 pollici e funzionalità avanzate.

Il più delle volte si tratta di riproduzione multimediale con clip e filmati, che è conveniente quando ci si aspetta in auto o in mezzo al traffico. Il controllo viene eseguito tramite i tasti fisici o direttamente dal touch screen.

Guardare la mappa e seguire le istruzioni GPS è molto più conveniente. Sono collocati in auto di classe business e crossover, dove il cruscotto ha un ritaglio corrispondente.

vantaggi:

  • buoni angoli di visione;
  • un gran numero di formati audio e video supportati;
  • collegamento al joystick sul volante;
  • equalizzatore multibanda;
  • visualizzazione di tutti i tag registrati;
  • bluetooth;
  • combinazione con un telefono basato su iOS e Android;
  • uscita video;
  • GPS;
  • Vivavoce.

svantaggi:

  • alto costo;
  • La posizione USB non è sempre conveniente.

Parametri per selezionare la radio per l'auto

Parametri per selezionare la radio per l'auto

Tipo di supporto collegabile

La scelta di un'autoradio è la pena considerare quale tipo di supporto verrà utilizzato per la connessione.

Possono essere tutti insieme su un dispositivo o solo uno:

1. La SD è di dimensioni molto compatte, lo slot è sempre davanti, la scheda può contenere fino a 64 o 128 GB. Un vantaggio è l'occultamento completo del corriere quando collegato, che protegge la carta dalla separazione accidentale da un movimento incauto con la mano del conducente o del passeggero. Una buona opzione per un taxi o auto moderne.

2. DVD - è inserito dalla parte anteriore nello slot corrispondente situato nella parte superiore del dispositivo o dietro il cruscotto. Consente di ascoltare musica dal disco o guardare film. La tecnologia sta diventando obsoleta, ma se ci sono molti film su questi media lasciati a casa, sarà molto conveniente nel traffico o in attesa. Adatto per auto familiari e autobus dove è necessario intrattenere i passeggeri durante un lungo viaggio.

3. USB: consente di interagire con unità fino a 64 GB e riprodurre musica e film. Grazie alla sua grande capacità, questa è una buona opzione per viaggi lunghi con la famiglia o il lavoro. È pratico avere una tale porta sulla radio per i conducenti di camion.

Potenza di uscita

L'autoradio non ha i propri altoparlanti, quindi si collega all'acustica in cabina. Di solito vengono fornite quattro prese per l'interazione con quattro altoparlanti (due sulla porta e due sul retro). La potenza in uscita è misurata in watt e può variare da 35 a 200 watt.

Quando si sceglie un dispositivo, è necessario determinare questo parametro a causa dell'effetto della potenza sull'udibilità in cabina. Più watt, più forte puoi regolare il suono.

1. Se la macchina è ben isolata dal rumore della pista e dal lavoro del motore, è sufficiente un minimo di 35-40 watt.

2. I proprietari di VAZ e DAEWOO, dove non è la migliore tenuta, avranno bisogno di 45-50 watt.

3. Gli amanti della musica ad alto volume mettono la radio su 55 W o più, soprattutto se l'auto ha un subwoofer.

4. Per i camion con un motore potente e un rumore estraneo significativo potrebbero essere necessari fino a 200 watt.

multimedia

La capacità del dispositivo di riprodurre non solo musica, ma anche clip con clip sarà utile in una lunga attesa. Quindi, in un ingorgo, puoi guardare un film in parti, per cui non c'era abbastanza tempo a casa. Se questo è un lavoro, dove spesso devi aspettare un prodotto o un passeggero, il programma o lo spettacolo scaricato richiederà del tempo.

La multimedialità è anche utile per i conducenti di minibus per intrattenere i passeggeri. È pratico per un lungo viaggio in famiglia, in modo che i parenti non si annoino sulla strada. I bambini apprezzeranno i cartoni scaricati che distraggono dalla monotonia della traccia. Convenientemente è per i servizi di taxi.

Per viaggi brevi in ​​città al lavoro e ritorno, o nel caso di trasporto merci e guida costante, questa funzione non sarà ritirata.

Illuminazione a pulsante

Per colpire con precisione i pulsanti al buio sulla retroilluminazione della radio in dotazione. Può essere di diversi colori: blu, blu, bianco, rosso, giallo, viola, verde.

Per i conducenti che si spostano solo durante il giorno, non importa, ma di sera e di notte, il masterizzatore rosso acceso sarà molto distante sul bagliore verde degli altri dispositivi.

I dispositivi stabiliti sono sempre evidenziati con lo stesso tachimetro e contagiri, quindi è ragionevole scegliere il colore dei pulsanti radio in base al design della cabina.

Bluetooth

Questa funzione non è presente in tutti i dispositivi, ma può essere utile in alcune situazioni:

1. Grazie alla connessione wireless, è possibile collegare il dispositivo musicale al telefono e riprodurre i file da esso. Questo è comodo quando ho dimenticato l'unità flash a casa o non ho avuto il tempo di scrivere nuovi lavori su di esso. Il telefono è sempre a portata di mano e qualcosa viene aggiunto ad esso, in modo da poter variare il viaggio. Questo è pratico per le persone impegnate.

2. È possibile controllare l'attrezzatura con il joystick sul volante. Quindi non puoi distrarti spingendo i pulsanti sulla radio, e cambia traccia e metti in pausa i brani sentendo i tasti sul volante. È utile per i conducenti in una città con traffico intenso.

3. È possibile configurare l'altoparlante per il telefono. A volte la dinamica del telefono non è sufficiente per una conversazione completa in cabina durante la guida. Collegandolo tramite Bluetooth con un registratore a nastro radio è possibile visualizzare le risposte dell'interlocutore sull'acustica della macchina. Questo è pratico per auto ufficiali, taxi e auto per il trasporto di merci, che permetterà di risolvere problemi sulla strada e non essere distratto dalla guida.

equalizzatore

Il cambiamento forzato nel suono della composizione è possibile grazie all'equalizzatore. La funzione è in grado di rendere le onde più forti e più chiare e attutire gli altri.

Ci sono equalizzatori su 2-13 tracce. Più di loro, più è vario puoi regolare il suono. Gli appassionati di rock, musica elettronica e classici apprezzeranno questo. Aumentare il basso e la batteria in combinazione con una buona acustica ti consentiranno di goderti la composizione.

Per un semplice ascolto della radio o con un rumore estraneo in cabina, questa funzione non è necessaria.

dimensione

1. La DIN1 è montata più spesso su auto domestiche e auto straniere della classe media. Equipaggiano autobus, minivan familiari e camion. Per inserire la DIN2 in essi, è necessario tagliare altri 50 mm dalla parte superiore nei pannelli, il che non è sempre possibile e può distorcere la forma del siluro o aggiungere squittii.

2. La DIN2 è montata su jeep, crossover e auto straniere della classe dirigente, dove viene fornito un posto dalla fabbrica. Quando è installato DIN1, un buco nero libero si sposterà sul dispositivo di gioco, rovinando l'intero interno della cabina.

GPS

Alcune stazioni di musica automatica hanno un modulo GPS integrato e sono in grado di comunicare con il satellite per visualizzare la posizione della macchina e tracciare un percorso. Ciò consente di combinare la radio con un navigatore e di non acquistare apparecchiature separate.

Tale funzione sarà utile per i tassisti e coloro che viaggiano spesso in città sconosciute per lavoro o circostanze personali.

Slot USB

Il collegamento di un flash drive all'autoradio può essere effettuato dal retro o dal pannello frontale. Tutto dipende dalla posizione del connettore USB. Entrambe le opzioni hanno i loro pro e contro.

1. L'accesso dal retro implica l'acquisto di un cavo aggiuntivo e l'installazione dell'elemento nel vano portaoggetti o il suo inserimento nella console anteriore. Ciò richiede spese aggiuntive di finanziamento e tempo per l'organizzazione. Per collegare il supporto, è necessario aprire lo sportello del vano portaoggetti o sollevare il bracciolo. Ma il flash drive incluso non interferirà e i passeggeri non saranno sconfitti da movimenti incuranti. Questa è una buona opzione per un taxi o una famiglia con bambini piccoli.

2. L'installazione dell'unità sul lato anteriore (anteriore) è semplice e non richiede lavoro e fondi aggiuntivi.Ma l'elemento che spunta costantemente dalla radio può essere facilmente toccato a mano. Pertanto, questa radio è adatta per una cabina spaziosa o un autista che viaggia spesso se stesso.

Controllo remoto

Alcuni stereo per auto sono controllati non solo dal pannello, ma anche attraverso il telecomando. Naturalmente, quando il driver è a posto, questo non è necessario, perché i pulsanti sono facili da ottenere.

Il telecomando è utile quando si riposa sul sedile posteriore, in modo da non allungarsi per cambiare la rotta o cercare un'altra stazione d'onda. È anche pratico all'uscita dalla natura, per ascoltare la musica dal set macchina aperta.

Quando si opera solo mentre si guida in console non è necessario.

Tipo di visualizzazione

Le autoradio possono essere equipaggiate con uno dei diversi tipi di display:

1. Testuale - ha punti luminosi che mostrano i numeri della stazione radio e alcuni caratteri dei tag. Questo è sufficiente per impostare un'onda o vedere quale composizione sta riproducendo ora. Adatto per camionisti o tutti i giorni in città.

2. Cristallo liquido - può essere a colori e monocromatico. Consente di leggere il nome delle canzoni, sfogliare il catalogo di cartelle e avere un accompagnamento decorativo visivo delle composizioni (barre in movimento, punti lampeggianti). Alcuni sono in grado di visualizzare filmati. Questo è sufficiente per l'uso in auto durante la guida al lavoro ogni giorno e ritorno.

3. Le schermate grafiche sono spesso touchscreen, che offre un'ampia gamma di impostazioni, poiché il numero di pulsanti non è limitato allo spazio fisico sulla custodia. Su questo schermo, puoi guardare film e clip che apprezzeranno i passeggeri del minibus, i bambini e coloro che spesso sostano nel traffico. È conveniente usare la mappa su questo schermo e questi modelli sono installati attivamente da tassisti e viaggiatori.

Formati supportati

Durante un viaggio tra le città, la radio si perde spesso e ha bisogno del proprio bagaglio musicale sul disco. In questo caso, vale la pena assicurarsi che l'autoradio sia in grado di leggere i file esistenti.

1. Per coloro che utilizzano un dispositivo musicale una volta alla settimana e hanno abbastanza tempo per scaricare nuovi brani, il formato MP3 è sufficiente.

2. Con la procedura giornaliera, non è possibile tenere traccia e salvare i brani in altri formati invisibili all'unità principale, quindi è necessario un dispositivo con supporto per WMA e WAV.

3. Per guardare le clip ei video dell'attrezzatura, vale la pena controllare la possibilità di leggere MP4, Xvid, MPEG1-2 e AVI.

Connessione della fotocamera

Sullo schermo di alcuni dispositivi, è possibile visualizzare l'immagine dalla telecamera posteriore. La posizione di fronte al conducente è utile per una buona visuale del cancello quando si guida all'indietro. Questo è pratico per i principianti o per il parcheggio frequente in luoghi stretti.

Quale autoradio scegliere

Quale autoradio scegliere

1. Per i viaggi quotidiani in città al lavoro e alla schiena, un modello DIN1 abbastanza semplice con display monocromatico da 40 W, con connettore USB sul pannello frontale, supporto MP3 e display con tag. Il bonus sarà l'orologio sul display.

2. Nell'auto usata come taxi, è adatta una radio per auto DIN1, ma con un ampio touch screen di 6-7 pollici, che si trova sulla parte superiore. Il connettore USB dovrebbe guardare sul retro e portarlo sotto il volante o nel vano portaoggetti. Le funzioni GPS e Bluetooth saranno pratiche. Potenza in uscita 200 watt. Supporto utile per la telecamera posteriore.

3. Per un'auto di famiglia e lunghi viaggi, è necessaria una grande radio DIN2 con schermo tattile o LCD LCD, EQ a 13 bande, supporto per tutti i formati audio (WMA, MP3 e WAV) e video. Il dispositivo deve interagire con schede CD e DVD, nonché con il telefono. Potenza in uscita 50 watt. Il d / y remoto non sarà ridondante.

4. I camionisti avranno bisogno di un dispositivo DIN1 con supporto per MP3, WMA, WAV, che legge CD e unità flash. Lo schermo è abbastanza a colori o in bianco e nero. Potenza in uscita 55 watt. Il connettore USB è comodo sul lato anteriore.

Quanto costa l'autoradio

Quanto costa l'autoradio

1. L'autoradio per il pendolarismo costerà 1000-1500 rubli.

2. Il modello multifunzionale per un taxi è stimato in 11000-27000 rubli.

3. Le attrezzature per auto familiari e viaggi lunghi costano 6000-10000 rubli.

4. Per un autocarro camion comprare per 5000-7000 rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback