MyLogo

"Kengurushki", fionde e ora zaini ergonomici: sono tutti dispositivi convenienti che consentono a mamme e papà di portare con sé anche i bambini più piccoli. Ahimè, non tutti i vettori offrono una posizione fisiologicamente corretta e confortevole per un bambino con la sua colonna vertebrale immatura. È proprio questo il problema che ergorkack dovrebbe risolvere - ovviamente, se viene scelto in base a tutte le regole.

 

 

Come scegliere ergorkukzak

I migliori produttori di ergorkückack - quale azienda scegliere

Recentemente, gli zaini ergonomici sono diventati molto popolari. In vendita puoi trovare una varietà di modelli di marchi noti e non ancora promossi produttori. Ma non tutte le aziende vedono la differenza tra il semplice "canguro" e il trasferimento ergonomico veramente fisiologico.

Se stai cercando un modello che sia comodo e innocuo per il tuo bambino, presta attenzione ai prodotti delle seguenti società:

  • BabyBjorn;
  • Bobba;
  • chiko;
  • Cybex;
  • ERGObaby.

Puoi conoscere i migliori modelli di questi marchi nella nostra classifica. Ma sulla coscienza del produttore - solo design competente e materiali sicuri. Devi anche scegliere il modello ideale, che sarà ugualmente conveniente per i genitori e per il bambino.

Il principio di funzionamento e il dispositivo ergoryukzaka

Il principio di funzionamento e il dispositivo ergoryukzaka

Uno zaino ergonomico sembra davvero un po 'diverso da "kengurushek".

Qui puoi vedere gli stessi elementi del child carrier:

1. La schiena ampia e morbida che regge il bambino;

2. Tracolle - parallele o abbottonate trasversalmente.

3. Cintura aggiuntiva.

È qui che finiscono le somiglianze e iniziano le differenze dettate dai bisogni reali dei bambini e dei loro genitori:

1. La schiena dell'ergoryukzak è molto più morbida e ha una particolare amaca nella parte inferiore, in cui il bambino si siede, le gambe divaricate. Questa è una posizione più naturale per il bambino - quando le ginocchia sono sopra il bacino.

2. Le cinghie e la cintura qui hanno una larghezza molto grande - distribuiscono uniformemente il carico sul corpo della madre o del padre.

3. Ammortizzatori rimovibili - infatti, sono i dilatatori della parte bassa della schiena. Il loro compito è quello di fornire supporto ai fianchi del bambino fino alle ginocchia. Questo ridurrà il carico sulla colonna vertebrale debole, e allo stesso tempo aiuterà ad evitare di schiacciare le gambe.

4. Molti modelli hanno un cappuccio per proteggere il bambino dalla pioggia, dal vento o dal sole cocente.

Questo design dello zaino ti consente di risolvere due problemi contemporaneamente:

1. Il bambino occupa la posizione più fisiologica e si siede comodamente a favore della "rana" - avendo diffuse gambe e ginocchia sollevate sopra i sacerdoti. Ecco come dovrebbe essere mantenuta una briciola per prevenire la displasia.

2. Il genitore non subisce troppa tensione sulla colonna vertebrale, poiché il peso del bambino viene trasferito alle spalle, alla schiena e nella parte bassa della schiena con i fianchi. Nessuno disturba nessuno: entrambi sono molto convenienti.

Tipi di Ergoryukzak

Dalla nascita a 1,5 mesi

Dalla nascita a 1,5 mesi

Nonostante il fatto che ergorukzak ti permetta di indossare anche briciole appena nate, questi modelli sono molto raramente in vendita.

La principale differenza di questo trasporto è nella posizione che occupa il bambino. Qui non si siede, perché la sua colonna vertebrale non è ancora in grado di percepire tali carichi, ma si trova nella solita posa dell'embrione. Il dorso è solitamente reso più rigido (come in un "canguro") e viene fornito con un supporto aggiuntivo per la testa.

Ahimè, da molto tempo usare un tale zaino non funzionerà - dopo la nascita, il bambino deve svilupparsi e abituarsi alla nuova posizione del corpo durante il sonno. All'età di 2 mesi dovrà cercare un modello più adatto.

pro:

  • Può essere usato per trasportare un neonato;
  • Non caricare pesantemente la parte posteriore del genitore e rilasciare completamente le mani;
  • Il bambino si trova in una posizione comoda e abituale per lui;
  • La maggior parte dei modelli è dotata di schienale regolabile;
  • La capacità di carico di questi zaini raggiunge i 6 kg.

contro:

  • Molto raro in vendita;
  • Affinché il bambino si sviluppi correttamente, in 2-3 mesi dovrai acquistare un altro zaino.

Da 1,5 a 4 mesi

Da 1,5 a 4 mesi

Anche questi vettori sono ancora rari e si trovano un po 'più spesso per i modelli più piccoli. Qui è dove il bambino prende la posizione della rana, ma ci sono ancora differenze dagli zaini standard in tali corrieri.

Il problema è che avendo imparato a tenere la testa, il bambino non riesce a stare seduto da solo - la colonna vertebrale è troppo debole. Per sostenerlo, cuciono anche zaini angusti, che costringono il bambino a coccolare più vicino a sua madre. E come supporto affidabile per una piccola schiena, qui vengono fornite anche cinghie regolabili aggiuntive.

pro:

  • Scarica la spina dorsale del bambino;
  • Aiuta a tenere la testa;
  • Coccolata alla madre, la piccola si calma rapidamente e le sue mani si liberano;
  • Impediscono lo sviluppo della displasia articolare.

contro:

  • Estremamente raro in vendita;
  • Come il precedente, avere un limite di età rigoroso.

Da 4 mesi a 3 anni

Da 4 mesi a 3 anni

I modelli più comuni sono tipici ergo. Di solito, per sei mesi il bambino può già sedersi da solo, quindi per lui non è richiesto alcun supporto aggiuntivo. La cosa principale è che lo zaino dovrebbe adattarsi alle dimensioni del bambino e consentire di sedersi comodamente, fornendo un supporto solido dal ginocchio al ginocchio.

In tali modelli è già possibile portare il bambino liberamente sulla schiena, sull'addome o sulla coscia, poiché entrambi saranno più a loro agio.

pro:

  • Distribuire uniformemente il peso del bambino sul corpo del genitore;
  • La schiena compatta non supporta tanto la colonna vertebrale in quanto forma la postura corretta;
  • Molto comodo per i bambini;
  • È possibile regolare la larghezza della parte posteriore dello zaino;
  • Nessun limite di tempo;
  • Le zampe del bambino non interferiscono con il camminare, come spesso accade con "kengurushki";
  • Gamma molto ampia.

contro:

  • Alto costo

Opzioni di selezione Ergoryukzak

Opzioni di selezione Ergoryukzak

dimensioni

Concentrandosi solo su taglie tipiche, scegliere lo zaino giusto per il tuo bambino è ancora un problema. Ma è necessario trovare un modello che sia il più confortevole possibile per il bambino con la sua altezza e il suo peso, e allo stesso tempo non frenerà i movimenti del genitore o non comprenderà le spalle. Considerando la rapidità con cui i bambini crescono nei primi anni di vita, il compito sembra irrisolvibile.

In effetti, non ha senso comprare un ergukukzak di dimensioni fisse: entro 2-3 mesi, il tuo bambino ne uscirà, e diventerà semplicemente scomodo da portare con sé. Pertanto, cercare immediatamente i modelli con schienali regolabili e un margine molto piccolo per la crescita.

Prima di acquistare, misura il tuo bambino: accovacciatelo, tenetelo con le mani o allargate le gambe più largamente e mettete un nastro da un ginocchio all'altro - sul retro dei fianchi e del papa. È consigliabile farlo quando il bambino è in pannolino, perché aggiunge anche un paio di centimetri.

Lo zaino in basso non deve essere inferiore alla larghezza della misura. Altrimenti, l'area di supporto sarà insufficiente e la pressione sui piedi del bambino sarà più alta. Troppo spazio, inoltre, non è necessario: i bordi portanti devono sostenere le briciole strettamente sotto le ginocchia e non arricciare mai la schiena.

Non comprare mai ergorkukzak, senza prima misurarlo con il bambino - l'unico modo per capire quanto sia comodo per entrambi. Assicurarsi che la parte posteriore del bambino mantenga la forma di un arco delicato nella regione lombare e che non sieda sulle fessure.

La presenza di ammortizzatori

Gli ammortizzatori Ergorypack sono larghe strisce elastiche in tessuto di gomma che sostengono il bambino sotto le ginocchia. La loro presenza nel set di base è facoltativa, ma desiderabile. Grazie alle cinghie aggiuntive, è possibile "aumentare" la parte posteriore della larghezza di trasporto e si adatta nuovamente al bambino adulto.

Tuttavia, la mancanza di ammortizzatori non sarà un disastro - oggi molti produttori offrono di acquistarli separatamente. Resta solo da scegliere un colore adatto e allacciare queste cinture ai lati dello zaino stesso.

Materiale da cucire

Poiché l'ergorukzac è quello che porta il peso più prezioso nella tua vita, fai attenzione al tipo di tessuto da cui è cucito.

Idealmente, dovrebbe essere un materiale denso e resiliente di buona qualità con un rivestimento naturale. Certo, una cosa del genere costerà di più, ma durerà più a lungo, mentre i modelli economici si asciugheranno e si lacereranno dopo 3-4 mesi di uso attivo.

Raccomandiamo di prendere prodotti cuciti da materiali a doppia diagonale, jacquard o twill: sono abbastanza forti e allo stesso tempo sono in grado di allungare un po ', aiutando il bambino a sentirsi a suo agio.

Naturalmente, questi dovrebbero essere tessuti naturali:

1. Cotone organico;

2. Len;

3. Panno (tessuto di canapa).

Nei modelli estivi sono consentiti inserti in rete di poliestere, in modo che il bambino non sia così caldo. Ma i materiali sintetici e alcuni tessuti gommati come il tulle o la tela cerata vanno scartati. Sebbene siano economici, non respirano affatto. Nel migliore dei casi, tuo figlio avrà un maglione, nel peggiore dei casi, rischierai di surriscaldarti.

Cinghie e cintura

Il compito principale delle cinghie su qualsiasi zaino è di sopportare il carico. Nel vivaio che porta la loro funzione principale dovrebbe essere implementato al massimo. Inoltre, le cinghie devono raccogliere una grande larghezza, in modo che non si schiacciano e si strusciano sulle spalle. Anche se l'estate sarà calda sotto di loro.

In ergorukzake dovrebbe anche essere una cintura larga potente che trasferirà parte del peso del bambino nella parte bassa della schiena e fianchi di un adulto. È importante che non si torca e non si raggrizzi, altrimenti rischi di sfregare seriamente la pelle. Assicurarsi che tutte le cinture per lo zaino abbiano una lunghezza regolabile e fastener affidabili (tridenti).

Elementi aggiuntivi

Per la maggior parte dei prodotti per bambini, la presenza di tasche aggiuntive, reti e altri piccoli servizi è solo incoraggiata. Nel caso di ergorkückes, la situazione è diversa. Oltre al fatto che indeboliscono l'intera struttura, tu frugando in queste tasche, disturberai costantemente il bambino.

1. La griglia è consentita solo se lo zaino stesso è realizzato in tessuto resistente e di alta qualità, e lo userai in estate.

2. Per quanto riguarda il cappuccio protettivo impermeabile, durante le passeggiate autunnali e primaverili, non fa male, e la tasca posteriore dovrebbe essere progettata appositamente per lui.

3. L'inserto per il neonato è un altro elemento utile per ergo-mamme e i loro bambini. Questo è solo completo con gli zaini. Il bozzolo accogliente di solito non è in vendita - dovrà essere acquistato separatamente. Ma questo è un ottimo modo per "adattarsi" a uno zaino troppo spazioso per le briciole.

Cosa sceglie ergorkukzk

Cosa sceglie ergorkukzk

1. I giovani genitori, nei quali è appena nato un bambino, dovrebbero acquistare un ergrückack "sdraiato" con un rivestimento speciale. Grazie a lui, il bambino, anche se raramente, sarà in grado di camminare con mamma o papà per strada senza un passeggino.

2. I genitori i cui figli già mantengono bene la testa, ma non hanno ancora raggiunto l'età di 4 mesi (o 7,5 kg di peso), puoi già prendere piccoli ergoryukki seduti, cuciti di tessuto in base alla stagione. Se questo periodo della vita di un bambino cade in estate, prendi un modello con inserti in rete, in primavera o in autunno - cerca un portante incappucciato.

3. Quando il bambino ha 4-5 mesi, sentitevi liberi di passare all'ergo classico, senza dimenticare di scegliere la larghezza posteriore corretta e di adattarlo bene. Cerca un modello con ammortizzatori rimovibili o acquistali immediatamente separatamente: in pochi mesi il bambino crescerà e probabilmente ne avrai bisogno.

4. I genitori che non hanno abbastanza soldi per uno zaino fatto di materiali naturali, ma sono estremamente necessari per loro, puoi guardare i modelli più economici - dal poliestere. La cosa principale è che all'interno ci dovrebbero essere morbidi inserti "traspiranti" in cotone o lino.

Quanto costa un ergorkack

Quanto costa un ergorkack

1. Se sei abbastanza fortunato da trovare un modello per un neonato, il suo costo non sarà inferiore a 1000-4500 rubli. Il prodotto, che fornisce supporto aggiuntivo per la testa, costerà di più - da 3 a 11 mila.

2. La rincorsa dei prezzi degli zaini per le briciole al di sotto dei 4 mesi è molto più ampia - da 1 a 17 mila rubli.

3. Il classico trasferimento erg per i bambini più grandi è rappresentato sul nostro mercato nella più ampia gamma e può costare da 900 a 25 mila rubli.

4. Per un modello con schienale regolabile dovrà pagare 4-12 mila.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback