MyLogo

Camminare con il bambino era una gioia, è necessario scegliere il passeggino giusto. Facile da dire, ma come si fa? I negozi per bambini e i siti Web sono pieni di modelli eleganti e colorati. Sono davvero bravi in ​​quello che sembrano? Naturalmente, non ci sono sedie a rotelle cattive - solo questo o quel modello potrebbe non essere adatto alla tua famiglia. Per non sprecare denaro, scopriamo come scegliere un trasporto per bambini davvero buono.

 

 

Come scegliere un passeggino

I migliori produttori di passeggini - quale compagnia scegliere

C'è sempre stata un'enorme competizione tra i produttori di beni per bambini, e oggi nulla è cambiato. Alcuni stanno cercando di attirare l'attenzione degli acquirenti con disegni raffinati e colori vivaci di sedie a rotelle, altri - con funzionalità e componenti di alta qualità. E ogni stagione sempre più nuovi modelli entrano nel mercato.

Un assortimento così ricco ti permette di scegliere un passeggino per tutti i gusti e l'invidia di altre mamme.

Soprattutto se acquisti un modello davvero cool da nuove linee di marchi famosi:

  • Chicco;
  • Geoby;
  • Hauck;
  • Peg-Perego;
  • Inglesina.

Nella nostra classifica puoi ammirare i migliori passeggini dalle ultime collezioni di questi marchi e scegli qualcosa per il tuo bambino. Ma prima, vediamo ancora quale tipo di design ti si addice.

Il principio di funzionamento e il passeggino del dispositivo

Il principio di funzionamento e il passeggino del dispositivo

Qualunque sia il modello del passeggino, dovrebbe avere:

1. Struttura in metallo leggero e resistente - preferibilmente pieghevole;

2. Ruote: 3, 4, 6 o addirittura 8;

3. Seduta e schienale imbottiti;

4. Cinture di sicurezza;

5. Cappuccio protettivo dal sole, pioggia e vento.

Inoltre, il design dovrebbe includere altri elementi altrettanto importanti. Si tratta di ruote anteriori girevoli per una migliore manovrabilità, freni obbligatori e un limitatore di barra trasversale direttamente davanti al bambino.

Non troppo sarà un cestino, una borsa o una grande tasca per le cose per i bambini, così come un tavolino con una rientranza per una bottiglia o una tazza senza versamento. Nella configurazione estesa, il passeggino può avere una copertura per la pioggia, una zanzariera e una coperta leggera per i piedi.

Tipi di passeggini

I passeggini sono generalmente classificati in base al principio di piegatura. Le cosiddette canne e libri hanno grandi differenze nel design e ogni varietà avrà i suoi pro e contro.

Passeggino

Passeggino

Il modello compatto e leggero sarà un'opzione eccellente per i bambini di età superiore a un anno. Lo schienale morbido e il sedile sono disposti qui in posizione reclinata, in modo che il bambino possa dormire mentre cammina.

I modelli-canne hanno ruote anteriori molto manovrabili, girando attorno al proprio asse. Se lo si desidera, la loro mobilità può essere limitata, lasciando solo la possibilità di un colpo in avanti.

È facile imparare tali carrelli su due maniglie separate, una pedana pieghevole e un collegamento trasversale di leve sotto un sedile. Grazie a questo design, il trasporto dei bambini è quadruplicato, trasformandosi davvero in una sorta di bastone.

pro:

  • Peso ridotto;
  • Piccole dimensioni
  • Facile e veloce da piegare;
  • Ruote molto manovrabili;
  • Occupa poco spazio durante il trasporto;
  • Basso costo

contro:

  • Le piccole ruote non ti daranno una buona croce;
  • Le caratteristiche del design non consentono di controllare il passeggino con una sola mano;
  • Quando si sta svolgendo è necessario assicurarsi che tutte le leve e la trazione siano cadute in posizione;
  • Potrebbe essere necessaria una copertura per il trasporto, perché le ruote sporgono da tutti i lati.

Libro passeggino

Libro passeggino

Questo modello è già più impressionante ed è destinato ai bambini che hanno solo imparato a sedersi (da 6 mesi). Qui, sia le dimensioni che il peso superano le caratteristiche delle canne ordinarie. Tuttavia, i libri possono anche essere piegati, anche se non così compatti.

Dovrai premere le levette oi pulsanti laterali in modo da sbloccare le clip sul telaio, quindi "spezzare" il disegno a metà. Di conseguenza, le ruote saranno su un lato del passeggino, che consentirà il trasporto anche nel trasporto pubblico, senza sporcare i passeggeri.

Non ci saranno problemi durante il caricamento in macchina - nonostante le sue dimensioni, il libro si adatta liberamente nel bagagliaio di un'autovettura.

pro:

  • Design più robusto e affidabile;
  • Il sedile e la schiena rigidi forniscono un buon supporto per la colonna vertebrale del bambino;
  • Dentro c'è abbastanza spazio anche per un bambino grande e ben vestito;
  • L'ampia maniglia consente di controllare il passeggino con una sola mano;
  • Si piega e si apre rapidamente;
  • Grande cappuccio protettivo;
  • Di norma, una ricca attrezzatura (materasso rimovibile, una coperta sulle gambe, ecc.).

contro:

  • Piuttosto grande peso;
  • È più grande di un bastone;
  • Non il costo più basso.

Trasformatore universale per passeggino

Trasformatore universale per passeggino

Questa è una categoria separata di sedie a rotelle che possono essere utilizzate dal momento in cui il bambino è nato fino a 2-3 anni. In realtà, si acquista un modello 2 in 1: una culla per un neonato e una variante a piedi. Il telaio e le ruote rimangono gli stessi, ma è necessario sganciare il cestello, poiché un design voluminoso si trasforma in un passeggino leggero per bambini da 6 mesi.

In questa forma, abbiamo davanti a noi il libro già esaminato, solo con la possibilità di espandere lo schienale a tutti i 180 °. È vero che il design non prevede sempre la piegatura completa del passeggino stesso. Ma lei ha molti altri vantaggi.

I produttori stanno cercando di equipaggiare i loro trasformatori al massimo livello. Qui, oltre alle solite coperte e cappuccio per le gambe, spesso in aggiunta c'è una borsa per le cose, un tavolo rimovibile, un materasso sottile per la variante da passeggio e un cesto di fondo molto profondo.

In un'eredità di un passeggino per un neonato, la station wagon ottiene grandi ruote con un buon traffico, oltre a una maniglia fissata a diverse altezze.

pro:

  • Costruzione robusta;
  • Massima funzionalità;
  • La capacità di controllare con una mano;
  • Ottima permeabilità fuoristrada;
  • Completamente pieghevole indietro consente al bambino di prendere la posizione corretta durante il sonno;
  • Puoi comprare uno invece di due passeggini.

contro:

  • Ingombrante e pesante;
  • Quando la conservazione occupa molto spazio;
  • Non ha sempre una struttura pieghevole.

Opzioni di selezione passeggino

Opzioni di selezione passeggino

Dimensioni e peso

Determinando il tipo di passeggino, devi tenere conto simultaneamente delle sue dimensioni. Qui devi pensare non solo a come e dove stia andando a immagazzinare il trasporto dei bambini, ma anche a quanto sarà conveniente per te portarlo nel cortile (e questo dovrà essere fatto ogni giorno).

Se gli inquilini del settore privato non hanno particolari problemi previsti, allora nel grattacielo è meglio misurare la larghezza dell'apertura delle porte nell'ascensore in anticipo, e poi confrontarlo con la rimozione del telaio del modello che più ti piace. Naturalmente, nello stato piegato, il passeggino entrerà facilmente in qualsiasi ascensore, ma se il bambino si addormenta per strada, è improbabile che voglia svegliarlo.

Massima larghezza del telaio di sedie a rotelle di diversi design:

1. Canne - fino a 50 cm in versione singola e fino a 80 in modelli per gemelli;

2. Libri - 65 e 80 cm;

3. Universali - 65 e 90 cm, rispettivamente.

Il peso del passeggino viene selezionato in base al principio "più piccolo, meglio è". La maggior parte di questi modelli (ad eccezione dei trasformatori) ha un centro di gravità basso, quindi non vale la pena temere che il bambino si giri.

Dovrai portare la carrozzina e portarla tra le mani, quindi dai la preferenza ai prodotti più leggeri. Tuttavia, le opzioni a piedi non sono pesanti - un massimo di 15 kg, e anche in questo caso solo in modelli gemelli per gemelli.

Tipo e diametro delle ruote

Questa domanda spesso fa sprofondare i genitori in uno stato di torpore.Oggi i produttori stanno sperimentando il numero e le dimensioni delle ruote, i materiali per la loro fabbricazione e persino la larghezza del telaio.

Solo il diametro e il tipo di pneumatici influiscono sulla movimentazione e sul rendimento:

1. Le ruote gommate gonfiabili forniscono un'adeguata ammortizzazione su strade sconnesse e rendono il passeggino più nakatistoho. Per questo sarebbe bello avere non solo il piede standard, ma anche un freno a mano aggiuntivo.

2. Schiuma di poliuretano: questi sono un po 'più difficili, ma sono abbastanza resistenti e sulla strada piana non causano particolari lamentele da parte dei genitori.

3. Plastica: la più economica, dura e irrealemente rumorosa. Hanno zero ammortamenti e la vita di servizio raramente supera un paio di stagioni. Tuttavia, sul pavimento liscio dei supermercati, rotolano perfettamente.

Se le strade della tua città sono lungi dall'essere perfette, e devi costantemente aggirare vari ostacoli mentre cammini, prendi una sedia a rotelle con una ruota anteriore girevole (o due). Tale soluzione offrirà ai bambini la massima manovrabilità.

Ahimè, su una strada sterrata girano ruote dove vogliono. Per evitare questo problema, gli sviluppatori suggeriscono di utilizzare un blocco restrittivo: prestare attenzione alla presenza di questa parte.

Per quanto riguarda il diametro delle ruote, deve anche essere "selezionato" tenendo conto delle condizioni della strada nella vostra zona.

I produttori producono passeggini con telai di diverse dimensioni:

1. Piccoli (da 8 a 15 cm di diametro) - di regola, si tratta di ruote in plastica con una capacità minima per lo sci di fondo. Adatto solo per la guida su una superficie piana di asfalto e marciapiedi pavimentati.

2. Medio (15-25 cm) - può essere realizzato in poliuretano espanso o gomma. Troppo pesante, ma ha una croce molto buona e abbastanza spesso installato sul passeggino dell'asse posteriore.

3. I più grandi (25-40 cm) sono sempre ruote gonfiabili, ma non sono usati per i normali passeggini. Ma sono spesso messi su pesanti trasformatori. La loro passibilità e svalutazione è semplicemente oltre i limiti: su queste ruote puoi camminare con tuo figlio anche nei boschi o su primer senza fondo.

maniglie

1. Le maniglie sotto forma di graffette diritte (come sulle sedie a rotelle per i neonati) sono considerate le più convenienti. Ma a causa delle peculiarità della loro costruzione, sono installati solo su libri e generalisti. Questa opzione consente di trasportare il passeggino con una mano mentre si tiene la borsa della spesa o il bambino più grande nell'altra.

2. Sui passeggini, le maniglie "cornute" delle canne sono sempre separate. Fanno un buon lavoro di gestione, ma non saranno in grado di appendere qualcosa su di loro, ed è quasi impossibile portare una tale carrozza con una mano. È piuttosto un'opzione per camminare luce, e non per andare al negozio.

3. Passeggini con una semplice maniglia girevole vengono installati solo su modelli dotati di motore elettrico.

Che tipo di passeggino scegliere

Che tipo di passeggino scegliere

1. Per una famiglia che vive in una casa privata, un passeggino trasformabile con grandi ruote gonfiabili di circa 25 cm di diametro è l'ideale. Dimensioni e peso non giocano un ruolo speciale qui, la cosa principale è che non devi spendere soldi per l'acquisto di un secondo passeggino.

2. Le mamme della città che seguono la moda adoreranno i libri a triciclo su poliuretano espanso o ruote di gomma di medie dimensioni. Sono molto eleganti, abbastanza maneggevoli e relativamente piccoli.

3. I residenti di grattacieli con un ascensore spazioso, così come coloro che si spostano in città in auto, avranno un libro per sedie a rotelle con ruote del diametro di 15-20 cm.

4. Se devi viaggiare con i mezzi pubblici, e l'ascensore al tuo ingresso funziona nel giusto umore, è meglio prendere un bastone da passeggio leggero e compatto con piccole ruote di plastica.

Quanto costa il passeggino

Quanto costa il passeggino

1. Un singolo bastone da passeggio può essere acquistato a prezzi che vanno da 1.200 a 47 mila rubli. I modelli per gemelli vanno nella fascia di prezzo da 5 a 42 mila.

2. I libri per passeggini partono da 1200 rubli (a tre ruote da 6000-7000) e raggiungono facilmente 70 mila - tutto dipende dalla popolarità del produttore e dalla "freschezza" della gamma di modelli. Ma i genitori dei gemelli dovranno essere generosi non meno di 8-10 mila rubli.

3. Per una station wagon preparatevi a dare da 17 a 47 mila, se avete un figlio, e da 20 a 70, se ce ne sono due.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback