MyLogo

La maggior parte delle donne usa quotidianamente dozzine di prodotti cosmetici, di cui il più popolare è considerato un correttore. Ogni donna sogna un rilievo della pelle perfettamente levigato del viso come dalla copertina di una rivista. Ma molti, sfortunatamente, non possono ottenere un effetto simile. Non dovresti essere immediatamente deluso dai mezzi tonali, perché spesso questo non è dovuto al fatto che non funzionano, ma perché non sono selezionati correttamente. Le basi moderne sono in grado di nascondere quasi tutti i difetti, come se Photoshop stesse lavorando sulla pelle. Oggi parleremo di come scegliere le giuste basi.

 

 

1

I migliori produttori di crema per fondotinta - quale azienda scegliere

Fabbricazione di cosmetici impegnati in una varietà di produttori che vanno da piccole imprese private e termina con grandi aziende, a disposizione dei negozi, sparsi in tutto il mondo. Alcuni marchi sono presenti sul mercato da oltre cento anni. È a tali marchi che gli utenti hanno sviluppato una fiducia speciale. I loro prodotti di solito appartengono al lusso, anche se ci sono rappresentanti del mercato di massa.

Se non sei in grado di leggere tutto il materiale fino alla fine, controlla l'elenco delle aziende più famose:

1. Clinique

2. Lancome

3. Dior

4. Estee lauder

5. L'Oreal

6. Fattore massimo

Le società quotate sviluppano e producono un gran numero di basi tonali per diversi tipi di pelle. Tutti i prodotti contengono esclusivamente ingredienti di alta qualità. Per coloro che sono alla ricerca di uno strumento specifico, suggeriamo di passare al nostro ha valutato le migliori creme tonali.

Il principio di funzionamento e il fondamento del dispositivo per il viso

ystroistvo tonalnogo krema

La base è uno strumento speciale che contiene pigmenti colorati che rendono possibile uniformare il tono della pelle, nascondendo così le imperfezioni. Acne, lentiggini, arrossamenti, macchie di pigmento, lividi sotto gli occhi - tutto questo è facilmente sovrapposto da una fondazione adeguatamente selezionata.

Un altro fondotinta protegge la pelle, proteggendola dagli effetti di fattori avversi esterni. Molti prodotti hanno un fattore SPF, che consente anche in giornate soleggiate di non preoccuparsi dei pericoli delle radiazioni ultraviolette.

Inoltre, la struttura tonale è caratterizzata dalla presenza di ingredienti utili, ad esempio, complessi vitaminici, oli, sostanze idratanti e altre cose. Tutto ciò consente non solo di nascondere i difetti, ma anche di prendersi cura del viso, prevenendo l'invecchiamento precoce, rimuovendo lo sfaldamento e così via. I prodotti di oggi non ostruiscono i pori, quindi sono adatti per l'uso quotidiano.

Applicare il fondotinta può essere una varietà di modi. Per prima cosa è necessario preparare la pelle, eliminandola dalle impurità e idratandola, ad esempio provocando una base (primer). Per un rivestimento denso, dovresti usare un pennello sintetico piatto e, per uno più sottile, il duofiber.

Lo strato più sottile si rivelerà se usi la spugna speciale del beautyblender. È pre-bagnato in acqua, quindi distribuisce la base in modo uniforme, rendendolo quasi invisibile. Questo metodo è perfetto per il trucco naturale.

Tipi di crema per fondotinta

Liquido crema

krem fluid tonalnii

La base di questa crema liquida consiste in una minore quantità di oli, ma una maggiore quantità di polvere. Grazie a questa combinazione, si applica perfettamente alla pelle grassa, assorbendo l'eccesso di sebo. È invisibile sul viso e non è sentito, è distribuito uniformemente, in uno strato sottile.Contiene nutrienti e componenti che ne assicurano la durata. La crema non si accumula nelle rughe. Un'ottima opzione per la primavera e l'estate.

vantaggi:

  • ideale per la pelle matura
  • non ostruisce rughe e pori,
  • trama leggera
  • componenti nutrizionali nella composizione,
  • ben assorbe il sebo.

svantaggi:

  • sottolineatura peeling
  • non copre gravi imperfezioni,
  • Non è raccomandato l'uso in inverno a causa dell'acqua nella composizione.

mousse

mysal tonalnii

Questa è una crema con una consistenza ariosa. Ha una finitura polverosa, quindi non richiede consolidamento aggiuntivo. Adatta esclusivamente alla pelle liscia e sana, per uniformare leggermente l'ombra, aggiungere freschezza e luminosità. Particolarmente popolare nel trucco "nudo" tra le ragazze. Solitamente venduto in comodi barattoli di vetro.

vantaggi:

  • dà un effetto naturale
  • tono uniforme
  • non sentito in faccia.

svantaggi:

  • maschera male le imperfezioni evidenti,
  • sottolinea lo sfaldamento
  • può diventare rugoso.

cuscino

kyshon fluid tonalnii

I cuscini sono apparsi relativamente di recente, essendo arrivati ​​al nostro mercato dalla Corea. Sono una spugna, impregnata di una base tonale, che si trova in una confezione simile a un compatto in polvere.

Durante l'applicazione del prodotto, la spugna scioglie la consistenza cremosa, il che significa che anche in più strati il ​​prodotto si declina con un'emulsione leggera e senza peso che non rotola giù per molto tempo. La finitura del cuscino è bagnata, quindi può essere utilizzata per la tecnica dello strobing (lucentezza bagnata).

vantaggi:

  • Agente 3 in 1
  • compattezza,
  • molti ingredienti idratanti.

svantaggi:

  • potrebbe non essere adatto per la pelle grassa
  • il prezzo è sopra la media

Panna in polvere

krem pudra tonalnii

Prodotto denso e denso che viene inserito nel compatto. Si applica sulla faccia in modo uniforme, sfumando facilmente. Dopo un certo periodo di tempo, la base si asciuga, lasciando l'effetto dell'applicazione della polvere. Lo strumento è comodo da usare fuori casa per applicare il trucco o per correggerlo. Allo stesso tempo non è necessario portare con sé oltre a fissare cosmetici.

vantaggi:

  • significa "2 in 1"
  • buona resistenza
  • maschera la maggior parte delle imperfezioni,
  • compattezza.

svantaggi:

  • sottolinea peeling e rughe,
  • pesante per il periodo primavera-estate.

Base liquida

zhidkaa osnova tonalnii

Correttore classico. Più spesso venduti in tubi di plastica morbida. È ottimale in densità, non troppo liquido. Ha un'eccellente capacità coprente. A seconda di cosa e come applicare il prodotto, è possibile modificare lo spessore del rivestimento. È facile ottenere uno strato sottile e poco appariscente con una spugna bagnata e una spazzola densa con un pennello asciutto.

vantaggi:

  • adatto a tutti i tipi di pelle
  • facile da regolare l'applicazione
  • Perfetto per la stagione fredda.

svantaggi:

  • potrebbe essere rugoso,
  • di solito è richiesto il fissaggio a polvere.

Stick compatto

krem stik tonalnii

Mezzi di consistenza densa. Il packaging ricorda il rossetto, i colpi di scena allo stesso modo. I bastoncini sono di dimensioni diverse.

Per l'uso su tutto il viso, le aste più spesse sono più adatte, per l'uso più preciso, a matite piccole e sottili. Il correttore nel bastone dà la più forte sovrapposizione di imperfezioni. In questo caso, lo strato risulta essere allentato, ma non privo di gravità.

vantaggi:

  • particolarmente ideale per problemi pronunciati
  • adatto a tutti i tipi di pelle
  • ha una buona durata

svantaggi:

  • non raccomandato per il trucco del giorno,
  • può sottolineare le rughe e il desquamazione.

Opzioni per la selezione di fondotinta per il viso

parametri vibora tonalnika

Tipo di pelle

Prima di tutto, quando scegli una fondazione devi decidere il tipo di pelle:

1. normale

La consistenza leggera e media densità è ottimale per la pelle normale. La struttura tonale può essere arricchita con supplementi idratanti o nutrizionali.

2. oleoso

Le creme tonali liquide e le creme fluide, così come i prodotti con effetto opacizzante, si manifestano perfettamente sulla pelle grassa. Il prodotto deve giacere in modo uniforme, non scappare durante l'uso e non ostruire i pori, le rughe. Meglio di tutti, il finale era polveroso.

3. asciutto

Per la pelle secca, al contrario, è importante una base più grassa, in quanto una parte dei quali contiene molti ingredienti idratanti.La cosa principale è che non enfatizza il peeling, che sono spesso un problema di questo tipo.

ombra

Il prossimo passo è determinare l'ombra. Tra le dozzine presentate sul contatore del negozio, è più facile scegliere quello più adatto utilizzando il metodo di esempio.

Applicare la fondazione sulla guancia, nella zona della sua transizione al collo. Più il colore si fonde con la pelle, meglio è. Se ti piacciono due opzioni, chiaro e scuro, e non riesci a capire quale acquistare, preferisci il primo. Molte creme tonali tendono a scurirsi leggermente dopo l'applicazione. Non cercare mai di dare un'abbronzatura alla pelle a causa delle basi, dato che è irto di una brutta maschera sul viso, dove i bordi sono chiaramente visibili.

Per la pelle con pigmento rosa, è necessario scegliere una tonalità beige, con tonalità giallo-beige-rosa e beige beige e albicocca e beige scuro sono l'ideale.

durabilità

Le creme di fondazione sono persistenti e ordinarie. La prima opzione è diversa in quanto rimane sulla pelle per 12-18 ore, anche se si è in condizioni estreme, ad esempio, si è esposti a pioggia, neve o al sole caldo. Questo quadro tonale è consigliato per le occasioni speciali. Con lei puoi essere sicuro che il trucco durerà fino alla fine della giornata.

I prodotti con resistenza normale rimangono sulla pelle non più di 4-6 ore e sono adatti per l'uso quotidiano.

effetti

Nelle creme tonali ci sono molti effetti, ma è necessario distinguerli solo due:

1. stuoia

Le basi tonali opache contengono particelle speciali nella composizione, che, penetrando sulla pelle, assorbono l'eccesso di sebo. Tali strumenti consentono di rimuovere la lucentezza inutile e mantenere l'effetto per diverse ore.

2. Riflesso della luce

I prodotti tonali riflettenti donano alla pelle una luminosità nobile, che ricorda la brillantezza della pelle sana. Nella composizione di questi fondi ci sono gli elementi più piccoli, invisibili all'occhio umano, capaci di rifrangere la luce che cade su di loro, a causa della quale appare il bagliore.

Che crema tonale scegliere

kakoi vibrat tonalnii krem

1. Per la pelle matura, è meglio scegliere un fondotinta classico o una crema fluida.

2. Per la glassa oleosa, una mousse o una crema in polvere è un buon acquisto. Se ci sono imperfezioni, prendi il bastone.

3. I proprietari del tipo secco dovrebbero prestare attenzione ai cuscini, abbandonando le trame dense. Sono in grado non solo di idratare, levigare la pelle, ma anche di dare una luminosità umida, che oggi è così popolare nel make-up.

4. Risparmia la crema tonale risparmiando uscite speciali o per foto e video. Indossare questi prodotti ogni giorno non è raccomandato perché non consentono ai pori di respirare normalmente. Tali prodotti non sono adatti per il trucco del giorno, così come una trama densa sarà visibile in piena luce.

5. Scegli per l'uso quotidiano le solite basi, perché sono in grado di rimanere sulla pelle per tutto il giorno.

6. Quando si sceglie una tonalità, considerare il pigmento presente nella pelle. Evita il rosa se il tuo pigmento primario è lo stesso. Per la correzione, è meglio prendere un colore beige neutro.

7. Se prevale il pigmento giallo, preferisci una tonalità beige-rosata.

8. Abito beige-albicocca o beige-scuro perfetto per i proprietari di pelle scura.

Quanto costa la crema tonale di fondazione

skolko stoitt tonalnii krem

1. Le creme tonali del mercato di massa costano da 300 a 1.500 p. Tutto dipenderà dai componenti inclusi, dalla durata, dall'imballaggio e dalla marca.

2. Le basi della serie di lusso costeranno molto di più. Per un tubo di risorse tonali dovrà pagare da 1.500 a 7 mila rubli. Questi prodotti giustificano la loro bella confezione troppo costosa e un piccolo lotto di rilascio. Inseguire una suite non vale la pena, dal momento che le composizioni sono simili alle alternative più economiche.

3. I righelli professionisti vengono solitamente utilizzati da maestri truccatori. Le creme tonali sono spesso progettate solo per foto e video, quindi non sono adatte per l'uso quotidiano. I loro prezzi oscillano intorno a 2-5 migliaia di rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback