MyLogo

I capelli sani e belli iniziano con le giuste cure. Il primo passo in questo è, ovviamente, la purificazione. Solo dopo questa procedura puoi iniziare a nutrire le serrature con vitamine e proteggerle dagli effetti avversi di fattori esterni. Quando si sceglie uno shampoo, vale la pena ricordare che oltre a eliminare i capelli dalle impurità, influisce direttamente sulla loro struttura e condizione generale e, quindi, sull'aspetto. Per non rimanere delusi dal risultato ottenuto, è necessario considerare attentamente l'acquisto dei fondi a cui si affideranno i capelli. Vediamo quali caratteristiche specifiche dei capelli e altri parametri dovrebbero essere considerati quando si sceglie.

 

 

1

I migliori produttori di shampoo - quale azienda scegliere

Oggi, negozi, farmacie e saloni di bellezza offrono un vasto assortimento di shampoo dai più diversi produttori globali. Poiché questo prodotto è uno strumento indispensabile nella cura dei capelli, è molto richiesto.

Alcuni consumatori non si preoccupano dell'acquisto e, arrivando al punto di vendita, acquisiscono il primo prodotto disponibile, senza entrare nello studio della composizione e analizzare se l'istanza selezionata è adatta a loro. Altri, al contrario, leggono attentamente l'etichetta e sanno esattamente cosa è necessario, quindi sono pronti a pagare più del dovuto per la presenza di ingredienti utili, preferendo marchi ben noti.

Abbiamo preparato una lista dei marchi più richiesti per coloro che non hanno la possibilità di leggere l'articolo in dettaglio:

1. Schwarzkopf

2. L'Oreal

3. matrice

4. Pantene

5. Testa e spalle

I produttori di cui sopra sono probabilmente familiari alla maggior parte delle persone. Sono presenti nel mercato domestico da diversi decenni. I loro prodotti sono di buona qualità, il che è confermato da test di laboratorio indipendenti. Molte aziende producono fondi nella categoria del mercato di massa e professionale. Coloro che desiderano trovare un particolare prodotto sono invitati ad andare al nostro ha valutato i migliori shampoo per capelli.

Il principio di funzionamento e lo shampoo del dispositivo

ystroistvo shamryna

Shampoo - il mezzo principale necessario per mantenere la pulizia dei capelli e fornire assistenza per loro. Shampoo funziona abbastanza semplicemente. Quando il sebo si accumula sul cuoio capelluto (la pelle grassa sviluppata dalle ghiandole), si diffonde ai capelli. Sudore, polvere, sporco e altre particelle presenti nell'aria si mescolano con esso. Per coloro che usano prodotti per lo styling (schiume, vernici, gel, ecc.), Viene aggiunto un altro tipo di inquinante.

Lavati la testa con l'acqua non lo farai, dato che non è in grado di far fronte a tutte queste cose. Solo agenti detergenti speciali contengono tensioattivi (tensioattivi), che funzionano come ponti che collegano olio e acqua. Un'estremità attacca lo sporco e l'altra acqua che la lava via dalla superficie. A proposito, è questo effetto di dualità che fa schiuma.

Shampoo composto da decine di ingredienti. Come è stato scritto sopra, prima di tutto è surfattante. Tutte le sostanze devono essere diluite, quindi circa il 70-80% della composizione è acqua normale. Questo è seguito da addensanti, dando all'agente la densità desiderata e conservanti che proteggono contro l'insorgenza di microrganismi dannosi. I coloranti sono responsabili del colore risultante.

Gli agenti regolatori migliorano il pH e le proprietà fisiche del prodotto e gli agenti condizionanti forniscono idratazione. L'ultimo nella lista è il profumo, che consente di bloccare un odore chimico sgradevole. Integratori sotto forma di vitamine, estratti e altro - spesso solo uno stratagemma di marketing.Lo shampoo viene lavato via dai capelli, quindi aggiungere tali ingredienti non ha senso, perché semplicemente non avranno il tempo di agire.

Tipi di shampoo

Per capelli normali

 shampyn dla normalnih volos

Tali shampoo non devono essere saturi di sostanze nutritive e contenere sostanze aggressive che possono seccare la pelle. È meglio se la composizione del prodotto include ingredienti morbidi e delicati che puliscono bene la pelle e i capelli. Inoltre, possono contenere additivi sintetici, ad esempio, sorbitolo o glicole propilenico. Fanno un ottimo lavoro con il trasferimento di molecole d'acqua nella struttura dei capelli.

vantaggi:

  • pulizia delicata
  • non asciugare eccessivamente,
  • idratare.

svantaggi:

  • non adatto per capelli sottili e deboli.

Per capelli grassi

 shampyn dla zhirnih volos

Per far fronte all'aumento della produzione di componenti di sebo aiutano sotto forma di tannini o componenti antibatterici. Assicurati che tra gli ingredienti non ci siano oli, possono solo esacerbare la situazione sovraccaricando i capelli, che già da grandi quantità di sebo si trasformano spesso in ghiaccioli disordinati.

vantaggi:

  • adatto per un uso frequente
  • non sovraccaricare
  • non appesantire
  • contengono sostanze antibatteriche.

svantaggi:

  • può causare irritazione e prurito
  • controindicato per cuoio capelluto sensibile.

Per capelli secchi

 shampyn dla suhih volos

I capelli secchi più spesso di altri soffrono di fragilità e sono sottili. Il cuoio capelluto qui ha bisogno di uno shampoo pieno di oli e ingredienti idratanti. A differenza del tipo di grasso, è importante non ridurre, ma, al contrario, aumentare la produzione di sebo. Bene se la composizione sarà oli, proteine, cheratine e lanolina. Sono in grado di incollare le scaglie di capelli e nutrire la pelle.

vantaggi:

  • nutrire e idratare,
  • dare morbidezza e lucentezza
  • rendere i capelli obbedienti.

svantaggi:

  • potrebbe non essere adatto per capelli spessi e rigidi.

Per danneggiato

 shampyn dla povrezhdennih volos

Questi shampoo sono progettati per una cura speciale per i capelli danneggiati. Hanno lo scopo di ripristinare un aspetto presentabile. È impossibile curare i capelli con l'aiuto di questi mezzi, ricordalo. Puoi solo rendere i ricci più lucenti, levigati e setosi. L'ingrediente principale nella composizione di tali prodotti sarà il silicone.

vantaggi:

  • dare lucentezza perduta
  • rendere i capelli lisci,
  • fornire pettinatura facile.

svantaggi:

  • incapace di curare i capelli.

Per macchiato

 shampyn dla okrashennih volos

Esiste lo stesso compito dei mezzi per pulire i capelli danneggiati. Ma è importante non solo ripristinare l'aspetto bello e ben curato, ma anche preservare il colore il più a lungo possibile. I capelli danneggiati sono spesso porosi, quindi si tinge facilmente la tintura e dopo una o due settimane l'ombra si affievolisce. Shampoo per capelli colorati contengono ingredienti speciali che possono fissare il colore.

vantaggi:

  • non contengono tensioattivi potenti,
  • idratare,
  • dare morbidezza e lucentezza
  • fornire pettinatura facile.

svantaggi:

  • dovrebbe essere usato durante le prime tre settimane dopo la tintura.

Per combattere la forfora

 shampyn protiv perhoti.jpg1

Questo è di solito shampoo medicati, che dovrebbero essere utilizzati secondo le istruzioni. Il periodo approssimativo è di circa due settimane. La composizione di tali fondi dovrebbe essere costituita da sostanze che contribuiscono all'adeguamento del corretto funzionamento delle ghiandole sebacee, ad esempio zolfo, zinco, acido salicilico o solfato di selenio.

vantaggi:

  • purifica bene la pelle
  • regolare la produzione di sebo,
  • in grado di sbarazzarsi di forfora.

svantaggi:

  • contengono tensioattivi potenti,
  • può causare secchezza e irritazione
  • non adatto per l'uso permanente
  • facilmente lavare la tintura dai capelli.

Opzioni di selezione shampoo

parametri vibora shamryna

il pH

Il parametro principale dello shampoo è la sua alcalinità. Una grande reazione alcalina indica che il sebo sarà meglio rimosso dalla superficie. Allo stesso tempo, tali soluzioni distruggono e asciugano la pelle e i capelli. Al fine di neutralizzare questo, è necessario trovare il giusto pH. Se è più di sette, allora è una reazione acida e meno alcalina. Gli shampoo moderni di solito hanno un pH di 5,5. È lui che più di altri è vicino alla reazione naturale del cuoio capelluto.

Base di lavaggio

Il processo di purificazione viene effettuato a spese dei tensioattivi. Solitamente negli shampoo vengono utilizzati sotto forma di solfati di ammonio (Laureth Sulfate, TEA Laureth Sulfate, Lauron Sulfate di ammonio, TEA Layril Sulfate). L'ammonio è più economico e meno di qualità rispetto a TEM. Ci sono ancora il sodio glutammato di sodio, il glucoside di cocco, il glutammato di sodio disodico - più parsimonioso e naturale, ma i mezzi con essi sono molto più costosi.

additivi

In ogni shampoo ci sono vari tipi di additivi. Tuttavia, molto spesso questo è uno stratagemma di marketing mirato ad aumentare le vendite. Ma ci sono quei componenti che possono essere trovati spesso nella composizione. Queste sono solitamente sostanze idratanti e antistatiche. Oppure, ad esempio, siliconi in grado di proteggere i ricci dagli effetti negativi di fattori esterni (asciugatura, styling con ferri da stiro, raggi UV, ecc.) E rendere i capelli lisci, lucenti e setosi, rendendoli più facili da pettinare.

volume

Il volume classico di un tubo con shampoo - 250 ml. Ci sono versioni ingrandite di 500 ml. Quando si sceglie, è necessario considerare la lunghezza e lo spessore dei capelli, nonché la frequenza con cui si prevede di utilizzare lo strumento. La linea professionale di shampoo viene spesso venduta in provette da 1 miliardo di millilitri, poiché si presuppone una grossa spesa per i clienti. Spetta a te portare a casa un pacco simile. Il prezzo sarà abbastanza alto, e non è noto se lo shampoo si adatta o meno. Ma se sei sicuro di aver bisogno di lui, prendilo senza paura.

Mercato di massa, linea professionale o farmacia

Gli shampoo di mercato di massa sono più economici ed economici. La qualità dei fondi perde leggermente più costosi prodotti professionali e di farmacia. Anche se vale la pena notare che l'efficacia dei detergenti delle ultime due categorie è molto più alta. La maggior parte dei maggiori produttori con un nome di fama mondiale lavorano sul rilascio di shampoo per il mercato di massa e l'uso professionale. I governanti della farmacia sono curativi. Tra questi, è meglio comprare shampoo quando c'è una causa identificata, come la caduta dei capelli o la forfora.

Quale shampoo scegliere

kakoi vibrat shamryn

1. Prima di tutto, quando scegli uno shampoo, decidi il tipo di capelli. Per il normale, un rimedio neutro è adatto, per chi soffre di grassi e forfora con potenti tensioattivi, e per quelli secchi che sono danneggiati e colorati, ricchi di siliconi e ingredienti idratanti.

2. Il valore del pH dovrebbe essere circa 5,5, poiché secondo i test di laboratorio, questa è esattamente la reazione del cuoio capelluto.

3. Il volume ottimale del tubo è di 500 ml. Questo è sufficiente per diverse lunghezze e spessori, soggetto a uso frequente.

4. Se i tuoi capelli hanno bisogno di cure, allora è meglio scegliere un prodotto dalla linea di farmacia. Per una cura semplice, un prodotto dal mercato di massa è adatto, e per un recupero profondo e una maggiore efficienza - professionale.

Quanto sono gli shampoo

skolko stoit shampyn

1. Gli shampoo di massa avranno un costo di 150-300 r. Un po 'più costoso sarà il mezzo con formule migliorate e la presenza di componenti attivi nella composizione.

2. I prodotti professionali sono molto più costosi, il prezzo varia da 300 a 2 mila rubli. Tutto dipende dalla marca del produttore, dalla composizione e dal volume.

3. Le linee di farmacia per shampoo differiscono anche per il costo elevato. Per lo shampoo dovrà pagare circa 500 a 3 mila. Anche qui il marchio ha un ruolo importante, ma la componente ingrediente non è meno importante, dal momento che tali fondi sono destinati al trattamento e non alle cure ordinarie.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback