MyLogo

Le persone a letto sono sempre state gentilissime. Il lino migliore e sottile andava su di esso, e le lenzuola di seta ricamate a mano o all'estero erano considerate dote molto degna per la sposa. Oggi compriamo solo il kit che ci piace, non pensiamo davvero se dormire con lui sarà comodo e salutare. Ma "abbraccio" con il suo prescelto che hai ogni sera. Forse dovresti trattare la sua scelta più scrupolosa?

 

 

1

I migliori produttori di biancheria da letto - quale azienda scegliere

L'acquisto di biancheria da letto della società "Corni e zoccoli" è irto non solo di un'amara delusione per il copripiumino sbiadito o ridotto dopo il lavaggio, ma anche di gravi danni alla salute derivanti dall'utilizzo di tinture tossiche o sintetici di bassa qualità.

Pertanto, scegliendo un kit, prestare attenzione ai nomi dei produttori. L'ampia popolarità li obbliga a seguire le tendenze della moda del "letto" e allo stesso tempo a rispettare elevati standard di qualità.

Gli accessori per la notte che non ti deluderanno sicuramente verranno emessi dai seguenti marchi:

1. Frette

2. OnSilk

3. "Monolith"

4. "ART Design"

Per i bambini, letti di alta qualità sono realizzati da innovatori Feretti e Nordtex Corporation.

Puoi leggere i migliori kit in classifica dei migliori produttori di biancheria da letto. Ma se non capisci affatto la varietà di biancheria da letto, sarà più utile prima imparare i consigli degli esperti.

Tipi di biancheria da letto

Qui la classificazione è molto ampia e confusa, poiché ogni set può essere fatto di un certo tipo di tessuto e ha le sue dimensioni. Quindi concentriamoci sulle categorie di prezzo. Inoltre, nel nostro caso, determinano in gran parte la qualità della biancheria.

lusso

elitnoe postelnoe belie

La biancheria da letto di lusso si distingue non tanto dagli zeri sul cartellino del prezzo quanto dalla qualità insuperabile e dal design lussuoso. Distinti marchi, che guidano fiduciosi in questa categoria, hanno persino i loro laboratori che sviluppano tessuti unici e tinture innocue per loro.

Nella produzione di biancheria di lusso utilizzavano solo i migliori tipi di seta naturale, jacquard satinato e materiali a volte davvero esotici. I governanti sono sviluppati da famosi designer, creando vere opere d'arte degne della scatola reale.

pro:

  • Biancheria di alta qualità;
  • La capacità di ordinare lo sviluppo del design individuale;
  • Utilizzare solo i migliori tessuti naturali;
  • Confezione regalo di marca che trasforma il set in un regalo di lusso;
  • Protezione multipla contro i falsi.

contro:

  • Prezzo alto, a volte esorbitante;
  • I prodotti sono venduti solo nei negozi al dettaglio o attraverso rappresentanti ufficiali.

Affordable

budzhetnoe postelnoe belie

Molti produttori nazionali orientano i loro prodotti verso la popolazione generale, offrendo ai clienti sia letti costosi che più economici. Nonostante il prezzo accettabile, ha caratteristiche abbastanza buone e un'ampia scelta di colori, il che lo rende molto popolare. Ora sempre più fabbriche producono prodotti da rasatutto ecologico, calico, popeline o cotone resistenti all'usura. L'unica cosa che turba è la resistenza ancora debole dei tessuti allo sbiadimento.

pro:

  • Prezzi molto convenienti;
  • La produzione è conforme a tutti i requisiti delle specifiche dello stato;
  • Questo prodotto è ampiamente disponibile al dettaglio;
  • Ampia selezione di colori fino alle collezioni originali con un effetto 3D.

contro:

  • Tessuti esigenti per rispettare la modalità di lavaggio;
  • A volte c'è un matrimonio nel taglio;
  • Nel corso del tempo, i modelli luminosi possono sbiadire.

bambino

detskoe postelnoe belie

Questa è una categoria separata di biancheria da letto, dal momento che le maggiori esigenze sono poste sulla sua qualità. I set per bebè non devono essere solo attraenti nell'aspetto, ma possono anche essere realizzati con tessuti ipoallergenici naturali, avere una buona traspirabilità e sopportare lavaggi frequenti.

pro:

  • Tessuti naturali morbidi con coloranti sicuri vengono utilizzati per la sartoria;
  • Alcuni kit sono antibatterici;
  • Resistente all'usura, mantenere lavaggi frequenti della macchina;
  • La presenza di bellissime applicazioni e divertenti disegni;
  • In vendita ci sono serie di diverse quantità di articoli, che ti permettono di scegliere l'opzione appropriata.

contro:

  • Costoso, soprattutto se si tratta di una marca straniera;
  • Indipendentemente dalla durata, i colori troppo chiari svaniranno nel tempo dai lavaggi.

Opzioni per la scelta della biancheria da letto

parametri vibora postelnoe belie.jpg1

Dopo aver deciso il tipo di letto di cui hai bisogno, puoi procedere a uno studio più dettagliato del tuo set preferito. Quali parametri indicano un prodotto di qualità e su cosa dovresti prestare attenzione?

Prima di acquistare, ispezionate attentamente la confezione: un buon produttore non ci salverà. È necessario avere un'etichetta che contenga tutte le informazioni necessarie sul prodotto: la composizione del tessuto, il set completo con le dimensioni di ogni elemento, le raccomandazioni per la cura, i contatti dell'azienda. Leggi tutte le iscrizioni sulla scatola, anche quelle scritte in caratteri piccoli qui sotto. Spesso le aziende senza scrupoli scrivono "cotone" nelle lettere in alto, e nell'angolo in basso si può indicare una composizione collettiva, dove la percentuale di cotone è un po 'piccola.

Il set da notte non dovrebbe avere odori estranei di chimica o umidità - solo un leggero profumo di un nuovo tessuto. Lo spirito pronunciato della tintura parla di un prodotto di scarsa qualità che getta dopo il primissimo lavaggio. Presta attenzione al colore dell'immagine: non dovrebbe essere troppo luminoso dal davanti e pallido dall'interno.

Tipo di tessuto

La proprietà principale del materiale da cui è costituito il set per dormire è la permeabilità all'aria. Il letto deve "respirare" e assorbire rapidamente l'umidità, altrimenti al mattino ti sveglierai sudato e riposato male. Tessuti naturali come cotone, lino e seta hanno le qualità necessarie.

Biancheria da letto in cotone - la più popolare tra gli acquirenti. È apprezzato per la sua resistenza, durata e le sue proprietà igieniche.

Le varietà di fibre di cotone includono anche:

  • calico;
  • raso;
  • Chintz.

Tra di loro, differiscono per densità e morbidezza della superficie.

Nota: alcuni produttori aggiungono materiali sintetici (poliestere) al tessuto per aumentarne la resistenza. Nel corso del tempo, su tale tessuto, si formano i granuli sui quali è scomodo dormire. Inoltre, i materiali compositi con fibre artificiali accumulano elettricità statica, iniziano ad aderire al corpo e raccolgono rapidamente la polvere su se stessi.

Il lino è un materiale incredibilmente resistente con un'eccellente conduttività termica (su tali lastre non è freddo in inverno e non caldo in estate). Questo tessuto naturale ed ecologico ha proprietà antisettiche, ma si sente leggermente duro al tatto. Tuttavia, dopo diversi lavaggi e stirature, questo inconveniente diventa meno evidente. Ma stirare i tessuti in lino sarà davvero difficile.

La biancheria da letto in seta naturale o suoi derivati ​​(raso, crepe de Chine, ecc.) È densa, ma traspirante e piacevole al tatto. Con una cura adeguata, l'intimo durerà molto a lungo. Tuttavia, il prezzo di questo tessuto di lusso non tutti possono permetterselo.

Densità del materiale

Dalla densità del tessuto dipende dalla sua durata. È determinato dal numero di fili intrecciati per centimetro quadrato. Un buon materiale denso non ha paura di numerosi lavaggi con una rotazione alla massima velocità, non si asciuga e non striscia in pezzi "sul vivo".

Per la biancheria da letto un buon indicatore di densità è di 60 fili / quadrato. cm, ma ci sono altre opzioni:

  • La più alta densità fino a 120 n / cm2 vanta seta giapponese, percalle e satin gloss;
  • La densità è superiore alla media (fino a 80 n / cm2) nei tessuti sintetici, ma questo non significa che siano buoni per la produzione di biancheria da letto;
  • Il lino e il cotone sono tessuti a media densità - fino a 65 n / cm2;
  • La più bassa densità di lino cambrico è di circa 25 n / cm2.

dimensioni

Per scegliere la taglia giusta per il tuo letto, devi misurare accuratamente la casa con un metro da sarto. Il fatto è che ci sono molte griglie dimensionali e qui è importante non mancare.

Tutti i set per dormire possono essere suddivisi in classici ed euro. Si differenziano l'una dall'altra sotto forma di cuscini: quadrato domestico, e gli europei preferiscono dormire sul rettangolo. In caso contrario, le dimensioni dei fogli e dei copripiumini possono variare anche da produttori diversi dello stesso paese.

Le seguenti dimensioni sono adatte per riferimento:

1. Un set da letto comprende un lenzuolo da 1,5x2,15 a 1,8x2,6 m, un piumone fino a 1,6x2,2 me una federa da 70x70 cm (se si tratta di biancheria da casa) o 50x70 cm per l'euro.

2. I letti matrimoniali hanno una dimensione totale del foglio da 1,75x2,1 a 2,4x2,6 m, un paio di federe standard e un copripiumino da 1,8x2,15 a 2x2,2 m.

3. Il lino per la famiglia (o "duetto") ha lo stesso set completo del doppio, solo che qui c'è un copriletto aggiuntivo di mezza misura 1,5x2,1 m, ma il lenzuolo di solito è grande in duetto: 2,2 m di lunghezza e 2, 4-2,8 m di larghezza.

4. Gli Eurosets hanno la più vasta gamma di taglie. Qui puoi vedere il foglio e 0.9 x1.9 m, e 3.05 x3.2. Come nella versione famiglia, nel set sono incluse due copripiumini da 1,45x2 a 2,2x2,6 m Le federe sono un po 'fuori dal quadro generale - hanno dimensioni di 51x76 cm dall'euro.

5. Non esiste un'attrezzatura standard per la biancheria da letto per bambini e le taglie. Ma per impostazione predefinita, lo standard è un set di tre elementi: fogli 1,2x1,5 m, un copripiumino della stessa misura e una federa 40x60 cm.

Quando si sceglie un kit adatto, va ricordato che anche i tessuti naturali di alta qualità si posizionano leggermente dopo i primi lavaggi, quindi acquistate un letto con un piccolo margine.

La qualità delle cuciture e dei fili

I bordi dei fogli nei set della camera da letto dovrebbero essere elaborati con cura: arrotolati in due aggiunte e cuciti. Questo garantisce una lunga durata del letto e protegge i bordi dalla sfilacciatura. Kit con bordi sciolti o cucitura singola - già un matrimonio.

Il colore dei fili con cui viene cucita la biancheria deve assolutamente coincidere con la tonalità del tessuto, altrimenti le cuciture saranno molto evidenti. Inoltre, il filo deve essere resistente e non sporgere dagli angoli e dai bordi.

Quale biancheria da letto scegliere

kakoe vibrat postelnoe belie

1. Se stai cercando un regalo per gli sposi per un matrimonio o un amico dell'anniversario, acquista un set di biancheria da letto di lusso di un marchio famoso. Poco prima, non dimenticare di chiedere gentilmente la taglia del letto per gli eroi dell'occasione.

2. Cerchi vestiti di qualità e convenienti per tutte le sere? Dai un'occhiata più da vicino ai prodotti in cotone o lino - anche i produttori nazionali possono esserlo. Particolarmente buoni kit naturali in inverno, quando vuoi scaldarti.

3. Assicurati di tenere a casa uno o più set di biancheria intima di seta: è molto piacevole dormire in estate. E questa è una grande opzione per notti appassionate. Solo nel secondo caso avrai bisogno di un set con un lenzuolo su un elastico, altrimenti in pochi minuti ti ritroverai su un materasso nudo - la seta ama scivolare giù dal letto.

4. Per i bambini, acquistare set da letto esclusivamente da tessuti naturali e morbidi (idealmente - cotone). La figura sceglie con personaggi dei cartoni animati o il gusto del bambino. Cerca solo di evitare colori troppo luminosi.

Quanto costa la biancheria da letto

ckolko stoit postelnoe belie

I prezzi per i set da notte dipendono direttamente dal materiale di produzione e dal numero di elementi nel set.

1. Per i produttori nazionali, il costo di diversi modelli può variare entro i seguenti limiti:

  • Da 600 a 4300 rubli per la "metà";
  • 1500-10000 rubli - per doppi set;
  • 2-8 mila rubli. - famiglia;
  • 1500-12500 rubli - standard europei.

2. I fan delle lenzuola di seta dovranno pagare da 24 a 64 mila per prodotti di aziende russe.

3. I prezzi per biancheria da letto di lusso importati, a partire da 60 e perso al di fuori di 100 mila rubli.

4. I letti per bambini di alta qualità costano ai genitori da 4.000 a 7.000 rubli. Per i bambini di età superiore ai 3 anni, è possibile trovare kit economici per prezzi che vanno da 1 a 2 mila.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback