MyLogo

Il caffè è una delle bevande più popolari. Su un pianeta ogni giorno il suo consumo raggiunge oltre un miliardo di tazze. Immagina quanto sarebbe stretto se dovessi cucinare ognuno di loro. Già nel 1843, il primo dispositivo fu inventato per aiutare gli amanti del caffè, che alla fine migliorarono la familiare macchina da caffè. Una macchina da caffè è una specie di sofisticato macinino da caffè. Lei fa automaticamente il caffè, basta premere il pulsante. Un sacco di processi avvengono all'interno: macinando i cereali, fornendo acqua o vapore alle provette, magari aggiungendo latte frullato. L'utente deve solo riempire e versare i prodotti necessari all'interno. Come acquistare il modello ottimale e ciò che dovresti prestare attenzione dirà alla nostra guida di scegliere.

 

 

Come scegliere una macchina da caffè

I migliori produttori di macchine da caffè - quale azienda scegliere

Ci sono molti modelli di macchine da caffè sul mercato interno. Quasi tutti i produttori di elettrodomestici hanno nella gamma dei loro prodotti di questo tipo di dispositivi. La domanda per loro è molto alta, poiché il numero di amanti del caffè cresce di giorno in giorno. Le macchine da caffè vengono acquistate per varie organizzazioni di uffici e per l'uso domestico.

Chiunque per qualsiasi motivo non abbia l'opportunità di approfondire il materiale preparato da noi, consigliamo di prestare attenzione ai seguenti marchi:

  • Melitta;
  • bosch;
  • Saeco;
  • delonghi;
  • Krups.

Tutte le società quotate si sono dimostrate solo positive, essendo un esempio di un'eccellente combinazione di qualità e affidabilità dei manufatti. Modelli specifici possono essere trovati nel nostro classifica delle migliori macchine da caffè.

Il principio di funzionamento e le macchine da caffè dispositivo

Il principio di funzionamento e le macchine da caffè dispositivo

Una macchina da caffè è una speciale macchina per caffè automatica per cereali macinati e interi. Fare una bevanda in una macchina da caffè richiede una minima partecipazione da parte di una persona.

L'apparecchio è costituito da diverse parti importanti: una caldaia, un elemento riscaldante, un vetro scambiatore di calore, una pompa, un sistema di valvole e sensori, oltre a un gruppo distributore e un rubinetto dell'acqua bollente.

Il principio di funzionamento della macchina da caffè è tecnologicamente difficile, se entriamo nei dettagli e nelle sottigliezze. Senza di loro, tutto sembra molto più semplice. L'utente si addormenta in una parte speciale del vano (corno, portafiltri), premendo la tavoletta con tempera, quindi posiziona il supporto.

Inoltre, premendo il pulsante, l'acqua viene versata attraverso il gruppo, all'uscita del caffè viene versato nella tazza. Il vapore viene scaricato dalla caldaia, con l'aiuto del quale il latte viene manualmente frullato o la bevanda si scalda.

In alcuni modelli esiste una funzione di vetri riscaldanti. Riscaldato viene dalla caldaia o dall'elettricità.

Tipi di macchine da caffè

capsula

capsula

Le macchine da caffè più automatizzate sono solo capsule. In questi modelli vengono utilizzate compresse di capsule di caffè pressate già pronte. Devono essere collocati in un compartimento speciale dove si verificano piercing e riempimento sotto pressione di acqua calda.

Inoltre, la bevanda appena prodotta è distribuita in tazze. I dispositivi a capsula non richiedono l'impostazione di parametri individuali, come la temperatura e la forza, poiché tutto ciò è determinato dalle capsule utilizzate.

vantaggi:

  • basso costo;
  • preparazione rapida e facile;
  • funzionamento silenzioso dovuto all'assenza del processo di macinazione;
  • lunga conservazione delle capsule di caffè (1-2 anni);
  • piccole dimensioni.

svantaggi:

  • parametri immutabili;
  • piccolo campo per esperimenti;
  • alto costo delle pillole di caffè.

gocciolare

gocciolare

Le macchine per caffè Drip sono ideali per coloro che amano bere un caffè debole in grandi quantità. Nell'apparecchio si genera vapore, si condensa e, raggiungendo una certa temperatura, le gocce iniziano a passare attraverso il caffè macinato.

Grazie a questa tecnologia, la forza della bevanda rimane piuttosto piccola. La maggior parte delle macchine per il caffè a goccia hanno contenitori riscaldati, il che è molto comodo nel caso di preparare una tazza di caffè per più persone.

vantaggi:

  • costo accettabile;
  • facilità d'uso e manutenzione;
  • un maggior volume di porzioni;
  • funzione di riscaldamento;
  • la capacità di preparare caffè e tè.

svantaggi:

  • la necessità di lavare dopo ogni utilizzo;
  • bassa temperatura e resistenza;
  • incapacità di fare espresso e cappuccino.

Pompa (Rozhkov)

Pompa (Rozhkov)

L'acqua riscaldata a oltre novanta gradi passa con una certa pressione attraverso il corno, in cui viene riempito il caffè, togliendo così l'aroma, che rende la bevanda molto gustosa. La potenza di tali dispositivi è compresa tra 1.200 e 1.900 W e il tempo di preparazione richiede solo mezzo minuto.

vantaggi:

  • cottura veloce;
  • gusto ricco e luminoso;
  • l'aroma della bevanda.

svantaggi:

  • alto costo

Steam (rozhkovy)

Steam (rozhkovy)

A differenza della precedente, questa macchina da caffè utilizza vapore con una temperatura di circa cento gradi. Passa anche attraverso il caffè nel corno. A causa della maggiore temperatura, il vapore riduce l'aroma, ma assorbe più caffeina, a causa della quale la bevanda è più forte. Gli apparecchi a vapore hanno una capacità da 1.200 a 1.500 W e sono in grado di produrre caffè in pochi minuti.

vantaggi:

  • basso costo;
  • alta forza del caffè.

svantaggi:

  • tasso di cottura relativamente basso;
  • bevi meno fragrante.

Opzioni di selezione della macchina da caffè

Opzioni di selezione della macchina da caffè

Produttività (volume)

Questo parametro è responsabile di quanta bevanda può essere preparata in un unico ciclo di lavoro. Quando si sceglie una macchina da caffè, considerare il luogo in cui verrà installata.

1. Per le organizzazioni degli uffici, i bar e le caffetterie necessitavano di dispositivi con un volume elevato di due litri.

2. Per uso domestico si possono usare macchine da caffè adatte ad un litro, poiché questo è sufficiente per una famiglia numerosa.

Tipo di riscaldatore

Di solito ci sono caldaie o termoblocchi. Termoblocchi a forma di un sottile tubo di metallo riscaldano l'acqua abbastanza velocemente e nella misura necessaria. Le caldaie riscaldano tutta l'acqua disponibile fino a quando la sua temperatura raggiunge il valore desiderato.

1. Chi è alla ricerca di una macchina da caffè ad alta velocità e risparmio energetico dovrebbe scegliere la prima opzione.

2. I dispositivi con una caldaia aggiuntiva si adatteranno agli amanti del cappuccino e dell'espresso.

Tipo di macina

I palmenti sono realizzati in acciaio o ceramica.

1. Acciaio in grado di sopportare i carichi massimi, quindi queste macchine sono meglio acquistare per ristoranti, bar e altre istituzioni con un grande popolo di cross country.

2. Ceramica silenziosa, al contrario, è auspicabile acquistare per piccoli uffici e uso domestico, dal momento che il dispositivo non sarà utilizzato in quantità come in un ristorante.

Dosaggio e modalità di macinazione

Le macchine da caffè possono preparare il caffè secondo diverse ricette. Ciò significa che per bevande diverse è necessario il proprio dosaggio e la modalità di macinazione.

L'espresso richiede la macinatura più piccola e, per l'americano, una macinatura più grande e così via. Sul quadrante, la modalità di macinazione è indicata da numeri, dove il più piccolo sarà sotto il numero più piccolo, e il più grande - sotto il più grande.

Il dosaggio varia solitamente da 5 a 15 grammi. Scegliendo un piccolo dosaggio, prendi una bevanda più forte alla presa e, di conseguenza, viceversa.

Disponibilità del serbatoio del latte

Assicurati di avere tale capacità nei modelli di macchine da caffè per preparare il cappuccino. Esistono dispositivi speciali con cappuccinator. Il latte in modalità automatica raggiunge la temperatura desiderata e quindi frustato e aggiunto direttamente alla bevanda.È importante in tali macchine da caffè monitorare la freschezza del latte, non permettere l'acidificazione.

Modalità di risparmio energetico

Una macchina da caffè con tale funzione spegne autonomamente la caldaia se è inattiva più a lungo del tempo a disposizione per questo rispetto al risparmio energetico. Questa funzione sarà utile per tutti.

Cottura simultanea di due porzioni

La preparazione simultanea di due tazze di caffè è molto utile in condizioni in cui la bevanda è prodotta per più in una volta. A causa della prossimità reciproca dei rubinetti, questo permetterà di versare una doppia porzione in un bicchiere, che piacerà agli amatori di bere molto caffè alla volta.

Funzione di riscaldamento della piattaforma per tazze

Alcuni modelli di macchine da caffè sono equipaggiati con la funzione di riscaldare le tazze e mantenere la temperatura richiesta per lungo tempo. Soprattutto questo parametro dovrebbe interessare coloro che preferiscono l'espresso, poiché viene servito solo in piatti caldi.

display

Il display sarà un'opzione utile perché consente di leggere le informazioni sul servizio, ad esempio il programma installato, la temperatura, la modalità di macinatura o gli avvisi relativi all'aspirazione, al carico di cereali, alla pulizia delle attrezzature e così via. La regolazione automatica dei parametri aiuterà ad evitare errori nel processo di utilizzo della macchina da caffè.

Che tipo di macchina da caffè scegliere

Che tipo di macchina da caffè scegliere

1. Le macchine a capsula saranno la scelta migliore per l'ufficio. Tali macchine da caffè non necessitano di un lavaggio costante e si distinguono per la facilità di manutenzione. Ma va tenuto presente che l'alto costo delle capsule di caffè richiederà ingenti spese finanziarie. Le prestazioni del dispositivo devono essere di almeno due litri. Millstone è meglio preferire l'acciaio, durerà molto più a lungo.

2. I dispositivi antigoccia dovrebbero essere scelti da coloro che preferiscono bere un caffè debole. È meglio acquistare una macchina da caffè simile per uso domestico, in quanto dovrà essere pulita immediatamente dopo la cottura. La produttività non può superare un litro, questo è abbastanza anche per una famiglia piuttosto grande. Le mole in ceramica forniscono silenziosità e si adattano perfettamente alle piccole sollecitazioni.

3. Le macchine da caffè espresso saranno un'acquisizione redditizia sia per la casa che per l'ufficio. Ti permettono di preparare una bevanda ad alta velocità, risparmiando energia e materiali di consumo. Qui, come in nessun altro luogo, è utile la funzione di scaldare le tazze, oltre a un contenitore per il latte.

Quanto costa una macchina da caffè

Quanto costa una macchina da caffè

1. Una buona macchina da caffè capsulare può essere acquistata, impilata in 10 mila rubli. Una buona scelta sarebbe un tale dispositivo per un ufficio con un piccolo numero di dipendenti.

2. Oltre 10 e fino a 50 mila rubli costeranno una macchina da caffè a goccia o un espresso. Tali dispositivi risparmieranno notevolmente sul caffè rispetto alla capsula. Porta a casa un corno, dato che spesso ha una capacità per il latte, tazze riscaldate e molte altre caratteristiche che ti permettono di gustare ottimi drink.

3. Da 50 a 200 mila rubli è possibile acquistare una macchina da caffè con una risorsa elevata, funzioni aggiuntive come display, regolazione della macinatura, cottura simultanea di due porzioni e pulizia automatica delle attrezzature.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback