MyLogo

L'asciugacapelli è diventato una cosa indispensabile non solo per le donne, ma anche per gli uomini. Ti consente non solo di asciugare rapidamente i capelli, ma anche di realizzare una varietà di opzioni di styling nel minor tempo possibile e con il massimo comfort. Esistono diversi tipi di questo dispositivo elettrico. Ognuno di essi si adatta a scopi e obiettivi specifici. Per la casa, il salone, la strada richiederà opzioni completamente diverse, tuttavia, la scelta dipende anche dal tipo e dalla qualità dei capelli. Per comprendere la diversità e capire esattamente cosa si adatta alle tue esigenze, leggi il nostro articolo.

 

 

Come scegliere un asciugacapelli

I migliori produttori di asciugacapelli - quale azienda scegliere

Il mercato russo di oggi rappresenta un sacco di vari phon di varie marche. Si differenziano tra loro per qualità, prezzo, capacità tecniche, funzionalità e molti altri.

Quando si sceglie, è consigliabile prestare attenzione solo ai prodotti di noti produttori, perché è riuscito a stabilirsi, e questa è una buona garanzia per una lunga durata.

Per tutti coloro che hanno deciso di non approfondire l'articolo, abbiamo selezionato alcuni dei marchi più popolari:

  • moser;
  • BaByliss;
  • Valera;
  • Remington;
  • Bosch.

Queste aziende non richiedono pubblicità aggiuntiva dei loro prodotti, quasi tutti i dispositivi che producono sono phon di alta qualità, potenti e funzionali. Hanno la certificazione necessaria e quindi non danneggiano la salute dei capelli. Per trovare il modello giusto, ti suggeriamo di leggere il nostro valutazione dei migliori asciugacapelli.

Il principio di funzionamento e l'asciugacapelli del dispositivo

Il principio di funzionamento e dispositivo asciugacapelli

Un asciugacapelli è un elettrodomestico che, nella sua condizione di lavoro, produce un flusso di aria fredda, calda o calda. Per spiegare il suo dispositivo, prendi il modello base come esempio. Molto spesso ha due interruttori principali: acceso e spento, oltre a regolare il flusso d'aria. Dentro c'è un motore, un elemento riscaldante e un ventilatore.

La forma del phon di solito assomiglia a una pistola. Il dispositivo funziona spostando l'aria fredda attraverso la resistenza elettrica. All'uscita del getto riscaldato cade sui capelli, accelerando così la scomparsa dell'umidità. A causa dell'aumento della temperatura intorno ai capelli, diminuisce l'attrazione molecolare reciproca, che facilita l'evaporazione dell'acqua.

Gli interruttori disponibili possono modificare la portata d'aria o la sua temperatura (nei modelli più avanzati). Ciò accade quando la velocità della ventola diminuisce e l'elemento riscaldante si raffredda. L'asciugacapelli può essere equipaggiato con diversi ugelli.

Nella configurazione più semplice c'è un ugello concentratore. Questo è un ugello ridotto, che assomiglia a una lacuna. Ruotandolo verticalmente o orizzontalmente, puoi modellare i capelli in diversi modi. Se utilizzato senza accessori, il getto d'aria ha una vasta area di distribuzione, che è molto comoda per asciugare la zona della radice.

Tipi di asciugacapelli

ogni giorno

ogni giorno

Gli asciugacapelli per uso domestico sono disponibili a un costo accessibile. Non hanno alta potenza (da 400 a 1.600 W), quindi non sono progettati per il funzionamento continuo.

Se hai bisogno di asciugare i capelli spessi e lunghi, dovresti farlo in più fasi in modo che il motore non si surriscaldi. Tali dispositivi hanno un peso ridotto, un set minimo di funzioni e ugelli.

È comodo pettinare i capelli con un asciugacapelli domestico, poiché le tue mani non si stancano e non è necessario comprendere le impostazioni dei parametri. È meglio usarlo in caso di capelli sani e intatti.

vantaggi:

  • prezzo basso;
  • peso ridotto;
  • facilità d'uso.

svantaggi:

  • bassa potenza;
  • essiccazione lenta;
  • riscaldamento irregolare dell'aria;
  • breve durata;
  • Non adatto per un uso regolare.

professionale

professionale

Gli asciugacapelli professionali sono progettati per un lavoro a lungo termine e possono resistere fino a 6-8 ore di uso quasi continuo. La potenza di tali dispositivi è ampia (da 1.600 a 2.400 W), quindi anche una capigliatura spessa si asciugherà in un tempo molto breve.

Se un asciugacapelli viene acquistato a casa, è necessario scegliere un'alimentazione non superiore a 2.000 W, altrimenti si rischia di non calcolare il regime di temperatura e danneggiare i capelli o bruciare il cuoio capelluto.

L'elemento di riscaldamento qui non è metallico, come in una casa, ma in ceramica. Di solito gli asciugacapelli professionali hanno un gran numero di funzioni diverse e sono dotati di una serie di ugelli per dare qualsiasi tipo di taglio di capelli.

vantaggi:

  • alta potenza;
  • riscaldamento uniforme dell'aria;
  • materiali di qualità;
  • multifunzionalità;
  • ricca attrezzatura;
  • breve tempo di asciugatura;
  • lunga durata.

svantaggi:

  • alto costo;
  • grande peso

Compatto (strada)

Compatto (strada)

L'asciugacapelli da viaggio è perfetto per le persone che guidano spesso. La sua differenza rispetto ai modelli precedenti in termini di leggerezza, compattezza e semplicità. Questi dispositivi hanno spesso maniglie pieghevoli per non occupare molto spazio nel bagaglio a mano. Per gli stessi scopi non hanno ugelli.

Gli asciugacapelli compatti possono essere equipaggiati con una batteria nel caso in cui non ci sia accesso alla rete elettrica. La potenza del dispositivo è bassa (da 400 a 1.200 W), quindi richiede molto tempo per l'asciugatura e lo styling. I casi di asciugacapelli compatto sono fatti di materiali economici, che influisce sul prezzo.

vantaggi:

  • prezzo ragionevole;
  • manico pieghevole;
  • piccolo peso;
  • compattezza;
  • la batteria è fornita.

svantaggi:

  • bassa potenza;
  • mancanza di allegati e funzioni;
  • una modalità di funzionamento;
  • non adatto per un uso frequente.

Styler (asciugacapelli)

Styler (asciugacapelli)

Fen-styler anche visivamente diverso dalle specie precedenti. Non ha la solita forma di una pistola e un cilindro. Questo dispositivo è dotato di un accessorio per spazzole, altre versioni potrebbero essere presenti nelle versioni estese.

Un tal asciugacapelli non asciuga semplicemente i capelli, li mette subito giù. Se si utilizza un pennello tondo standard, le estremità dei capelli possono essere attorcigliate all'interno o all'esterno, è anche possibile creare ricci diversi e altre acconciature senza l'uso di altri prodotti per lo styling.

La potenza dello styler è piccola (da 200 a 1.000 W), uno più alto potrebbe danneggiare la rete di capelli, poiché il flusso d'aria non viene inviato da una distanza di sicurezza, ma direttamente al filo selezionato.

vantaggi:

  • basso costo;
  • piccolo peso;
  • versatilità;
  • ideale per tagli di capelli corti;
  • facilità d'uso.

svantaggi:

  • non adatto per i proprietari di capelli spessi e lunghi.

Opzioni di selezione dell'asciugacapelli

Opzioni di selezione dell'asciugacapelli

Riscaldatori e abitazioni

Prima di tutto, valuta l'aspetto del dispositivo, la qualità dei suoi materiali e il suo assemblaggio. È meglio scegliere la plastica gommata, perché non scivola tra le mani ed è abbastanza piacevole al tatto. Si noti anche dove si trovano gli interruttori, è necessario scambiarli comodamente con una mano, che ha un asciugacapelli.

Preferisci il riscaldatore ceramico piuttosto che il metallo. Lascia che il prezzo sia più costoso, ma a causa del riscaldamento uniforme del flusso d'aria, i tuoi capelli non saranno esposti ad un aumentato rischio di lesioni, saranno rapidamente e ben posizionati.

L'opzione più costosa è considerata un asciugacapelli con tecnologia tormalina, che rende possibile asciugare i capelli ancora più velocemente, donandole morbidezza e lucentezza. Questo effetto è ottenuto grazie all'elevata produttività degli ioni caricati positivamente.

peso

Per garantire la comodità dell'utilizzo dell'asciugacapelli, è necessario tenerlo tra le mani, valutando il peso.Più il modello è professionale e potente, più è difficile, il che significa che l'autoasciugatura non sarà facile e confortevole.

Scegliendo l'opzione migliore, non esitare a fare diverse manipolazioni familiari con il dispositivo, questo ti aiuterà a capire se sarà facile controllarli nella vita.

potere

La velocità del flusso d'aria è la potenza dell'essiccatore. Prestazioni elevate significa un flusso forte e basso - debole.

Negli asciugacapelli compatti (stradali), la potenza non supera i 1.200 W, negli styler - 1.000 W, in quelli domestici - 1.400 W e in quelli professionali - 2.400 W. Allo stesso tempo, valori fino a 1.500 W sono tipici per l'asciugatura e lo styling delicati, quelli medi, fino a 2.000 W per l'uso quotidiano, frequente e da 2.000 W e più per uso raro, di solito professionale.

Il numero di regimi di temperatura

Ci sono tre modalità principali: caldo, caldo e freddo. Regolano la temperatura ottimale del flusso. Si consiglia di asciugare i capelli bagnati con un'alimentazione fredda o calda, in modo che siano meno danneggiati e, con l'evaporazione dell'umidità, quando si va sullo styling, è possibile accendere il fuoco.

Il numero di velocità

Le condizioni e la lunghezza dei capelli cambiano continuamente, motivo per cui un asciugacapelli con diversi limiti di velocità sarà più pratico. Molto spesso, ci sono tre regolazioni, in cui la prima è la modalità silenziosa, la seconda è quella centrale e la terza è quella forte. I capelli più sottili e danneggiati, meno potente dovrebbe essere la velocità di avanzamento.

ionizzazione

L'utile funzione di ionizzazione aiuta a ridurre gli effetti negativi dell'aria calda sui capelli, risparmiandoli così dall'asciugarsi, rendendo i capelli setosi e levigati. Contribuisce anche alla rimozione della tensione statica.

Quale asciugacapelli è meglio scegliere

Quale asciugacapelli scegliere

1. Riassumendo, notiamo che gli asciugacapelli con bassa e media potenza sono adatti per l'asciugatura e lo styling delicati quotidiani, specialmente per coloro che hanno capelli gravemente danneggiati.

2. Dispositivi con una grande capacità è meglio scegliere i proprietari di capelli sani, spessi e lunghi, così come parrucchieri e stilisti professionisti. Tali dispositivi sono in grado di funzionare e non surriscaldarsi per molto tempo.

3. Se si acquista un asciugacapelli per uso domestico e indipendente, è meglio fermarsi a un modello domestico o professionale, ma con un peso ridotto.

4. Pianificare l'uso frequente dell'asciugacapelli, scegliere un dispositivo con un elemento riscaldante in ceramica. Per gli essiccatori rari, è ammessa la presenza di un riscaldatore di metallo.

5. Maggiore è la velocità e la temperatura del phon, più pratico è il modello. Ferma la tua attenzione su quei dispositivi che hanno tre modalità. Questa è l'opzione migliore.

6. La funzione di ionizzazione è perfetta per chi vuole rendere i capelli più curati, lisci, lucenti e setosi, oltre a rimuovere l'elettricità statica.

Quanto fa un asciugacapelli

Quanto fa un asciugacapelli

1. Asciugacapelli per uso domestico senza funzioni aggiuntive costerà solo 500 - 800 p.

2. I modelli professionali costeranno molto di più, tutto dipende dalla funzionalità e dalla configurazione. Il prezzo approssimativo di tali dispositivi varia da 3 a 10 mila rubli.

3. Gli asciugacapelli (stradali) compatti possono essere acquistati per un modesto 300 - 500 p.

4. Per i modelli con un gran numero di modalità di temperatura e velocità, così come con molti diversi ugelli, dovrai pagare almeno 2 mila rubli.

5. Gli stilisti (spazzole per capelli e spazzole) sono venduti a prezzi ragionevoli, in media costano dai 500 ai 1.500 r.

6. La presenza della funzione di ionizzazione del phon e della tecnologia tormalina aumenta il prezzo molte volte. Di solito sono disponibili solo per dispositivi costosi, il cui costo varia da 3 a 7 mila rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback