MyLogo

I benefici dei prodotti caseari sono ben noti, hanno proprietà dietetiche e curative, sono presenti nella dieta di quasi tutte le famiglie. Gli yogurt sono particolarmente popolari e gli sportelli del reparto caseario sono pieni di un'enorme varietà di marche di questo prodotto. Tuttavia, non è sempre possibile acquistare un prodotto assolutamente naturale nella rete di mercati e negozi senza aggiungere stabilizzanti, aromi, aromi, coloranti. Pertanto, gli amanti del cibo sano e della bevanda salutare del latte acido possono essere consigliati di acquistare uno yogurt e cucinarlo da soli a casa. Allora sarai sicuro del cento per cento nella naturalezza dello yogurt consumato.

 

 

Come scegliere un produttore di yogurt

I migliori produttori di produttori di yogurt - quale azienda scegliere

Se non si intende entrare nei dettagli e studiare in dettaglio le informazioni sul principio di funzionamento del dispositivo, le caratteristiche dei diversi modelli, ma si vuole comprare un buon produttore di yogurt, quindi prestare attenzione ai prodotti:

  • La compagnia tedesca Braun;
  • Marchio francese Tefal;
  • marchio del produttore francese Moulinex;
  • La compagnia tedesca Severin;
  • Marchio russo-cinese Scarlet.

I produttori di yogurt di questi marchi sono presenti sugli scaffali dei nostri negozi e sono costantemente richiesti dal consumatore domestico. E per conoscere informazioni specifiche sui modelli del dispositivo e sulle loro caratteristiche possono essere presenti classifica dei migliori produttori di yogurt.

Il principio di funzionamento e yogurt dispositivo

Il principio di funzionamento e yogurt dispositivo

Un produttore di yogurt, progettato per l'auto-cottura a casa, è un apparecchio compatto e conveniente. I produttori producono modelli diversi, ma il loro principio di funzionamento è quasi identico.

Lo yogurt standard è costituito da un contenitore con coperchio di materiale trasparente a forma di cupola. Sotto la copertina mettete i barattoli. A seconda del modello del dispositivo, questa può essere una ciotola grande o più tazze di capacità inferiore. In questi contenitori versare il composto finito, composto da latte e lievito, coperto con un coperchio e includere un elettrodomestico.

Nella progettazione dello yogurt maker viene fornito un elemento riscaldante che funziona dalla rete elettrica e crea la temperatura ottimale. Il riscaldamento, l'isolamento termico, la sterilità e la tenuta di un elettrodomestico forniscono le condizioni ottimali per la fermentazione del latte. A proposito di accendere lo yogurt in condizioni di lavoro è indicato da un indicatore acceso.

Il contenuto dei contenitori si riscalda lentamente, raggiungendo una temperatura di 40 gradi. Quindi il processo di maturazione avviene a livello di questo indicatore di temperatura.

Il tempo di cottura dello yogurt varia in media da 6 a 10 ore. Quasi tutti i dispositivi moderni sono dotati di un timer e, trascorso il tempo impostato, il dispositivo si spegne automaticamente. Dopo di ciò, le tazze di yogurt vengono rimosse e lasciate raffreddare, in modo che i batteri benefici non moriranno.

Tipi di produttori di yogurt

Nella gamma di modelli di elettrodomestici da cucina, i produttori di yogurt sono suddivisi in diversi tipi principali.

Produttori di yogurt classici

Campione classico yogurt

L'elettrodomestico è dotato di elementi riscaldanti, che riscalda fino a 40 gradi e mantiene questa temperatura per tutta la preparazione del prodotto a base di latte fermentato. Questo principio di base unisce tutti i modelli di questo campione, ma possono variare:

  • la presenza di una ciotola o più tazze (il loro numero può variare da 6 a 12 pezzi);
  • la forma del contenitore, che è rotonda, quadrata o rettangolare;
  • materiale di produzione: i contenitori sono in vetro o plastica alimentare resistente al calore:
  • la presenza o l'assenza di un timer.
  • equipaggiamento con funzionalità aggiuntive.

pro:

  • compattezza;
  • basso consumo di energia elettrica;
  • disponibilità di una varietà di programmi, che variano a seconda del modello specifico;
  • facilità e facilità d'uso;
  • grande varietà di prezzi.

contro:

  • orientamento stretto del dispositivo rispetto ai dispositivi multifunzione.

Produttori di yogurt

Produttori di yogurt

Questa versione del dispositivo funziona riscaldando il serbatoio dell'acqua, che è la base della struttura. Prima di cuocerlo, vi si versa dell'acqua, riempiendola fino al segno indicato. Impostare la capacità, posto sul fondo delle tazze per fare lo yogurt.

pro:

  • una vasta serie di varie opzioni che consentono, oltre a cucinare yogurt e fiocchi di latte, di utilizzarlo per cuocere a vapore altri prodotti;
  • la capacità di cucinare, come in una ciotola, e in tazze individuali;
  • basso consumo di energia elettrica;
  • facilità d'uso;
  • dimensioni e peso del dispositivo insignificanti.

contro:

  • la necessità di monitorare la presenza di acqua nel serbatoio;
  • col passare del tempo, la schiuma appare sulle pareti del serbatoio;
  • presenza di vapore.

Produttori di yogurt

Produttori di yogurt

L'ultima generazione di dispositivi con controllo automatico offre capacità del sistema di raffreddamento integrata basata sul freon, che consente di preparare non solo il solito prodotto caseario, ma lo yogurt congelato, il gelato preferito da tutti.

pro:

  • comodo set completo del dispositivo;
  • combinando la funzionalità di due dispositivi;
  • basso costo rispetto all'acquisizione di due dispositivi autonomi.

contro:

  • la presenza di sole due modalità: yogurt e gelato.

Opzioni del produttore di yogurt

Opzioni di selezione yogurt

Se la questione dell'acquisto di produttori di yogurt è risolta, rimane un approccio razionale alla scelta del modello. Cosa dovrei cercare prima? Le casalinghe esperte che hanno imparato a fondo l'arte di fare yogurt e provato decine di ricette si consigliano di aderire a diversi parametri di scelta.

Volume del dispositivo

Assicurati di concentrarti sul numero di contenitori e sul loro volume. Per una famiglia di tre o più persone, si consiglia di ottenere un produttore di yogurt con un set standard di tazze da 6 a 8 pezzi con un volume di 150 ml. Sono più comodi da usare, ed è più comodo conservarli in frigorifero.

Tuttavia, alcune casalinghe credono che sia meglio cucinare i latticini nello stesso contenitore e non preoccuparsi delle tazze. Quindi è logico prestare attenzione ai dispositivi con una ciotola da un litro.

Materiale e potenza

Un importante fattore di scelta è il materiale dei contenitori. Il vetro è preferibile, tali piatti sono assolutamente innocui per la salute umana e ci possono essere seri dubbi sulla sicurezza della plastica.

Se il produttore utilizza materiale sintetico di bassa qualità, quando viene riscaldato, che si verifica durante la preparazione del prodotto, può rilasciare sostanze nocive. Ma prepariamo yogurt, prima di tutto, per i bambini, prendendoci cura del loro cibo sano. Pertanto, non è ambiguo scegliere un dispositivo dotato di barattoli di vetro. È anche auspicabile che vengano contrassegnati.

Dal momento che il produttore di yogurt appartiene agli elettrodomestici a basso consumo, consuma un po 'di elettricità, il suo lavoro non influisce troppo sulla bolletta. Tuttavia, con il costante aumento dei prezzi dell'energia, è consigliabile scegliere apparecchi a basso consumo energetico.

funzionale

I dispositivi con un set massimo di funzioni sono molto più costosi, quindi prima di effettuare un acquisto, è necessario determinare quanto questo o quel sistema sarà richiesto.

Ad esempio, hai bisogno di un dispositivo con display? Con il suo aiuto, la padrona di casa può controllare costantemente il tempo di cottura del prodotto, avvisa con un segnale acustico circa la fine del processo di cottura dello yogurt e spegne la macchina.Ma la solita programmazione di spegnimento programmato fa un lavoro eccellente con questo lavoro.

Oltre allo spegnimento automatico del dispositivo, i modelli possono essere equipaggiati con:

  • controllo della temperatura;
  • la capacità di creare l'effetto di un bagno di vapore (per fare questo, versare l'acqua tra i piatti con lo yogurt);
  • etichettatura della tazza;
  • inizio ritardato.

Queste funzioni non sono sempre richieste da hostess nel funzionamento del dispositivo. Pertanto, non si preoccupa di pensare a come ti saranno utili. Forse dovresti prestare attenzione al design più semplice della cucina e delle apparecchiature domestiche.

Forma e design

Per quanto riguarda la forma del dispositivo, questa è una questione di design e non influisce sul lavoro dello yogurt. Pertanto, qui il criterio di scelta sono le preferenze e i gusti dell'acquirente: a chi piace cosa.

Non dovresti perdere di vista trucchi come: una comoda maniglia sul coperchio del dispositivo, un set aggiuntivo di contenitori e uno scomparto speciale per riporre il cavo elettrico. Per qualcuno, un set multicolore di tappi su un contenitore può essere un fattore decisivo.

Che cosa scelgono gli yogurt?

Che cosa scelgono gli yogurt?

1. Per le mamme con bambini piccoli, è razionale acquistare modelli con una ciotola in più per fare la ricotta, perché questo prodotto è necessariamente incluso nella dieta del bambino. Avendo fatto da te il buon latte con l'aiuto di un produttore di yogurt, puoi essere sicuro della sua eccellente qualità e dei suoi benefici per un organismo in crescita.

2. È anche importante avere un modello con modalità di cottura automatica. La mamma impegnata con il bambino non dovrà essere costantemente distratta e seguire il dispositivo. Il timer incorporato conta il tempo necessario per preparare la miscela di yogurt e spegne il dispositivo quando è necessario. E alcuni modelli notificheranno anche l'hostess con un segnale sonoro.

3. Per una piccola famiglia è sufficiente acquistare un dispositivo con una ciotola e cucinare kefir, yogurt, fiocchi di latte.

4. Se per motivi di salute si consiglia l'assunzione di alimenti dietetici a qualcuno, è razionale acquistare un piroscafiolo per yogurt e oltre a un prodotto a base di latte fermentato per cucinare altri piatti per una coppia.

5. Amanti del buongustaio ha senso rifornire gli elettrodomestici da cucina per la casa. Si adatta perfettamente alla funzione della preparazione di un prodotto a base di latte fermentato e al gelato dolce.

6. La famiglia apprezzerà i vantaggi del dispositivo nel caldo estivo e la padrona di casa sarà in grado di sperimentare creando un delizioso dessert.

Quanto costa lo yogurt maker

Quanto costa lo yogurt maker

1. Il costo del dispositivo dipende dalle sue caratteristiche, set di funzioni, configurazione, produttore e varia in una vasta gamma di prezzi, a partire da 800 rubli. Per un tale prezzo, è possibile acquistare il produttore di yogurt Great Rivers Chernichka-1 da un produttore nazionale. Il dispositivo è dotato di una ciotola e un timer, che consente di cucinare kefir, yogurt, cagliata ed è adatto per una piccola famiglia o una singola persona.

2. Se consideriamo l'acquisto di un produttore di yogurt completamente automatico per 8 porzioni con un display incorporato, due modalità di cottura (yogurt e fiocchi di latte), disconnessione automatica dell'azienda Tefal, che è un leader nella produzione di elettrodomestici da cucina, il suo costo costerà almeno 6 mila rubli .

3. Tali elettrodomestici sono adatti per una famiglia numerosa, in cui il proprietario è una persona impegnata e apprezza ogni minuto del tempo libero. Pertanto, per lei, un fattore importante è la presenza di un timer con spegnimento automatico.

4. I modelli con controllo meccanico e automatico di diversi produttori si trovano nel segmento dei prezzi medi. La gamma di prodotti di costo è abbastanza ampia da 1.700 rubli a 3.000 migliaia di rubli, che consente di acquistare articoli per la casa per qualsiasi categoria di clienti.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback