MyLogo

L'estate è il periodo delle vacanze e dei viaggi. È il momento di prendersi cura di acquisire una valigia di qualità e spaziosa, che si adatta a tutto ciò che serve. La scelta di questo semplice dispositivo deve essere considerata attentamente, dal momento che una borsa pesante e scomoda che si è rotta sulla strada può rovinare l'impressione di riposo e causare molti problemi inutili. Impariamo come trovare una valigia buona e di alta qualità che diventerà un compagno fedele per molti anni.

 

 

scegli una valigia

I migliori produttori di bagagli su ruote - quale compagnia scegliere

Sugli scaffali dei negozi è possibile vedere un'ampia varietà di valigie di produttori famosi e meno noti. Ma i migliori sono prodotti da vecchie ditte che producono borse da viaggio da decenni. I loro prodotti sono sempre di alta qualità, aspetto attraente e durata.

Puoi tranquillamente prendere qualsiasi borsa che ti piace, se ha uno di questi nomi:

1. Tumi

2. Delsey

3. Roncato

4. Rimowa

5. Samsonite

Anche con la ricerca di una buona valigia, il nostro recente articolo ti aiuterà, dove abbiamo esaminato in dettaglio migliori modelli di viaggio. Tuttavia, tu stesso puoi scegliere per te una grande opzione se ti familiarizzi con le sfumature di base.

Dispositivo valigia

ystroistvo chemodana na kolesah

Ogni valigia è solo una scatola per oggetti con una maniglia per il trasporto. Ma i modelli moderni per comodità sono dotati di elementi aggiuntivi:

  • Ruote sul fondo per il trasporto.
  • Gambe o arresti per stabilità in posizione verticale.
  • Maniglia telescopica.

Altri piccoli oggetti rendono ancora più conveniente l'utilizzo della custodia. Questo include accessori (cerniere, chiusure e serrature di alta qualità), oltre a numerosi accessori: una custodia, una tracolla, una lattina di lubrificante, ecc.

Tipi di bagagli su ruote

A seconda del materiale di cui è composta la valigia, è possibile distinguere diversi tipi di questi dispositivi. Per capire che tipo di borsa si adatta a te, considera in dettaglio i vantaggi e gli svantaggi di ogni famiglia.

morbido

 chemodan na kolesah myagkii

Le valigie di stoffa sono più popolari tra i clienti a causa del peso minimo e del prezzo ragionevole. I materiali sintetici utilizzati nella loro fabbricazione (poliestere, nylon, poliammide, tela cerata) sono anche impregnati di speciali composti protettivi durante la produzione. Di conseguenza, i rivestimenti in tessuto morbido diventano impermeabili, acquisiscono proprietà antistatiche e antisporco.

pro:

  • Peso ridotto;
  • Una valigia vuota si piega in modo compatto;
  • La cerniera radiale e le pareti morbide consentono di aumentare la capacità del 20%;
  • Molti scomparti interni e tasche esterne;
  • Una varietà di disegni e colori;
  • Prezzo ragionevole

contro:

  • Fallimento - il tessuto si consuma rapidamente;
  • Le pareti morbide non proteggono i bagagli dall'essere schiacciati.

Custodie in pelle si distinguono. Molto spesso, questi non sono modelli prodotti in serie, ma prodotti elite realizzati su ordinazione. Non solo svolgono le loro funzioni di base di archiviazione e trasporto di cose, ma sottolineano anche lo stato e la ricchezza del proprietario. Ogni borsa realizzata in vera pelle ha un peso impressionante, si graffia facilmente in caso di maneggevolezza, ma serve per decenni.

plastica

 chemodan na kolesah plastikovie

I prodotti in plastica sono anche molto popolari tra i turisti grazie al solido, ma leggero telaio che protegge i contenuti interni da influenze esterne. La maggior parte dei modelli di alta qualità sono realizzati in ABS, ma anche polipropilene e policarbonato si mostrano bene.Quando scegli tali valigie, dovresti concentrarti sul prezzo: più alto è, più affidabile sarà il caso. E nella produzione di modelli di bilancio vengono utilizzate le plastiche più semplici, che facilmente si spezzano da un colpo o cadono da un'altezza.

pro:

  • Buona resistenza all'abrasione - compaiono graffi, ma prima dei fori la scatola non si sfregerà;
  • Relativamente leggero;
  • Protezione delle cose fragili dalla spremitura e dagli urti;
  • Resistente all'acqua;
  • Facile da curare.

contro:

  • Valigie troppo economiche non possono vantare di alta qualità;
  • Scarsa scaletta.

Vale la pena prestare attenzione alle valigie combinate in materiale plastico e robusto. Hanno unito i vantaggi di entrambi i materiali: peso leggero, design accattivante e resistenza sufficiente.

metallo

 chemodan na kolesah metalicheskie.jpg1

Non temere: non sono casseforti in acciaio su ruote. Oggi le valigie di metallo sono fatte di leghe di alluminio aeronautico ultraleggero. Ma la loro forza può davvero essere definita insuperabile, almeno per il viaggiatore o il turista medio. Tali prodotti non temono alcun impatto meccanico, né acqua né fuoco.

pro:

  • Durata eccezionale - almeno 10 anni a qualsiasi intensità di funzionamento;
  • Elevata resistenza e peso relativamente basso;
  • Resistenza all'acqua e al fuoco;
  • Di tenuta.

contro:

  • Prezzo elevato

Opzioni di selezione valigia

 chemodan na kolesah parametri viborat

Peso e dimensioni

Il peso di una valigia è certamente un criterio di selezione importante, specialmente per coloro che intendono viaggiare in aereo. Esistono regole per il trasporto di bagagli in aereo, secondo cui un passeggero in classe economica non può portare con sé più di 23 kg di bagaglio e il tasso per una classe business è di 32 kg. Quindi, più pesante è la tua valigia, meno cose si possono prendere sulla strada. Non dimenticare che le scale dovranno essere trasportate nelle mani - le ruote qui non ti aiuteranno. Pertanto, prima di acquistare, mantieni il pacchetto che ti piace per alcuni minuti: anche se è vuoto, ti sembrerà pesante, quindi sarà pieno di cose piene di cose.

La quantità di bagaglio a mano è anche presa in considerazione al momento dell'imbarco su un aereo di linea. La somma di altezza, lunghezza e larghezza della borsa da viaggio non deve superare 158 - 203 cm (ogni compagnia aerea ha i propri requisiti per questo articolo). Ahimè, nei negozi i bagagli sono classificati da altri parametri.

Qui sono divisi in 3 tipi:

1. Piccolo - fino a 55 cm di altezza e fino a 25 litri.

2. Media - 65 cm e 70 litri, rispettivamente.

3. Grande - oltre 80 cm di altezza e un volume di 70 litri.

Ruote: numero e materiale di fabbricazione

A seconda del numero di palline installate sul fondo, le valigie sono divise in modelli a due ruote e filatori più manovrabili (da non confondere con un giocattolo popolare) su 4 ruote.

Il primo rotolo in una posizione inclinata, con un terzo del peso del bagaglio rappresentato. Ma questa unità ha una croce alta sulla strada. Tali costruzioni devono essere completate da gambe o gambe pieghevoli, che serviranno da punti di appoggio per la valigia in posizione verticale. Lo spinner è più comodo per il passeggero, poiché si trova a terra a fondo con tutte e 4 le ruote sterzanti. Portare un dispositivo del genere è molto semplice, ma solo su una superficie perfettamente piana.

Le migliori ruote sono in silicone su supporti metallici: sono resistenti e praticamente silenziose. Una plastica o semi-silicone si rompe rapidamente su una strada accidentata, si graffia facilmente e fa vibrare senza pietà durante la guida.

maniglie

Una buona valigia dovrebbe essere facilmente trasportata, non solo usando le ruote. Per il trasporto possono essere utilizzate le maniglie laterali, per le quali è possibile trasportare una borsa pesante in orizzontale. Anche nella parte superiore è una maniglia rinforzata con rivestimenti in gomma o tessuto, riducendo la pressione sul palmo. Bene, se la tracolla è inclusa nella confezione della borsa. Ti aiuterà in caso di guasto alla ruota o di salire una scala.

Elemento obbligatorio della valigia su ruote - impugnatura telescopica retrattile.Idealmente, dovrebbe essere fatto di metallo, perché la plastica è molto fragile e si rompe facilmente, soprattutto al freddo. Le sue posizioni estreme sono fissate da un pulsante o da un meccanismo speciale. È importante scegliere la lunghezza del manico telescopico per la propria altezza, poiché di solito non prevede opzioni intermedie.

Scomparti interni e tasche

Gli scomparti nella valigia sono usati per ordinare e conservare il più possibile. Possono essere sia grandi che piccoli. Se porti un abito formale o un abito da sera elegante durante un viaggio, acquista un dispositivo con un ufficio portuale (potrebbero essercene anche diversi). Tale dispositivo non consentirà il lavaggio dei vestiti a causa degli speciali riempitivi morbidi nelle pieghe. Puoi posizionare le cose su di loro su un gancio o fissarle con cinghie speciali.

Le tasche esterne sono realizzate solo su tessuto o valigie combinate. Sono necessari per conservare gli oggetti che dovrebbero essere sempre a portata di mano (biglietti, tovaglioli, sandwich, infine!). Queste unità saranno particolarmente utili quando si viaggia in auto o in treno. La tasca piatta trasparente in cui è possibile inserire una scheda con i tuoi dati personali non interferirà in alcun modo - quindi il caso non sarà confuso e non andrà perso. Viaggiatore bambino, meglio inserire la tua foto qui.

Elementi di fissaggio e serrature

I sacchetti di stoffa sono sempre dotati di una cerniera. Dovrebbe essere largo (più di 1 cm), con metallo o grandi denti di plastica e avere 2 cursori - è più comodo comprimere la borsa traboccante. La lingua è necessaria abbastanza grande e forte, con morsetti per prevenire la diffusione del fulmine.

Le valigie in plastica e metallo sono completate con chiavistelli installati lungo tutto il perimetro. Offrono una buona protezione contro i furti e le guarnizioni in gomma sui bordi del cofano ne garantiscono l'impermeabilità. L'affidabilità delle serrature dipende direttamente dal prezzo della borsa.

Inoltre, per la sicurezza delle cose, i produttori spesso completano i loro bauli con codice incorporato o addirittura lucchetti meccanici. Il vantaggio del primo è che non graffiano una valigia e hanno un alto livello di protezione contro l'hacking. Ma l'allegato può essere abbattuto in caso di perdita della chiave. La massima sicurezza fornirà i lucchetti gemelli di entrambi i disegni.

Cucito / assemblaggio di qualità

Quando acquisti una valigia in un negozio, chiedi al venditore un certificato per verificare la qualità dei materiali utilizzati. Ma non fidatevi ciecamente della carta: un'ispezione visiva dice anche molto sul modello selezionato. Punti di cucitura ricurvi e fili che sporgono da essi indicano un prodotto di scarsa qualità. Anche i fulmini stretti e inceppati sono molto difficili.

Assicurati di controllare le ruote: dovrebbero essere prive di danni visibili, facili da ruotare, ma non sporgere sui supporti. È richiesta una sufficiente rigidità e resistenza dal fondo della valigia. È anche auspicabile che gli angoli siano protetti da rivestimenti in gomma, pelle o almeno plastica.

Quale valigia su ruote scegliere

 chemodan na kolesah kak vibrat

1. Per un viaggiatore solitario, la scelta ottimale è un tessuto di medie dimensioni (fino a 65 cm di altezza) o una valigia di plastica con diversi scomparti di grandi dimensioni. Se il viaggio prevede l'incontro in conformità con il codice di abbigliamento ufficiale, scegliere un modello con un portlet che manterrà il completo in perfette condizioni.

2. È meglio fare un viaggio di famiglia in aereo con diverse valigie in tessuto o plastica. Quindi proteggiti dal franchigia bagaglio. Sì, e trascina un baule pesante con le cose di tutta la famiglia - non il più grande piacere.

3. I passeggeri anziani, le persone con disabilità e i bambini sono più facili da gestire con le piccole ruote leggere su 4 ruote. È meglio avere la valigia rivelata in tessuto o plastica, con una finestra tascabile per la carta, dove sono indicati i dati personali del proprietario.

4. Durante un viaggio, che prevede l'uso di mezzi pubblici o la guida su strada, non puoi fare a meno di un modello di qualità su 2 ruote in silicone resistenti. Se arrotoli una valigia solo intorno alla stazione o alla piattaforma, acquista uno spinner.

5. Ti piace portare fragili souvenir dal tuo viaggio? Prendi una solida borsa da viaggio in plastica - così tutti i contenuti arriveranno sani e salvi.

6. Chi ha bisogno non solo di una valigia, ma di una vera cassaforte per oggetti fragili o documenti preziosi, vale sicuramente la pena di acquistare una custodia di metallo. Proteggerà il tuo carico dagli urti durante il carico, la pioggia battente e persino il fuoco.

Quanto è una valigia di buona qualità

stoimost chemodana na kolesah

1. Il costo delle borse in tessuto varia da 1200 a 90000 rubli, a seconda della promozione del marchio.

2. Il modello in plastica costerà circa 1800- 70000 rubli.

3. Un baule guardaroba in alluminio aeronautico costa circa 20-50 mila rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback