MyLogo

Leasing e credito consentono di utilizzare la proprietà prima di pagare l'intero costo. Rimborso graduale per il prodotto richiesto - descrizione generale e plus di entrambi i prodotti finanziari. Evitare le insidie ​​e scegliere il servizio giusto aiuterà a studiare la questione di come il leasing differisce da un prestito.

 

 

prestito di leasing

Differenza 1. Cosa ottiene un cliente?

In base all'accordo di prestito, il cliente riceve denaro per l'acquisto di una proprietà: un'auto, un appezzamento di terra, un'attrezzatura, un appartamento. Dopo una decisione positiva sulla concessione di un prestito, sceglie la merce. Il cliente acquista, la banca effettua il pagamento per questo. Il mutuatario ripaga gradualmente il debito dell'organizzazione finanziaria.

Il contratto di leasing riguarda il ricevimento della proprietà. L'acquisto viene effettuato dalla società di leasing, non dal cliente. Il locatario per una certa quota utilizza e possiede temporaneamente i beni. Quando si sceglie una fonte aggiuntiva di finanziamento, vale la pena considerare il principale meno comune di un prestito e leasing - la necessità di pagamenti in eccesso.

Differenza 2. Problemi di proprietà e assicurativi

Un semplice esempio è l'acquisto di un veicolo. Quando si acquista un'auto a credito, un cliente bancario diventa proprietario. Il veicolo funge da pegno. Nell'ambito del contratto di locazione, il locatore rimane il proprietario.

La proprietà dopo la fine delle relazioni economiche e legali può essere trasferita al locatario. In questo caso, il prezzo di rimborso dell'oggetto del contratto è incluso nell'importo totale.

Un'altra differenza tra leasing e prestito auto è legata al problema della proprietà: chi è impegnato nell'assicurazione auto. Con la conclusione di un accordo con la banca, il cliente si impegna ad assicurare la macchina sui rischi:

  • furto
  • il danno

Alcune organizzazioni emettono denaro senza CASCO. Tuttavia, questa esenzione implica un aumento significativo del tasso di interesse, la dimensione dell'acconto (dal 15% al ​​40%). I rapporti giuridici di leasing sollevano il cliente dall'esigenza di affrontare i problemi assicurativi. Il loro locatore come il proprietario decide in modo indipendente.

Differenza 3. Benefici finanziari per le imprese

benefici finanziari

La legislazione russa prevede benefici finanziari per le società di leasing. Pertanto, le persone giuridiche, i singoli imprenditori nella ricerca di ulteriori contanti scelgono un leasing finanziario. Le differenze favorevoli tra leasing e credito sono discusse nella tabella.

parametri credito Leasing
Tipo di ammortamento Metodo di riscossione standard Ammortamento accelerato, riduzione dell'imposta sul reddito è possibile.
Periodo di ammortamento 5-7 anni dopo il rimborso della proprietà, sono richiesti i pagamenti della tassa di proprietà Corrisponde al termine del contratto di locazione
Tassa di proprietà Nessun risparmio Risparmio a causa di un deprezzamento accelerato
Saldo del conto Solo cliente Cliente o locatore tramite accordo
Ciò che è attribuito ai costi aziendali Interesse di prestito Tutti i pagamenti previsti dal contratto

I pagamenti di leasing possono essere effettuati da prodotti che sono affittati (attrezzature specifiche) e hanno una forma naturale. Il contratto prevede spesso lavoro e servizi aggiuntivi. All'interno di un rapporto legale, una persona può essere un venditore e un locatario.

Le locazioni finanziarie possono essere internazionali e nazionali. Il significativo meno del leasing di una persona giuridica, IP è considerato come dazi doganali elevati previsti per l'importazione di attrezzature. Altri svantaggi di un prodotto finanziario:

  • un piccolo numero di società di leasing
  • gamma limitata di prodotti (di solito stipulare un contratto per attrezzature, veicoli)
  • i terreni, gli oggetti naturali non possono essere oggetto di un contratto.

Differenza 4. Che è più redditizio per le persone giuridiche e gli individui

In termini semplici, il leasing è un'opportunità per possedere e utilizzare le proprietà necessarie in termini finanziari favorevoli alla propria attività. Il servizio include i seguenti elementi:

  • noleggio
  • prestito
  • investimento

Dal 2011, il prodotto è diventato disponibile anche per le persone. Ora l'oggetto di un leasing finanziario può essere utilizzato non solo per scopi commerciali. Tuttavia, a causa della possibilità di ridurre la base di leasing tassabile, è più vantaggioso utilizzare le persone giuridiche, i singoli imprenditori.

Per gli individui, il credito è l'opzione migliore. Il cliente conosce in anticipo la dimensione dei pagamenti, calcola le sue possibilità sulla base del reddito. Attrae co-mutuatari, garanti. Consapevoli della propria responsabilità per l'uso della proprietà, cercando di guadagnare di più.

La tabella presenta brevemente le differenze tra leasing e credito:

parametri Leasing credito
Oggetto del contratto proprietà fondi
Chi è il proprietario Società di leasing cliente
Benefici finanziari Sono forniti non ci sono
Per chi è il prodotto? Entità legali, IP agli individui

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback