MyLogo

Se stai pensando all'acquisizione del cofano, probabilmente dovrai affrontare la questione di quale modello è migliore, con un tocco o una circolazione. Entrambi i metodi per rimuovere l'aria contaminata sono pratici ed efficaci. Ma quale è giusto per te, cercheremo di risolverlo.

 

 

cappa di circolazione e di scarico

Cappe di scarico: come funzionano e qual è il vantaggio

Tale modello funziona in base al sistema di ricambio dell'aria: l'inquinato "viene aspirato" nel tubo e quindi questa aria viene gettata nel sistema di ventilazione (o all'esterno). Pertanto, i prodotti del fumo e dell'inquinamento saranno completamente rimossi dalla stanza. Queste cappe sono dotate di uno speciale filtro antigrasso che protegge le parti del dispositivo e il motore da fuliggine, grasso e polvere. Qual è il vantaggio delle cappe di aspirazione?

  • Puliscono efficacemente l'aria;
  • Avere alta potenza;
  • Sono caratterizzati da un'alta produttività (dovuta al fatto che i modelli non sono dotati di un filtro a carbone, non c'è perdita di pressione quando si lavora attraverso questo filtro).

C'è un cappuccio e i suoi svantaggi, che sono direttamente collegati ai meriti. Ad esempio, vicino all'alta potenza c'è un rumore maggiore, specialmente se il dispositivo funziona alla massima potenza.

Accanto alla pulizia di alta qualità è il processo e la tecnologia di installazione della cappa. Un tale modello richiede l'installazione di un sistema di scarico dell'aria e il rigoroso rispetto dei requisiti tecnici (ad esempio, se la ventilazione del vostro appartamento non è progettata per carichi elevati, il dispositivo semplicemente non corrisponderà alle sue caratteristiche durante il funzionamento).

Cappuccio ricircolante - un altro principio di funzionamento, altri vantaggi

Tale modello funzionerà secondo un principio diverso: in primo luogo, il dispositivo aspira l'aria inquinata all'interno, dove si verificano due gradi di purificazione. La pulizia approssimativa viene effettuata attraverso un semplice filtro antigrasso e una pulizia più accurata viene effettuata attraverso un filtro di assorbimento, in cui viene utilizzato carbone attivo.

cappe da cucina

Più lontano quest'aria rimossa dalla fuliggine, dalle evaporazioni e dal grasso, torna nella tua cucina. Cioè, il processo di circolazione dell'aria. Ci sono molti vantaggi di tale modello:

  • È compatto, leggero e ha un aspetto ordinato;
  • È facile da installare e non richiede l'installazione di una presa d'aria;
  • Pulisce efficacemente l'aria e non crea molto rumore.

Per quanto riguarda le carenze, vale la pena notare i requisiti per la sostituzione dei filtri. Il filtro al carbone dovrà essere cambiato ogni 4-6 mesi (più spesso funziona la cappa, più velocemente il filtro si sporca) e quello grasso - pulito e lavato idealmente - una volta al mese. Altrimenti, il tuo cappuccio perderà la sua efficacia.

Quale modello è migliore? Scegli in base alla potenza di cui hai bisogno e ai requisiti di installazione. Più potente, ma più esigente per l'installazione: un modello laterale è utile per coloro che cucinano spesso un gran numero di piatti e fumatori (il cappuccio può far fronte al fumo di tabacco).

Il modello di ricircolazione apprezzerà la sua compattezza e facilità di installazione, tuttavia, sarà necessario monitorare le condizioni del filtro.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback