MyLogo

Quando devi solo sognare di andare in natura, e vuoi davvero provare un kebab aromatizzato, aiuta una cosa molto utile: una griglia elettrica per barbecue. Naturalmente, voglio scoprire quale modello sarà la scelta ottimale. Per fare questo, confronta i vari tipi di questi dispositivi.

 

 

BBQ elettrico

La posizione degli spiedini - orizzontale o verticale

Nei dispositivi verticali di forma cilindrica, il riscaldatore elettrico si trova al centro e intorno ad esso - da 5 a 10 spiedini. TEN è protetto da un robusto tappo in vetro resistente al calore. Il succo e il grasso che scorre dalla carne cadono in un contenitore speciale situato sotto.

Il barbecue orizzontale è molto simile alla griglia. I suoi vantaggi sono piccole dimensioni e buona capacità. Puoi cucinare più porzioni in esso che in quella verticale. Il riscaldatore si trova sopra o sotto.

Determiniamo il potere

Qualsiasi barbecue elettrico funziona a 220 volt. Ma differiscono per il potere. Ci sono modelli più economici di 700 watt, che possono cucinare un po 'di carne, mentre non molto rapidamente. Per una piccola cucina, sono abbastanza adatti. Se hai urgentemente bisogno di nutrire un gruppo di amici affamati, avrai bisogno di un modello più potente - da 1000 a 2600 watt. E poi è possibile anche per 10 minuti (massimo per mezz'ora) cucinare un kebab succoso.

Quale materiale è meglio

Il grosso del barbeque fatto di alluminio o acciaio inossidabile. I modelli in alluminio sono leggeri, ma più facili da arricciare o graffiare. L'acciaio inossidabile è più affidabile. Ma se spesso devi portare il dispositivo con te, allora è meglio smettere lo stesso su alluminio.

E un'altra cosa: dato che il case e gli elementi interni si sporcano durante la cottura, dovresti scegliere un dispositivo pieghevole. Sarà fantastico se le parti si adattano facilmente alla lavastoviglie.

Scegliere un produttore

Per rendere più facile per voi rispondere alla domanda, che è meglio comprare un barbecue, diamo le caratteristiche principali dei modelli più popolari oggi. Considereremo sia i dispositivi russi che quelli stranieri.

Prodotti domestici

Il modello Neptune (Stavropol) con 6 spiedini (fino a 42,5 cm) è realizzato in acciaio inossidabile. È verticale, pieghevole, sotto c'è un pallet. La carne si rompe fino a 1 kg (in pezzi fino a 4 cm). Potenza - 1,25 kW, peso - 3,8 kg. Si tratta di circa 3 mila rubli.

Picnic modello (Kursk) - alluminio, verticale, per 6 spiedini (fino a 25 cm). Carico di carne - fino a 1,6 kg, tempo di frittura - fino a mezz'ora, peso - 2,5 kg. Potenza - 1,25 kW. Il prezzo è poco più di 2 mila rubli.

Il modello verticale Kavkaz-5 (Zernograd, regione di Rostov) è realizzato in alluminio lucidato, ha 6 spiedi (18 cm di lunghezza). Carico di carne - 0,85 kg, peso - 3,5 kg. Potenza - 1 kW. Il costo di circa 1,8 migliaia di rubli.

Anche il modello Aroma-1 (San Pietroburgo) è verticale, con cinque spiedini. Realizzato in acciaio e alluminio. Carni di carne - fino a 1 kg, tempo di frittura - fino a 20 minuti. Peso - 2 kg. Potenza - 1 kW. Prezzo - 1,4 migliaia di rubli.

Prodotti stranieri

Modello Mystery MOT-3321 (Cina) - forno verticale a spiedini con tavola rotante per tostatura uniforme. Ha 7 spiedini, una padella e un involucro resistente al calore in vetro. Inoltre, ci sono 2 griglie per arrostire pesce e sputare con una clip, un timer. Peso: 5,3 kg. Potenza - 1500 W, prezzo - circa 3 mila rubli.

Modello Saturn ST-FP 8560 (Repubblica Ceca) - verticale, pieghevole, compatto, dotato di un riscaldatore in ceramica e cinque spiedi. Materiali del corpo: alluminio e acciaio inossidabile. Potenza - 1 chilowatt, peso - 2 kg. La maniglia viene rimossa, c'è un'indicazione luminosa spenta e controlla la rotazione degli spiedini. Il prezzo è di circa 1,7 migliaia di rubli.

Il modello verticale Sterlingg ST 10746 (Cina) ha un corpo in alluminio ed è dotato di spiedini in alluminio (5 pezzi lunghi 30 cm). Il peso del dispositivo è 2,5 kg. Può friggere carne per un chilogrammo. C'è un interruttore retroilluminato. Potenza: 1 kilowatt. Costo: circa 2,5 migliaia di rubli.

Traccia conclusioni

Come puoi vedere, i modelli più popolari di ciotole elettriche sono a caricamento verticale. Forse è davvero più conveniente. Bene, facendo la scelta finale, concentrati sul numero di mangiatori e sulla velocità della cottura. Se il kebab ha bisogno di un po 'e non molto velocemente, prendi un modello economico, a bassa potenza e compatto. Per un'azienda grande e molto affamata, guarda verso dispositivi più potenti (da 1,25 kW)

Per quanto riguarda il produttore, si può dire questo: i dispositivi domestici di aziende note (Caucaso, Nettuno, Aroma, Picnic) sono abbastanza affidabili e fanno bene il loro lavoro. I kebab sono ottenuti coscienziosamente.

I barbecue d'importazione hanno un design bello e originale, spesso sono realizzati con nuove tecnologie innovative. E in questi modelli ci sono spesso extra convenienti. Prendiamo ad esempio il modello della società Mystery sopra menzionato, sul quale non si può fare solo uno shish kebab, ma anche un intero pollo da cuocere e pescare sulla griglia per cucinare.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback